Latina sarà presente a Bassano del Grappa dove giocherà la TIM CUP A1 Final Eight dal 28 febbraio al 1 marzo nonostante la sconfitta di ieri per 2 a 3 contro Modena. La Maggiora Latina passa per migliore quoziente set ed è in corsa per la Coppa Italia 2007 insieme a Cuneo, Piacenza, Roma,Treviso, Modena, Montichiari e Taranto. Questa la classifica Serie A1 TIM dopo l’ultima di andata:
Bre Banca Lannutti Cuneo 31, Copra Berni Piacenza 27, M. Roma Volley 26, Sisley Treviso 26, Cimone Modena 24, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 21, Maggiora Latina 20, Prisma Taranto 20, Itas Diatec Trentino 20, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 19, Lube Banca Marche Macerata 18, Antonveneta Padova 11, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Marmi Lanza Verona 4.

Questi gli incontri che si disputeranno a Bassano del Grappa il 28 febbraio : Bre Banca Lannutti Cuneo – Prisma Taranto e Copra Berni Piacenza – Maggiora Latina i primi due match. Giovedì 1 marzo: M. Roma – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Sisley Treviso – Cimone Modena.

Il commento del tecnico Gulinelli: ” Abbiamo chiuso il girone di andata con una sconfitta casalinga che brucia un po’ ma con un ingresso nella Final Eight che ripaga gli sforzi e l’impegno di una squadra che, come dico sempre, è composta da pochi atleti con esperienza e tanti giovani. Ieri Modena ha vinto perché ha messo in campo esperienza. Purtoppo le condizioni fisiche non ottimali di Grbic, che ha fatto del suo meglio, hanno penalizzato il nostro gioco. Nonostante la febbre abbiamo deciso di schierarlo sicuri che il suo apporto in campo poteva fare la differenza e il suo atteggiamento è stato encomiabile. Ieri eravamo comunque in giornata no e le fasi altalenanti di alcuni giocatori non hanno fatto vedere in campo il livello di gioco a cui sono abituato. Noi in casa possiamo e dobbiamo dare di piu’ Comunque abbiamo raggiunto un traguardo prestigioso che Latina non raggiungeva da tre anni. Sono soddisfatto e dedico questo risultato al D.G. Rondoni. ”

E possibile seguire in differita la gara tra Maggiora Latina-Cimone Modena su

LATINA TV
Martedì 21.15 differita della partita
Mercoledì 23.00 differita della partita

LAZIO TV
Mercoledì 24.30 differita della partita

su SKY Sport 2 venerdì 19 Dicembre alle 15.45

Ufiicio stampa
Top volley Latina
press@top-volley.it