Il Centrale Manuele Ravellino: “È stata purtroppo una partita a senso unico, in cui Macerata, che veniva da un periodo difficile, ha cercato a tutti i costi la vittoria e ci è riuscita.
La differenza tra i due organici si è vista in campo e da parte nostra sono emersi i soliti problemi, che ci portano ad avere un andamento altalenante che non ci permette poi di recuperare e chiudere i set. Abbiamo dei veri e propri passaggi a vuoto ad ogni partita, dobbiamo trovare assolutamente un rimedio”.
Il Team manager Giuseppe Defina: “ Macerata aveva bisogno di un riscatto, dopo la sconfitta a Cuneo e la non qualificazione alla Coppa Italia. Ha affrontato la gara con molta cattiveria agonistica, quella che è mancata ai nostri, e a tratti non ci ha quasi permesso di giocare.
E’ stato difficile tenere il loro passo, soprattutto nei finali di set, dove non siamo riusciti proprio a contenere la loro battuta e i loro attacchi.
Naturalmente la delusione è tanta per non essere riusciti a portare a casa nemmeno un punto, ma i ragazzi sono già proiettati alla sfida contro Modena e già da domani inizieremo a lavorare duro in palestra.
Io, comunque, sono molto fiducioso, c’è ancora tutto un girone da giocare e sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa