Sarà Taviano il campo centrale della terza giornata di ritorno del Campionato di A2 TIM; la Materdomini Volley scende nella città dei fiori salentina per affrontare il sestetto di Roberto Masciarelli ben deciso a fare lo sgambetto alla capolista. Partita tosta si prospetta dunque nel Salento con la formazione di Giovanni D’Onghia concentrata ma tranquilla: “Siamo consapevoli del difficile match che dobbiamo affrontare così come lo saranno altrettanto Pineto e Milano in casa. Essere primi in classifica comporta delle maggiori responsabilità da parte nostra soprattutto dal punto di vista psicologico. Un derby poi comporta sempre dei fattori di rischio supplementari dovuti al clima più che caloroso che troveremo. In ogni caso siamo ben concentrati e convinti di fare la nostra partita e di poter ottenere un altro bel risultato.”

Un risultato positivo potrebbe allungare ancora la classifica di Castellana Grotte e spingere con maggiore tranquillità i gialloblù verso le gare successive, ma coach D’Onghia preferisce fare un passo alla volta.

“Alle successive partite penseremo dopo, adesso siamo con la testa solo a Taviano. Sono convinto che fare calcoli serva a poco, preferiamo giocarci le partite una alla volta e fare quanti più risultati possibile. Alla fine se saremo stati bravi avremo ottenuto quello che abbiamo preventivato.

Spettacolo naturalmente è atteso anche sugli spalti. Scenderanno nel Salento infatti un buon numero di tifosi castellanesi pronti ad incitare i propri beniamini, una cornice in più per rendere il derby ancor più appassionante.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Rafa Pascual nella foto di Pino Pote