Perugia, ultima chiamata per la coppa Italia. Domenica alle 18 la RPA-LuigiBacchi.it scenderà in campo a Treviso per andarsi a meritare l’accesso alla Final Eight che andrà in scena a Bassano del Grappa (quarti di finale) e Milano (semifinale e finale) dal 28 febbraio al 4 marzo.
Dopo la vittoria nel posticipo con Verona, due giorni di totale riposo per i biancorossi, martedì e mercoledì e poi full immersion anti Sisley. Sperando anche in una piccola dose di fortuna.
Insieme ai ragazzi del presidente Sciurpa infatti, altre quattro formazioni attendono il verdetto dentro o fuori: Latina e Taranto (stessi punti di Perugia, 19), Trento (due in meno, 17) e senza dimenticare Montichiari (21 punti ma ancora senza la matematica certezza).
“Prima giochiamo noi – spiega il tecnico Emanuele Zanini – che significa una grande prestazione da parte di tutti, poi e solo in un secondo momento guardiamo la classifica. Nella pallavolo non esiste pareggio quindi andremo a Treviso per vincere. Dopo Verona sicuramente lo spirito è rinnovato e dovremo scendere in campo con entusiasmo e spregiudicatezza. Attributi che sono necessari se vuoi essere competitivo con squadre come i campioni d’Europa in carica. Speriamo solo di arrivare con tutti i giocatori in buone condizioni”.
Goran Vujevic intanto, sta recuperando dall’infortunio e con la Sisley dovrebbe esserci. Servono punti e lo schiacciatore montenegrino è stato forse il migliore dopo il Mondiale.
PERUGIA PARLA RUSSO
Alla corte della RPA-LuigiBacchi.it arriva un altro giocatore. E’ il martello russo, con passaporto austriaco, Alexey Sanko. 28 anni, una stagione e mezza a Vienna (con cui a novembre ha rescisso il contratto) prima di arrivare a Perugia era però fermo da due mesi ma la Società l’ha valutato positivamente. “La trattativa si è conclusa oggi – precisa il direttore sportivo Luca Berti – stiamo aspettando il transfert dalla Russia per il tesseramento ma l’accordo è stato raggiunto”.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley