#1Domenica 14 gennaio la Bre Banca Lannutti sarà impegnata in trasferta con la Copra Piacenza, per l’ultima giornata del girone di andata. Una gara ad altissima tensione e molto delicata perché stabilirà chi si agguanterà il titolo di campione d’inverno tra Cuneo, che è capolista, e Piacenza, che ha accorciato le distanze arrivando ad un solo punto di distanza.


Le statistiche parlano di dodici incontri disputati tra le due squadre, con Cuneo in vantaggio a quota nove match vinti, tre quelli andati a favore di Piacenza. Tra le fila piacentine ci sono tre ex di Cuneo: il regista Nick Grbic, Vince Simeonov e Paolo Cozzi.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 e sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103, collegamenti dal campo per Radio LatteMiele con il programma “Set&Note”.


 


C’è grande attesa per il match con gli emiliani anche da parte del capitano Wijsmans, rientrato dopo un lungo stop (lesione al legamento del ginocchio sinistro) nella gara con Macerata e di nuovo in campo per l’incontro di Champions disputato martedì sera (entrambe le gare vinte): “La partita di domenica con Piacenza è una di quelle veramente toste, ma proprio per questo motivo sarò una delle più belle. Noi naturalmente scendiamo in campo per vincere”.


E’ molto simile il pensiero che esprime Silvano Prandi – tecnico cuneese: “Piacenza è da due anni la squadra più forte del campionato e sta vivendo un momento molto positivo; loro hanno vinto, come noi, dieci delle partite disputate finora, quindi per noi è un piacere poterli incontrare.”


Anche per la gara che stabilirà la squadra campione d’inverno in programma domenica a Piacenza tra Bre Banca Lannutti a Copra Piacenza, i ragazzi di Prandi potranno contare sul sostegno della tifoseria dei Blu Brothers.
La trasferta prevede la partenza da Cuneo per le ore 12 di domenica (Piazza Europa) con fermate lungo il tragitto; costo totale di viaggio e ingresso: soci Blu Brothers 20 €, per i non soci la quota è di 25 €. Sono ancora disponibili alcuni posti, per prenotazioni contattare Carmelo Noto: 338-4266328.