Codyeco all´attacco del Pineto per superare i quarti di TIM CUP A2 e qualificarsi per la final-four del prossimo febbraio.
L´inizio è fissato per le ore 20,30 al PalaParenti e il club di piazza Matteotti si augura che gli appassionati, consapevoli dell´importanza dell´incontro, apprezzino questo mercoledì di coppa.
“Questa è la nostra coppa – afferma il “diesse” Leonardo Caponi – che nella primavera del 2005 portammo a Santa Croce, prevalendo nella final-four di Bassano. Stasera daremo il massimo per qualificarci”.
Il bomber Fabbiani suona la carica:”Il Pineto è forte e in campionato ce ne siamo resi conto vincendo per 3-2 dopo essere andati sotto per 2-0. Loro vorranno rifarsi dopo la sconfitta interna con lo Spoleto. Noi invece cercheremo di qualificarci sfruttando il fattore campo e contando sulla spinta dei tifosi”.
Così Lirutti:”Il Pineto è pieno zeppo di brasiliani e Ronaldo è un gran palleggiatore. Dovremo metterli in difficoltà servendo bene. Personalmente spero di far meglio, in battuta, rispetto a domenica scorsa dove non sono riuscito ad esprimermi nonostante le mie intenzioni fossero ben altre. Sarà un bel match fra due squadre che valgono”.
Il Pineto giocherà con: Ronaldo-Bergamo, Russo-Sborgia e Zago-Baldasseroni. Il libero sarà Ricky Fenili, campione viareggino di beach-volley ingaggiato di recente.
Fenili è l´ex di turno avendo militato nella Codyeco in A2 nella stagione 1995-96, quella di Montecatini.
Sul fronte conciario Valdo confermerà la formazione-base chiedendo ai suoi la stessa intensità di domenica scorsa, se non qualcosa di più. Il confronto Torre-Ronaldo sarà il piatto forte di questo classico spareggio da dentro o fuori.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi