LUBE BANCA MARCHE IN POLONIA PER LA CHAMPIONS
Campionato di nuovo in archivio per lasciare spazio alla Champions League, competizione che ha visto i campioni d’Italia rimettersi decisamente in corsa per la qualificazione alla fase dei play off, dopo la doppia vittoria sull’Olympiacos Pireo, l’ultima ottenuta la scorsa settimana con un secco e convincente 3-0. Domani pomeriggio alle 18.00 la Lube Banca Marche sarà di scena a Belchatow, per affrontare il Bot Skra nella seconda giornata di ritorno della Main Phase. La truppa maceratese ha raggiunto la Polonia in aereo nella tarda mattinata di oggi, ed in serata effettuerà come da routine continentale un allenamento nell’impianto che ospiterà la partita, nel contesto di un tutto esaurito registrato già da diversi giorni (al palasport “Energia” ci saranno 3000 spettatori). Si profila un ambiente molto caldo!
LA SITUAZIONE NEL GIRONE – La squadra polacca allenata dall’argentino Daniel Castellani, ex giocatore di Falconara, occupa al momento il primo posto in classifica alla pari del Roeselare, con due vittorie in più rispetto alla formazione biancorossa che è invece terza, in coabitazione con il Levski Sofia. Nella partita di andata, giocata lo scorso 12 dicembre, il Bot Skra Belchatow si impose al Pala Baldinelli di Osimo per 3-1. Ecco l’attuale classifica del girone C: Knack Randstad Roeselare e Bot Skra Belchatow 11, Lube Banca Marche e Levski Sofia 9, aon hotVolleys Vienna e Olympiacos Pireo 7.
GLI ARBITRI – Bot Skra Belchatow-Lube Banca Marche sarà arbitrata dall’olandese Johannes Van Der Velden e dal finlandese Ahti Huhtaniska.
LE ALTRE GARE DELLA GIORNATA – Knack Randstad Roeselare-aon hotVolleys Vienna (mercoledì 10 ore 20.30), Olympiacos Pireo-Levski Siconio Sofia (giovedì 11 ore 18.00 italiane).
DIRETTA RADIO – Radio Cuore Marche, la radio ufficiale della A. S. Volley Lube, racconterà la partita in diretta effettuando dei collegamenti telefonici con il direttore sportivo Stefano Recine, che si trova naturalmente a Belchatow al seguito della squadra. Nello studio dell’emittente radiofonica, nel corso della trasmissione ci saranno la storica voce biancorossa Lorenzo Ottaviani ed il vice presidente della società, Albino Massaccesi.
LUBEVOLLEY.IT – Come sempre sul sito ufficiale della società verrà attivata una speciale finestra Pop up dove saranno effettuati aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della partita. Vi ricordiamo che entrando nella sezione Radiocronaca Live sarà anche possibile ascoltare la radiocronaca diretta di Radio Cuore.