Si giocherà domani sera (mercoledì 10 gennaio) al Pala Bertoni di Crema alle 20.30 la partita secca dei quarti di finale di Tim Cup di A2 fra Premier Hotels e Sparkling Milano. La vincente accederà alla Final Four di Coppa Italia in programma il 10 e 11 febbraio in sede da stabilirsi.
La Sparkling, quindi, tornerà a Crema 15 giorni dopo la vittoria in campionato per 3-0 nell’ultima giornata del girone di andata, forte fra di altre due vittorie ottenute in questo lasso di tempo (8 in tutto quelle consecutive) e con il preciso intento di ripetersi, anche se coach Daniele Ricci ammonisce sulle difficoltà della sfida: “Non ci si può illudere di vincere con facilità solo perché due settimane fa ci siamo imposti per 3-0 – attacca il tecnico ravennate – non sarà una partita normale, anzi avremo molte più difficoltà rispetto al match di campionato. Non tanto tecnicamente, ma penso dal punto di vista emozionale, visto che Crema sarà assolutamente determinata a vendicarsi della sconfitta subita. Abbiamo lavorato dal punto di vista mentale, per riproporci con la stessa determinazione di 15 giorni fa, l’unico nostro vantaggio potrebbe derivare dal fatto che loro hanno un giocatore in meno rispetto all’ultima partita (l’opposto polacco Jankzac rientrato in patria, nel suo ruolo nell’ultima partita ha giocato Martino, ndr) ma non mi faccio illusioni, perché molte squadre danno qualcosa in più quando ci sono delle assenze importanti”.
La Sparkling presenterà la stessa squadra che ha vinto due settimane fa a Crema, con il preciso intento di ripetersi: “Ci teniamo a passare il turno – continua Ricci – ma non solo nell’ottica del risultato finale, ma soprattutto perché giocare una Final Four sarebbe un’ottima occasione per fare esperienza e per respirare il clima dei playoff. Per il nostro gruppo sarebbe un momento di maturazione in vista della parte finale della stagione”.
Oggi la Sparkling sosterrà un doppio allenamento tecnico-tattico sul campo del Pala Lido, mentre domani mattina è prevista una rifinitura in vista del match serale.
Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com