Il bicchiere per la Esse-ti Carilo Loreto è sicuramente mezzo pieno. Un punto tornando dal Grappa non è certo da buttare via. Non tutti riescono ad uscire andando a punti dal PalaBassano, contro una squadra che in casa si esalta trascinata dal suo caloroso pubblico.
Loreto c’è riuscita, costringendo domenica Bassano al tiebreak, dopo una gran rimonta. Una partita a corrente alternata per la Moretti band, come spesso capita. Sotto di due set, lo spettro di dover tornare con una netta sconfitta senza neanche un parziale vinto, poi la rimonta fino a rischiare di portare a casa il successo. ‘’Sì, una partita dai due volti, negativa e positiva – il commento di Branko Pistovic, l’ultimo arrivato in casa biancoblù, ma che di partita in partita sta crescendo a vista d’occhio-. Negativa, perché abbiamo commesso molti errori e a mio parere non possiamo più permetterci di giocare così, perché rischiamo di perdere con tutti. Ma dall’altra parte siamo riusciti a prendere una grossa fiducia in noi stessi, dimostrando il nostro valore, andando poi anche vicinissimi alla vittoria.’’
E’ un Pistovic soddisfatto. ‘’Sono comunque contento della partita che abbiamo fatto, di come siamo riusciti a riprenderci, anche se in certe situazioni abbiamo veramente commesso troppi errori. Se riusciremo a limitarli, sicuramente potremmo toglierci diverse soddisfazioni’’.
Uno dei migliori il martello slovacco, anche se quelle due battute sbagliate nel quinto set pesano e anche tanto sugli sviluppi poi dell’incontro. ‘’Penso si di aver fatto una buona partita, ma gli errori che ho commesso nel finale (le battute sbagliate), fanno cancellare ciò che di bello ho fatto – conclude Branko-. Puoi fare 30 punti in un match, ma se sbagli il punto decisivo tutta la tua bella prestazione non vale più niente. Sono da un lato contento per aver guadagnato un punto prezioso per la nostra classifica, anche se c’è il rammarico per la vittoria solo sfiorata’’.