“Sono soddisfatto dell’atteggiamento che i ragazzi hanno espresso in campo. Ci manca qualcosa sul piano tecnico per essere incisivi nel gioco, ma se si lavora con questa convinzione possiamo ancora sperare”. Questo il commento del tecnico Luciano Cominetti a fina partita, che esprime la sua fiducia nella squadra nonostante la sconfitta di Crema.
I rossoblu possono dire stavolta di averci quanto meno provato, di aver giocato con un atteggiamento più positivo rispetto alle ultime partite e di aver disputato un ottimo primo set.
Senza dimenticare che di fronte c’era una squadra agguerrita, forte di un fattore campo importante, che dopo tre sconfitte doveva rifarsi per restare nelle prime posizioni.
Come nel match di andata (terminato anche allora 3-1 per Crema) a farla da protagonista è stato il giovane Martino. Ma anche l’opposto dell’Agnelli non è stato da meno: Gadnik ha messo a terra 19 palloni.

I bergamaschi partono con la formazione annunciata: Olli in regia, Gadnik opposto, Gelasio e Sangalli in banda, Finazzi e Burgshtaler al centro e Lafit libero.
Crema risponde con Saitta in palleggio, Martino nell’insolito ruolo di opposto vista l’indisponibilità di Cazzaniga, Canzanella e Jankovic in banda, Elia e Egeste (per l’infortunato Held) al centro e Caprotti libero.
Il primo set dei ragazzi di Cominetti è esaltante. I padroni di casa restano sempre in scia. Nel finale due aces di Sangalli portano al 22-24, e Gadnik sigla il punto decisivo. Nel secondo parziale i bergamaschi partono bene tenendo un discreto vantaggio, ma poi vanno in difficoltà sulla battuta avversaria e Crema si porta in parità 16-16 per poi dilagare. Da segnalare anche l’ammonizione a Gadnik, e qualche decisione arbitrale che innervosisce Bergamo. Terzo set senza storia, con l’Agnelli che entra in campo solo dopo essere andata sotto 8-0, cioè quando ormai era troppo tardi per recuperare il divario. Nella quarta frazione di gioco si vede un andamento simile al secondo set, con l’Agnelli che parte abbastanza bene ma cala sulla distanza.

IL TABELLINO:
PREMIER HOTELS CREMA – AGNELLI METALLI BERGAMO 3-1
(23-25; 25-18; 25-14; 25-28)
Durata set: 23’, 25’, 20’, 22’.
Arbitri: Fiore e Guerra.
Premier Hotels Crema: Cazzaniga, Elia 9, Egeste 6, Saitta 5, Martino 24, Jankovic 5, Canzanella 13, Caprotti (libero). All. Monti.
Agnelli Metalli Bergamo: Boroni A. 2, Olli 5, Gelasio 2, Daolio 2, Finazzi 6, Burghstaler 9, Sangalli 9, Gadnik 19, Bonetti, Lafit (libero). N.E.: Gargano, Boroni S.. All. Cominetti.
Note: Battute errate: Crema 11; Agnelli 21. Aces: Crema 5; Agnelli 5. Muri-punto: Crema 11; Agnelli 11.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457