Continua il periodo negativo per il Modugno-Noicattaro che incoccia nella terza sconfitta consecutiva. Durante e compagni hanno perso domenica 7 gennaio 3-0 a Milano contro la Sparkling. Si fa preoccupante ora la situazione in classifica con il Modugno-Noicattaro scivolato in zona retrocessione.
LA GARA
Il Modugno-Noicattaro Volley parte subito bene, giocando i maniera efficace specie nel fondamentale del muro di contenimento, grazie ai suoi due centrali Lamoise e Stangoni, bravi a fermare i pari ruolo meneghini. La partita scorre in maniera assolutamente equilibrata, a tratti spettacolare grazie alle difese da ambo le parti.
La differenza però la fa per i padroni di casa il servizio di Novotny che mette in difficoltà la ricezione ospite, costretta a rimettere per due volte consecutive il pallone direttamente nel campo di Travica e soci. Il palleggiatore è abile a far chiudere poi il centrale Spairani. Risultato 20-16 per la Sparkling. Dopodichè il Modugno-Noicattaro Volley mantiene il cambio palla ma ormai il divario è netto. Una pipe di Novotny chiude il set per Milano con il punteggio di 25-21.
Nel 2° parziale di gioco, il team di coach Ricci parte subito bene, forzando al servizio e chiudendo la strada ai bianco-blu con la coppia Mengozzi-Spairani. Sul 22-13 per i lombardi, il Modugno-Noicattaro Volley accenna una reazione portandosi sul 23-16; troppo tardi perchè la Sparkling vince anche il secondo parziale con un secco 25-17.
Nel terzo parziale la squadra di Mastrangelo cerca di rimanere aggrappata alla partita, soprattutto alla luce dei risultati che provengono dagli altri campi. I bianco-blu giocano bene sino al primo tempo tecnico di sospensione, poi il muro invalicabile di Spairani segna un solco nel punteggio spingendo la Sparkling sull’ 11-9. Qualche errore di troppo ed i padroni di casa cambiano marcia portandosi sul 17-13.
Le bocche di fuoco della Sparkling continuano imperterrite a fare il loro dovere e gli ospiti invece sono costretti a cercare in tutti i modi di arginare gli avversari ma senza successo.
Un primo tempo in rete di Stangoni regala il 25° punto alla banda Ricci che in 80 minuti circa chiude chiude l’incontro sul 3 a 0.
SPARKLING MILANO Vs MODUGNO-NOICATTARO VOLLEY: 3-0
Parziali: 25-21, 25-17, 25-19
Durata set: 27’; 22’; 23’. Tot: 1h e 12’
Sparkling Milano: Mengozzi 5, Novotny 10, Benito 9, Spairani 8, Travica 3, Platenik 10, Tabanelli (L), Insalata, Lundtang. N.e. Sirri, Ioppi, Casagrande. All. Ricci
Muri vinti 8, batt. sbagliate 9, ace 0.
Modugno-Noicattaro Volley: Meriggioli, Nuzzo12, Lamoise 9, Stangoni 4, Durante11, Olteanu 7, Roganti (L), Orel, Giosa. N.e: Mirizzi, Santià. All. Mastrangelo
Muri vinti 4, batt. sbagliate 13, ace 0
Arbitri Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley