Terminata la settimana di allenamenti, partenza alla volta di Pineto per disputare, domenica 07 Gennaio, la seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2.
Un match difficile contro una formazione di assoluto valore che sta consolidando la propria posizione di alta classifica a suon di buone prestazioni.
La Monini, quindi, dovrà ripetere le gare offerte nelle ultime giornate per poter ottenere la quarta vittoria consecutiva e per continuare a scalare quelle posizini in classifica che possono dare tranquillità in chiave salvezza.
La Monini Marconi, comunque, non è solo serie A2 e settore giovanile maschile: negli ultimi giorni, infatti, si è disputato a Roccaporena di Cascia il I° Torneo dell’Epifania riservato alla categoria femminile di II^ divisione.
Il triangolare, organizzato dalla società dell’MPN Roma Volley, ha visto scendere in campo, nella due giorni di pallavolo, oltre alla società organizzatrice, anche la formazione dell’Umbertide e della Monini Marconi Spoleto, che al termine di tre combattutissime partite ha prevalso sulle altre formazioni battendo, nella prima giornata, la formazione di Roma con il punteggio di 2 set a 0 e la formazione dell’Umbertide con il punteggio di 2 set a 1.
Nella seconda giornata, poi, le ragazze allenate dal tecnico Luca Arcangeli Conti e da Chiara Mosca, si sono imposte, ancora una volta, nella finalissima contro la formazione dell’MPN Roma Volley per 2-0 (26-24 e 28-26) al termine di due tirati parziali di gioco.
“Una vittoria che premia il lavoro delle ragazze e dei tecnici” – le parole del dirigente societario al seguito della squadra Danilo Preda che si è detto estremamente contento e soddisfatto della prestazione di tutte le atlete scese in campo: Argentati Chiara, Bachilli Cinzia, Corsetti Elena, Gori Elena, Martiniani Loredana, Massi Francesca, Messi Irene, Paternostro Cristina, Petreri Marta, Preda Agnese, Roscini Giulia, Stocchi Chiara e Toma Giovanna.
Segnali positivi, quindi, anche dal settore femminile della Marconi, che sta raccogliendo i frutti di quanto seminato dalla società e dai tecnici in questi primi anni di volley in rosa.
Ufficio stampa
Monini Marconi M.M. Spoleto