16 punti per la Maggiora Latina, 17 punti per l’Itas Diatec Trentino. Un solo punto di differenza tra le due formazioni che domani alle 18.00 si affronteranno nell’anticipo della dodicesima giornata di serie A1 TIM al PalaTrento. Latina dovrà dimostrare tutta la sua validità in queste ultime due partite del girone d’andata di Regular season se vuole entrare nella Final eight di Coppa Italia in programma a Bassano del Grappa il 28 febbraio e 1 marzo.
Ottimista l’ ex di turno Francesco Mattioli, Mvp sabato scorso con Piacenza:
“ Trento è una squadra alla nostra portata. Io e i miei compagni siamo molto carichi e consapevoli che dobbiamo vincere. Abbiamo bisogno di punti per centrare il primo obiettivo stagionale, domani possiamo farcela.”
Un ottimismo che scaturisce anche dalla tua personale prestazione di sabato scorso contro Piacenza? “ Sinceramente – prosegue Mattioli – non me lo aspettavo che la stampa mi votasse MVP dell’incontro.Certi riconoscimenti danno una carica in piu’ specialmente quando hai poche occasione di entrare in campo e uno stimolo in piu’ per fare bene sia in allenamento che in partita.Sabato ho giocato una buona partita, spero di potermi ripetere.Domani saro’ a disposizione di Gulinelli, come sempre.”
Dal 2003 al 2005 sei stato nelle fila dell’Itas Diatec Trentino, che ricordi?
“Sono stato molto bene a Trento – conclude Mattioli – Domani incontrero’ molti amici. Ho bei ricordi anche perchè nella stagione 2003-04 disputammo un Campionato che mi regalo’ soddisfazioni anche a livello personale”.
Domani alle ore 18.00 è prevista la diretta radiofonica dal Palatrento sulle frequenze 97.300 di Radio Antenne Erreci, radio partner della Maggiora Latina.
Ufficio stampa Top Volley
press@top-volley.it
Rosalba Di Benedetto