Comincerà domenica, con il derby con Bari, il ciclo terribile cui la Materdomini Volley sarà sottoposta (sportivamente parlando) nelle prossime tre settimane. Compreso il match contro la formazione del concittadino Pino Lorizio (tecnico della prima serie A castellanese), Pascual e soci dovranno scendere in campo in ben sei occasioni ed in gare affatto semplici. Martedì avrà luogo il quarto di finale di TIM CUP con Cagliari, seguiranno le due temibili trasferte consecutive di Taviano e Pineto prima del turno infrasettimanle casalingo con Milano e dell’ultimo derby stagionale a Noicattaro contro la Mo-No Volley. Un tour de force che l’allenatore gialloblù Giovanni D’Onghia sta preparando sulla scia dell’esaltante successo di Corigliano.
“Queste vittorie sono utilissime soprattutto a livello mentale. Abbiamo dimostrato il nostro valore nella gara forse più difficile da affrontare ed ora il nostro entusiasmo contagia anche il lavoro in palestra. Sappiamo di dover affrontare un periodo difficile ma siamo consapevoli di poter fare grandi cose e ci stiamo preparando al meglio.”
Il coach castellanese non vuole lasciare nulla al caso, come sempre, e resta prudente sulla eventualità di un turnover.
“Dipenderà da come andranno le cose sul campo ma intanto con Bari dovrebbe partire il solito sestetto. Martedì verficheremo le condizioni di tutti e decideremo il da farsi. In ogni caso non ci saranno problemi perchè so di avere a disposizione dei ragazzi eccezionali che anche dovessero partire dalla panchina saranno pronti a dare il loro fondamentale contributo come hanno fatto a Corigliano.”
Riflettori di SKY puntati sul primo derby del girone di ritorno che trasmetterà in differita il match lunedi prossimo alle 15.45 sul canale 202. Sarà un mese di gennaio da seguire in apnea per tutti i tifosi gialloblù anch’essi pronti a trascorrere i prossimi tre weekend pallavolistici dai sapori intensi.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it