Neanche il tempo di digerire la “scorpacciata” di grande volley del periodo natalizio che la Famigliulo Corigliano deve rimboccarsi le maniche e tornare a concentrarsi sui prossimi imminenti match in calendario.
IL PROGRAMMA: 3 INCONTRI IN 7 GIORNI
I rossoneri, che stamattina hanno ripreso gli allenamenti dopo la pausa di Capodanno, verranno chiamati in causa 3 volte in 7 giorni: si inizierà domenica 7 gennaio dal Palasport “G. Parenti” di Santa Croce, dove i ragazzi di coach Giuliani saranno ancora una volta protagonisti del big-match di giornata in Serie A2, visto che i padroni di casa della Codyeco sono secondi in classifica ad una sola lunghezza dai calabresi; in settimana, precisamente mercoledì 10 gennaio alle ore 20:30, tornerà di scena la TIM Cup, con i rossoneri impegnati contro il Bassano tra le mura amiche del Pala Corigliano nello scontro di Final Eight (a eliminazione diretta); il ciclo si chiuderà quindi in Calabria con la gara di sabato 13 gennaio (ore 18:00) tra Famigliulo e Pineto, seguita in diretta dalla telecamere di Sky Sport.
LE DICHIARAZIONI DI GIULIANI E D’ONGHIA
Facendo un passo indietro al grandissimo e spettacolare match disputatosi sabato 30 dicembre tra Famigliulo Corigliano e Materdomini Castellana (vinto dai pugliesi per 3 a 2), coach Giuliani ha dichiarato: «Viste le aspettative iniziali -ha esordito il tecnico marchigiano- dire che questa prima parte della stagione è stata positiva è ben poco. E con maggiore attenzione, in particolare nelle situazioni di muro, avremmo potuto ottenere di più anche contro Castellana, soprattutto se ci fosse entrato un ace nei punti finali del tie-break. Ad ogni modo onore e merito alla Materdomini che ha giocato un’ottima gara. Sabato si è vista una grande pallavolo, davvero due team d’alta classifica. Ai miei ragazzi, fatta eccezione per le sbavature a muro, non ho nulla da rimproverare; viceversa, mi complimenterò con loro perché hanno migliorato l’aspetto mentale quando hanno problemi. Noi siamo una squadra che non molla mai e, con questo piglio e questa aggressività, sono sicuro che rimarremo in alto. Programmi futuri? No, non ne faccio mai. Ho la memoria corta, arrivo solo fino alla prossima partita, quindi resto concentrato sulla gara a Santa Croce». Coach Giuliani ha poi concluso rivolgendo a tutti i calabresi e, in particolare alla gente di Corigliano, uno speciale augurio per il nuovo anno appena incominciato.
Questo il breve ma significativo commento di coach D’Onghia: «Oltre noi, Corigliano è l’altra squadra che sta facendo molto bene in campionato. Venire a vincere in Calabria rappresentava per noi una grande impresa. Siamo arrivati motivati ed abbiamo fatto bene. Hanno giocato un ruolo determinante le nostre individualità, soprattutto con Joel in battuta».
[Nella foto: il libero rossonero Andrea Giovi]
Campagna prevendita “FORMULA SUPPORTERS”
E’ iniziata la prevendita riferita alla gara di Coppa Italia del 10 gennaio (Famigliulo – Bassano) e alla gara di Campionato del 13 gennaio (Famigliulo – Pineto, diretta Sky Sport), per le quali la Società Volley Corigliano ha avviato una campagna di mini-abbonamento denominata “Formula Supporters”.
Questi i prezzi per assistere ad entrambi gli incontri (*):
– Tribuna Mare euro 5
– Tribuna Laterale euro 10
(*) Gli abbonati avranno diritto a partitari sconti per l’ingresso alla gara di Coppa Italia
PREVENDITE in Corigliano
– Uffici societari Volley Corigliano, via Metaponto (0983886055)
– Pala Corigliano, c.da Brillìa (0983887117)
– Tipografia Tecnostampa, Via Fontanelle (0983885307)
– FM Colori, c.da Santa Lucia (0983885494)
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it