MARMI LANZA VERONA – CIMONE MODENA 1-3
(25-22, 20-25, 20-25, 19-25)

MARMI LANZA VERONA: Biribanti 6, Boninfante, Marlon 2, Birarelli 5, Bernardi 10, Sorcinelli (libero), Gato 18, Howard 10, Bartman 7. non entrati: Pes, Rigatelli, Grassi. All. Lorenzetti

CIMONE MODENA: Tagliatti 7, Felipe, Sartoretti 3, Messana (libero), Sidao 15, Giombini 15, Bellini, Ricardo 1,Murilo 15, Casoli 13. non entrati: Sangiorgio e Giani. All. B. Bagnoli

Arbitri: Castagna (Bari) e Cipolla (Palermo)
Note. Durata set: 24’ 27’ 25’ 20’ Spettatori: 2149

Le cifre – Marmi Lanza Verona: battute sbagliate 16, aces 4, muri 5, ricezione perfetta 54%, attacco 49

Vittoria netta per la Cimone Modena sul campo della Marmi Lanza Verona che dopo un primo set vinto con convinzione, non riesce a tenere testa alla formazione guidata dall’ex Bagnoli. Modena torna a casa con tre punti mentre Gato e compagni rimangono in solitaria nell’ultimo posto della graduatoria. Bagnoli, sulla panchina di Modena, deve fare a meno di Rak (problema alla schiena) e Sartoretti, out dopo il primo set per un problema al polpaccio destro. Mister Lorenzetti, dall’altra parte, deve rinunciare a Bontje, sostituito da Birarelli.
Nel primo set Verona gioca punto su punto con gli ospiti. Bernardi e compagni danno l’impressione di poter contenere gli attacchi di Murilo e compagni. I ragazzi di Lorenzetti riescono a recuperare due punti di svantaggio prima del secondo time out tecnico (13-15) pareggiando i conti sul 19 a 19. Gato firma il vantaggio scaligero (20-19) poi Howard sigla il più due (22-20). Verona mantiene il vantaggio e il cubano Gato schiaccia la palla del 25 a 22.
La Marmi Lanza sembra viva più che mai. Ma nel secondo set la rotta viene invertita. Al primo time out tecnico i gialloblù di Bagnoli conducono di un punto (7-8) prima di allungare sul punteggio di 8 a 12. Verona cerca il recupero (14-15) ma contro l’attacco modenese, Gato e compagni faticano più del previsto. La Cimone allunga nel finale di set che si aggiudica senza problemi per 20 a 25.
Stesso risultato finale anche nel terzo set con i modenesi subito avanti. Già al primo time out tecnico il vantaggio si fa consistente (4-8); accorcia le distanze Gato con due schiacciate consecutive (9-10) ma le alzate di Ricardo, votato a fine match miglior giocatore in campo, fanno la differenza. Bartman entra al posto di Biribanti, ma la sostanza non cambia. Alla fine, è nuovamente 20 a 25.
Il quarto set legittima il vantaggio conquistato fin qui da Modena. Verona non ce la fa a tenere il ritmo della formazione ospite che gestisce bene il proprio gioco lasciando poco spazio ai tentativi di recupero scaligeri. Il set si chiude sul 19 a 25 e i tre punti che prendono la strada di Modena.
Marlon (Marmi Lanza Verona): “Nel primo set abbiamo giocato bene e giocando alla pari siamo riusciti a tenere testa a Modena. Nei successivi tre set abbiamo subito più del dovuto nelle prime azioni; la differenza è stata qui con la nostra squadra che non è mai riuscita a rimontare gli svantaggi accumulati”.
Giombini (Cimone Modena): “Noi abbiamo fatto una buona partita, lasciando poco spazio alle rimonte di Verona. Quella di Lorenzetti è una squadra che ha evidenziato alcuni problemi che di conseguenza si sono riflessi sul campo”.

Nella foto: Daniel Howard schiaccia un primo tempo (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589