Domani, sabato 30 dicembre, si gioca l’ultima gara del 2006 su tutti i campi di serie A1. Le prime squadre a scendere in campo saranno pero’ Latina e Piacenza. Infatti al Palabianchini le luci sul taraflex si accenderanno alle ore 16.00 con la diretta di SKY Sport 2.
Sarà una sfida tutta da seguire perchè la Maggiora Latina, che ha ancora il dente avvelenato per l’ amara sconfitta subita a Roma, vorrà riscattarsi e non deludere in casa i tifosi mentre i piacentini della Copra Berni cercheranno di confermare il buon momento di forma anche a Latina dopo aver consolidato il secondo posto in classifica battendo Sisley Treviso per 3-0.
In questa sfida la rete di pallavolo dovrebbe separare i due fratelli Vlady e Nikola Grbic. Il condizionale è obbligatorio in quanto il Capitano della Maggiora questa mattina si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio destro. L’esame ha evidenziato un versamento dovuto a sinovite. Gulinelli deciderà domani se e come utilizzare Vlady Grbic in campo.
Il bilancio del Presidente della Top Volley Lucio Benacquista:” Abbiamo iniziato il Campionato esprimendo al massimo le nostre potenzialità con risultati e vittorie inaspettate, spesso con team che hanno in organico giocatori di alto livello tecnico. La nostra squadra, composta in gran parte da giovani, è riuscita a farci palpitare ed emozionare in piu’ di qualche circostanza. Dopo la pausa per i mondiali abbiamo ripreso a giocare con qualche problemino forse di natura psicologica. In alcuni momenti sembrava che mancasse intesa ed amalgama tra i giocatori, ingredienti che invece, ad inizio campionato, ci hanno fatto vincere partite che sulla carta erano perse.
La sconfitta di Roma , pur avendo lasciato qualche amarezza e rimpianto per non essere stata giocata in campo con la testa giusta, è già alle spalle. La palla è rotonda e lo sport insegna che non sempre si puo’ vincere. Proprio per questo motivo a me non piace chiedere scusa ai tanti tifosi che il 26 dicembre sono venuti a tifare per la Maggiora al PalaTiziano. Tutti noi volevamo vincere il derby e vedere la squadra giocare con grinta e determinazione come avvenuto altre volte. Ma ogni gara è a se! Il nostro obiettivo ora è quello di ottenere più punti possibili dal doppio confronto interno di fine girone d’andata, per continuare a sperare nella qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Quella di domani con Piacenza è una partita importantissima e decisiva. Come Presidente mi auguro che il nostro futuro sia in Coppa Italia.”
Solidarietà: La Top Volley ha aderito al Progetto idrico Amref, iniziativa promossa da Maurizio Latelli, per finanziare la costruzione di un pozzo in Africa ed offrire “Acqua a chi non ce l’ha”.
Domani al Palabianchini sarà presente un responsabile di AMREF che riceverà l’assegno il cui importo è finalizzato alla costruzione del pozzo “Top Volley Latina” .
La biglietteria aprirà:
Domani dalle ore 10.00 ad inizio partita.
Ufficio stampa Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it