Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Del Monte® Supercoppa

Domani la grande sfida al PalaPanini di Modena tra Diatec Trentino e DHL Modena

 

E’ online la cartella stampa con tutte le informazioni sul primo, grande evento della stagione. Il link è disponibile dalla home page del sito legavolley.it o direttamente qui:

http://www.legavolley.it/upload/55882-Cartella%20Stampa%20Supercoppa%202015.pdf

 

Del Monte® Supercoppa – Modena, PalaPanini

Sabato 24 ottobre 2015, ore 20.30

Diatec Trentino – DHL Modena  Diretta RAI Sport 1 a partire dalle ore 20.15

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Pasquali-Cesare)

Addetto al Video Check: Selmi  Segnapunti: Falavigna

 

SuperLega UnipolSai

1a giornata di andata: dirette RAI Sport per CMC Romagna – Cucine Lube Banca Marche Civitanova (domenica ore 17.00) e Gi Group Monza – Diatec Trentino (mercoledì 28 ottobre).

Tutte le altre gare in diretta web su Lega Volley Channel

E venne il giorno del 71°.

Parte ufficialmente domenica 25 ottobre la Serie A UnipolSai 2015/16 (con un solo anticipo sabato a Potenza Picena, per la Serie A2 UnipolSai). Dopo il ghiotto start di stagione offerto dalla Del Monte® Supercoppa a Modena, la 71esima Regular Season della storia vede iniziare la SuperLega UnipolSai su tre differenti giorni, dati i posticipi fissati per le due partecipanti all’evento: Diatec Trentino e DHL Modena.

La prima trasferta delle telecamere di RAI Sport sarà a Forlì, dove la CMC Romagna esordisce contro la corazzata Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta commenteranno il match delle 17.00, in diretta anche sul nuovo canale 557 del digitale terrestre riservato ai televisori e decoder con alta definizione. C’è molta attesa per la prima prova ufficiale dei romagnoli di Waldo Kantor, di fronte ad una Lube che ha ritrovato tutti i suoi campioni solo da poche ore: per molti versi il nuovo tecnico Blengini dovrà far ricorso al talento più che agli schemi.

Dopo le amichevoli di questi giorni, altre tre gare in diretta alle 18.00 su Lega Volley Channel segnano i primi veri punti in palio per Tonazzo Padova – Ninfa Latina, Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona, LPR Piacenza – Revivre Milano.

Recuperate le fatiche della Del Monte® Supercoppa, la DHL Modena tornerà martedì 27 ottobre alle 20.30 al PalaPanini, sempre in diretta Lega Volley Channel, incrociando la nuova Exprivia Molfetta di Flavio Gulinelli.

Il giorno successivo, mercoledì 28 ottobre, è fissata invece la seconda diretta RAI Sport (ore 20.30), con la Diatec Trentino a calcare il campo della Gi Group Monza.

Tanti gli esordi in Campionato, e non solo di giocatori: la rete a maglie più strette e le trasmissioni in HD anche per RAI Sport sono fra le novità della stagione. Non solo: c’è anche l’ospite in panchina. A quest’ultima innovazione che, per la sola squadra di casa, prevede la presenza di uno sponsor seduto insieme ad allenatori e giocatori hanno già aderito nella prima giornata Tonazzo Padova e DHL Modena, mentre la Conad Reggio Emilia lo attuerà in Serie A2 UnipolSai.

 

1a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Domenica 25 ottobre 2015, ore 17.00

CMC Romagna – Cucine Lube Banca Marche Civitanova  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Puecher-Pol)

Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti: Tundo

Domenica 25 ottobre 2015, ore 18.00

Tonazzo Padova – Ninfa Latina  Diretta Lega Volley Channel

(Goitre-Lot)

Addetto al Video Check: Fascina  Segnapunti: Brasolin

Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel

(Sampaolo-Rapisarda)

Addetto al Video Check: Baiocco  Segnapunti: Proietti

LPR Piacenza – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel

(Saltalippi-Santi)

Addetto al Video Check: Armandola  Segnapunti: Prandini

Martedì 27 ottobre 2015, ore 20.30

DHL Modena – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel

(Boris-Simbari)

Addetto al Video Check:  Selmi  Segnapunti: D’Alessandro

Mercoledì 28 ottobre 2015, ore 20.30

Gi Group Monza – Diatec Trentino  RAI Sport 2

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Tanasi-Cipolla)

Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Codari

 

CMC Romagna – Cucine Lube Banca Marche Civitanova

 

PRECEDENTI: 19 (7 successi Ravenna, 12 successi Civitanova)

EX: Fabio Ricci a Civitanova nel 2012-2013 (dal 4/12), Klemen Cebulj a Ravenna dal 2013 al 2015, Enrico Cester a Ravenna dal 2013 al 2015, Antonio Corvetta a Ravenna dal 2010 al 2012, Pasquale Gabriele a Ravenna nel 2014-2015.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Osmany Juantorena – 15 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

In Campionato: Osmany Juantorena – 5 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Giulio Sabbi – 5 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

Waldo Kantor (allenatore CMC Romagna): “Abbiamo fatto una buona preparazione, c’è entusiasmo e ci siamo allenati bene, soprattutto in questo ultimissimo periodo con la squadra al completo. Sono fiducioso ma anche convinto che queste prime giornate di Campionato saranno falsate: il valore vero delle squadre si vedrà più avanti quando subentrerà l’affiatamento che adesso non ci può essere, considerato che i roster sono completi da pochi giorni. La chiave per provare a fare risultato contro la Lube sarà fare del nostro meglio, sprecare pochissimo e approfittare di ogni possibilità che ci darà l’avversario, e anche sperare che loro non siano al 100%, altrimenti ci sarà poco da fare”.

Marko Podrascanin (Cucine Lube Banca Marche Civitanova): “Inizia una nuova stagione con una squadra rinnovata in molti ruoli. Molti di noi sono arrivati soltanto da 2-3 giorni dopo un’estate in Nazionale ricca di impegni, dunque il primo obiettivo dovrà essere riuscire a dare subito il meglio nonostante i pochissimi allenamenti al completo effettuati. La CMC Romagna è un’ottima squadra, quindi subito una gara tosta che vogliamo vincere per iniziare al meglio l’avventura in SuperLega UnipolSai”.

 

Tonazzo Padova – Ninfa Latina

 

PRECEDENTI: 18 (8 successi Padova, 10 successi Latina)

EX: Gabriele Maruotti a Padova nel 2008-2009, Andrea Mattei a Padova nel 2013-2014 (Serie A2) e nel 2014-2015.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Stefano Giannotti – 4 muri vincenti ai 100 (Tonazzo Padova).

In Campionato: Enrico Diamantini – 1 muro vincente ai 100 (Tonazzo Padova).

In Campionato e Coppa Italia: Stefano Giannotti – 12 attacchi vincenti ai 1000 (Tonazzo Padova); Andrea Mattei – 1 partita giocata alle 100 (Ninfa Latina).

Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Domenica ci attende un avversario molto forte, che dispone di un roster competitivo in ogni reparto. In questo momento noi dobbiamo ancora trovare la giusta sincronia di gioco, così come la continuità nelle prestazioni. In questo senso gli infortuni nel corso della preparazione non ci hanno aiutato, ma scenderemo in campo col coltello tra i denti. Ci attende molto lavoro da fare, ma l’atteggiamento è combattivo e la dedizione da parte di tutta la squadra è al massimo”.

Gabriele Maruotti (Ninfa Latina): “Inizio questa nuova avventura con la fascia di capitano. È un ruolo nuovo per me e sono molto onorato di essere stato scelto. Solo da pochi giorni siamo a ranghi compatti. Allenamento dopo allenamento stiamo scoprendo quale è la nostra forza. Ci attende la trasferta a Padova che sarà il nostro primo banco di prova”.

 

Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona

 PRECEDENTI: 11 (9 successi Perugia, 2 successi Verona)

EX: Emanuele Birarelli a Verona nel 2006-2007, Simone Buti a Verona nel 2007-2008.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Christian Fromm – 14 punti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia); Michele Baranowicz – 2 muri vincenti ai 100 (Calzedonia Verona).

In Campionato: Simone Anzani – 1 attacco vincente ai 500, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).

In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic – 5 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia); Sasha Starovic – 1 battuta vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).

Daniel Castellani (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “Verona è un avversario parecchio complicato. Non scopriamo niente, avremo di fronte una formazione molto equilibrata, con un gioco molto veloce, con attaccanti di qualità ed allo stesso tempo brava in difesa. La loro battuta sarà estremamente pericolosa, in particolare nella capacità di variazione del servizio che è una loro arma importante. Forse in parte ci assomigliamo come caratteristiche, poi ovviamente bisogna verificare tutto in campo, perché ad inizio stagione ancora ci sono poche informazioni. Dalla mia squadra, nonostante alcuni problemi di amalgama che potrebbero verificarsi, mi aspetto energia e cattiveria in campo, l’idea di aggredire l’avversario, ma allo stesso tempo avere pazienza e saper “lavorare” la partita, con la consapevolezza che dovremo fare tanti chilometri nel corso dell’anno. È evidente che iniziare il Campionato con un risultato positivo, di fronte oltretutto al nostro pubblico, è molto importante”.

Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “Sarà la prima gara di Campionato, l’esordio per due formazioni che sono al completo solamente da pochi giorni. In queste gare i sistemi di gioco saranno ancora da rodare, per questo motivo conteranno ancora di più le individualità. Con Perugia, per noi, è un confronto particolare perché negli ultimi anni ci siamo sfidati in molte occasioni. Siamo due squadre che sono cresciute con un livello di competizione anno dopo anno sempre più alto, ma anche la qualità di gioco si è innalzata”.

 

LPR Piacenza – Revivre Milano

PRECEDENTI: 2 (2 successi Piacenza)

EX: Stefano Patriarca a Milano nel 2014-2015, Aimone Alletti a Piacenza nel 2005-2006 (Settore Giovanile) e nel 2014-2015, Federico Marretta a Piacenza nel 2009-2010 (dal 17/01) e nel 2011-2012.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Hristo Zlatanov – 1 partita giocata alle 500 (LPR Piacenza).

In Campionato: Samuele Papi – 3 punti agli 8000 (LPR Piacenza); Aimone Alletti – 8 punti ai 1000, Federico Tosi – 1 partita giocata alle 200 (Revivre Milano).

In Campionato e Coppa Italia: Thijs Ter Horst – 1 partita giocata alle 100 e – 1 attacco vincente ai 500 (LPR Piacenza); Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 300 (Revivre Milano).

Stefano Patriarca (LPR Piacenza): “Alla prima partita di Campionato direi che arriviamo bene, specie dopo un mese e mezzo di lavoro intenso e dopo amichevoli chiuse in crescendo sia a livello di gioco sia a livello fisico. Milano è una squadra profondamente cambiata dall’anno scorso per giocatori e Società: hanno fatto ottimi acquisti come Sottile e Milushev. Credo, poi, che con un tecnico come Monti abbiano trovato una loro identità; sarà una squadra ostica come tutte quelle che troveremo in SuperLega”.

Luca Monti (allenatore Revivre Milano): “Onestamente non è una partenza così semplice. Siamo nelle condizioni di poter andare a giocare una partita sbarazzina nel senso che non dobbiamo porci dei limiti ma cercare di giocare al massimo delle nostre potenzialità; poi vedremo com’è in grado di giocare Piacenza e noi cercheremo di sfruttare tutte le occasioni che ci daranno e che ci creeremo per cercare di portare a casa il risultato. Comunque ci proviamo fino in fondo”.

 

DHL Modena – Exprivia Molfetta

 

PRECEDENTI: 4 (3 successi Modena, 1 successo Molfetta)

EX: Elia Bossi a Molfetta nel 2014-2015.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Luca Vettori – 16 attacchi vincenti ai 1500 (DHL Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Earvin Ngapeth – 1 muro vincente ai 100, Nemanja Petric – 1 attacco vincente ai 1500 (DHL Modena).

 

Andrea Sartoretti (Direttore Generale DHL Modena): “Quella di martedì con Molfetta è sicuramente una partita difficile, da prendere con le molle. Noi arriveremo dalla gara di Supercoppa con Trento ed il tempo per la preparazione al match sarà molto limitato. Certo daremo il 100% perché in questa stagione, fatta di match così ravvicinati, giocare ogni 3 giorni sarà praticamente una costante. Chi arriva a Modena è portato a giocare al massimo, ma noi ci aspettiamo enorme sostegno dai nostri splendidi tifosi che, come sempre, saranno il settimo uomo in campo”.

Rocco Barone (Exprivia Molfetta): “Lavoriamo incessantemente dal 20 agosto già tutti qui a Molfetta. E questo penso sia un piccolo vantaggio rispetto ad altre formazioni. Siamo prontissimi per questa stagione e incominciare con una formazione notevole quale Modena ci stimola ancora di più. Poi dove arriveremo lo dirà il campo. Personalmente torno al Sud dopo l’esperienza a Vibo, senza dimenticare le annate con Perugia. Anche personalmente spero la stagione mi regali belle sorprese”.

 

Gi Group Monza – Diatec Trentino

 

PRECEDENTI: 2 (2 successi Trento)

EX: Andrea Sala a Trento dal 2001 al 2003 e dal 2009 al 2011.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Tine Urnaut – 1 partita giocata alle 100 (Diatec Trentino).

In Campionato:Andrea Galliani – 14 punti ai 1000 (Gi Group Monza).

In Campionato e Coppa Italia: Filippo Lanza – 2 attacchi vincenti ai 1000, Tine Urnaut – 11 punti ai 1500 (Diatec Trentino).

Claudio Bonati (Direttore Sportivo Gi Group Monza): “Giochiamo una partita sulla carta proibitiva ma, come si sa, lo sport può regalare sempre sorprese. Scendiamo in campo consci dell’avversario che troveremo di fronte: una Diatec Trentino di qualità indiscussa, già atleticamente e mentalmente preparata, visto lo scontro di Supercoppa Italiana contro la DHL Modena, che però giocherà nel nostro palazzetto e di fronte al nostro pubblico, da cui speriamo di ricevere il giusto calore per la prima partita della stagione. Ho visto i miei ragazzi molto coesi, sia nell’allenamento congiunto con Lugano che in quello con Padova: è come se giocassero insieme da molto più tempo di quanto ne abbiano avuto a disposizione per trovare le giuste intese. Mi auguro che questo spirito e questo entusiasmo, supportati dall’espressione di una pallavolo di livello, possano essere le chiavi per poter mettere in difficoltà i Campioni d’Italia in carica”.

Massimo Colaci (Diatec Trentino): “Iniziare il Campionato in trasferta non è mai semplice, bisogna avere grande personalità per ottenere subito il successo. Oltretutto giocheremo a Monza, sul campo di una squadra che rispetto al passato si è rafforzata, ad appena quattro giorni dall’impegno sostenuto a Modena in Del Monte® Supercoppa 2015. Ci sono quindi tanti motivi per guardare con molta attenzione a questa sfida”.

 

Serie A2 UnipolSai

1a giornata di andata: tutte le gare live streaming su Lega Volley Channel

 

Con l’anticipo al sabato tra la vincitrice dello scorso Campionato, Potenza Picena, e la neopromossa Emma Villas Siena, parte la Serie A2 UnipolSai. Il Campionato di Serie A2 nato 38 anni fa (era il 77/78 quando la Serie A si sdoppiò) appare completamente rivoluzionato. Per la prima volta nella storia, infatti, tutte le partite saranno visibili live, in streaming, su Lega Volley Channel (Sportube.tv).

I match poi sono stati riorganizzati nel corso della stagione su vari giorni e orari, per aumentarne la visibilità. Si gioca dal venerdì alla domenica, a volte il lunedì. Torna anche la programmazione domenicale di un match alle 12.00, già testata nel 2010 con ottimi risultati di audience.

 

1a giornata di andata Serie A2 UnipolSai

Sabato 24 ottobre 2015, ore 20.30

Volley Potentino Potenza Picena – Emma Villas Siena  Diretta Lega Volley Channel

(Puletti-Oranelli)

Domenica 25 ottobre 2015, ore 12.00

Club Italia Roma – Materdominivolley.it Castellana Grotte  Diretta Lega Volley Channel

(Nicolazzo-De Sensi)

Domenica 25 ottobre 2015, ore 16.00

<p class="MsoNormal" style="margin-bottom: .0001pt; lin