SuperLega UnipolSai


La programmazione televisiva su RAI Sport


 


Questo il programma delle prime dirette su RAI Sport. La prima novità della stagione è che le partite trasmesse su RAI Sport 1 (canale 57, disponibile anche su SKY al canale 227) saranno visibili in HD sul canale 557 dei televisori predisposti per l’alta definizione. I match su RAI Sport 2 saranno invece trasmessi a risoluzione normale sul canale 58.


L’anticipo del sabato sarà sostituito quest’anno dal posticipo del martedì sera, salvo turni infrasettimanali.


 


La programmazione televisiva inizia dal primo evento stagionale: la Del Monte® Supercoppa, che inaugura la stagione dal PalaPanini di Modena.


 


I match in diretta RAI saranno gli stessi che saranno trasmessi all’estero. La programmazione televisiva dei broadcaster stranieri sarà comunicata alla vigilia di ogni turno di Campionato, nel comunicato stampa del venerdì.


 


Tutti gli altri match saranno in diretta su Lega Volley Channel, tramite Sportube.tv


 


Del Monte® Supercoppa


Sabato 24 ottobre 2015, ore 20.30 – Modena


Diatec Trentino – DHL Modena Diretta RAI Sport 1


 


1a giornata andata SuperLega UnipolSai


Domenica 25 ottobre 2015, ore 17.00


CMC Romagna – Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta RAI Sport 1


Mercoledì 28 ottobre 2015, ore 20.30


Vero Volley Monza – Diatec Trentino Diretta RAI Sport 2


 


2a giornata andata SuperLega UnipolSai


Domenica 1 novembre 2015, ore 17.30


Calzedonia Verona – DHL Modena Diretta RAI Sport 1


Martedì 3 novembre 2015, ore 20.30


Exprivia Molfetta – CMC Romagna Diretta RAI Sport 1


 


3a giornata andata SuperLega UnipolSai


Domenica 8 novembre 2015, ore 17.00


Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino Diretta RAI Sport 1


 


4a giornata andata SuperLega UnipolSai


Mercoledì 11 novembre 2015, ore 20.30


Tonazzo Padova – Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta RAI Sport 1


Giovedì 12 novembre 2015, ore 20.30


Diatec Trentino – LPR Piacenza Diretta RAI Sport 1


 


5a giornata andata SuperLega UnipolSai


Domenica 15 novembre 2015, ore 17.00


DHL Modena – Ninfa Latina Diretta RAI Sport 1


Martedì 17 novembre 2015, ore 20.30


Revivre Milano – Vero Volley Monza Diretta RAI Sport 1


 


 


Serie A2 UnipolSai


La programmazione televisiva su Lega Volley Channel


 


Come annunciato in occasione de “La Prima Battuta”, presentazione del 71° Campionato a luglio a Bologna, la Serie A2 UnipolSai per la prima volta nella storia sarà tutta trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel. I canali di Sportube.tv dedicati al Campionato allargano la propria offerta a partire da questa stagione: le partite delle 14 partecipanti al Campionato saranno visibili live, con trasmissione in HD, replay e grafiche. I match sono stati appositamente programmati su weekend allargato anche al venerdì sera (o occasionalmente al lunedì), e il calendario delle dirette fino al 10 gennaio, 2a giornata di ritorno, è già online sul sito legavolley.it


 


 


Iniziata la nuova stagione del Fantavolley: la grande novità sono le leghe private


 


Il Fantavolley dà il via alla nuova stagione. Ecco qualche numero: 1450 i vollari a disposizione dei fantallenatori per acquistare 14 giocatori (2 palleggiatori, 2 opposti, 4 centrali, 4 schiacciatori-ricevitori, 2 liberi); il giocatore più costoso è Atanasijevic (220 vollari), mentre per avere nel proprio fantateam il miglior schiacciatore e il miglior palleggiatore della World Cup, vale a dire Juantorena e Christenson, bisognerà spendere rispettivamente 183 e 137 vollari.


 


La novità più rilevante della nuova stagione è l’introduzione delle leghe private, che permetteranno ai fantallenatori di sfidare i loro amici e compagni di squadra in confronti all’ultimo fantapunto. Le leghe private avranno un calendario con girone all’italiana, per cui tutti giocheranno contro tutti con un punteggio appositamente studiato. Le leghe private sono solo una delle opportunità a cui dà diritto l’account PREMIUM, acquistabile al prezzo di € 6,90 e che dà diritto anche all’accesso all’area statistiche, un’area dedicata ai numeri del Fantavolley in cui è possibile visualizzare l’andamento delle prestazioni di tutti i giocatori per valutarne meglio il rendimento. Con l’account PREMIUM si disporrà inoltre di un maggior numero di cambi e si potranno vincere premi più prestigiosi.


 


Cinque sono invece le classifiche in cui si sfidano tutti i fantallenatori iscritti al gioco: generale, di giornata, del girone di andata, del girone di ritorno e per squadra tifata.


 


L’anno scorso il Fantavolley è partito col botto facendo registrare oltre 10.000 iscritti: l’auspicio è che l’introduzione delle leghe private attiri un maggior numero di fantallenatori, soprattutto quelli vogliosi di partecipare al gioco con i loro amici sfidandoli. Inizia dunque la rincorsa al trono che la passata stagione fu di Alessandro Paoli; da sottolineare anche la vittoria nel girone di andata di Simone Buti davanti a Sam Deroo.


 


Ad attendere fantallenatori italiani e stranieri un sito con una veste grafica rinnovata e i consigli che Giacomo “Jack” Sintini, nuovo testimonial del Fantavolley, dispenserà nel corso del campionato.