Comincia tra le mura amiche del palazzetto di Bergamo la seconda fase del campionato. L’esordio a Pineto era stato promettente, una vittoria per 3-2. Poi il girone di andata ha riservato ben poche vittorie ai rossoblu, colpiti da una serie di infortuni che hanno condizionato l’andamento della stagione. Il girone di andata è terminato martedì scorso a Cagliari dove si è rimediato un 3-0: sesta sconfitta e ultimo posto in classifica. Questo spiega il perché sia fondamentale provare a ripartire, con nuovo slancio. Anche se la situazione è complicata ed il cammino in salita.

E come se non bastasse il tecnico orobico si trova per l’ennesima volta a far fronte alle defezioni per infortuni. Con Pineto sarà ancora fuori servizio (o quanto meno a mezzo servizio) Lafit (stiramento alla coscia), e non ci sarà Yoko che nella scorsa trasferta di Cagliari ha rimediato una distorsione alla caviglia. Ma una notizia lieta c’è: il debutto di Sasa Gandik. Dopo settimane di attesa, proprio la vigilia di Natale è arrivata la notizia dell’acquisto dell’opposto sloveno: una nuova speranza, un forza in più in attacco che può dare nuovi stimoli. Sarà lui il principale punto di riferimento della fase offensiva dei rossoblu.
La probabile formazione sarà dunque composta da Olli in regia, Gadnik opposto, in banda Ale Boroni e Sangalli, Finazzi e Burgshaler al centro e Gelasio libero.

Pineto vorrà cercare di vendicare la sconfitta al tie-break del Pala Mercatone Uno. La squadra allenata da Fracascia ha un bottino di 28 punti (18 più dell’Agnelli), ha riscattato due sconfitte (Bari e Milano) con la bella vittoria su Loreto ed è al quinto posto in classifica.

Il match Agnelli Metalli Bergamo – Framasil Cucine Pineto sarà diretto da Alessandro Zingoni di Livorno e Silvia Vannucci di Siena, e sarà riproposto in differita su Sky Sport 2 il 4 gennaio prossimo alle ore 15.45.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457