UnipolSai MVP
Il miglior giocatore del mese di marzo è Aleksandar Atanasijevic
Aleksandar Atanasijevic è l’UnipolSai MVP del mese di marzo. L’opposto classe 1991 della Sir Safety Perugia si aggiudica l’ambito riconoscimento sbaragliando la concorrenza grazie alle tre nomination conquistate in occasione delle sfide della 9a, della 11a e della 12a giornata di ritorno del Campionato di SuperLega UnipolSai: sono i match vinti dalla squadra umbra rispettivamente contro Revivre Milano, Vero Volley Monza e Altotevere Città di Castello. Il campione serbo ha totalizzato 50 punti e messo a segno 42 attacchi vincenti complessivi.
L’attaccante, bomber del Campionato UnipolSai e vincitore per il secondo anno consecutivo anche del prestigioso Trofeo Gazzetta, giunto all’edizione n. 43, riceverà il riconoscimento poco prima dell’inizio di Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off UnipolSai, in programma sabato 11 aprile alle ore 17.45 (diretta RAI Sport 1).
SuperLega UnipolSai
Il calendario dei Quarti: sarà CMC Ravenna – Parmareggio Modena la diretta RAI della seconda giornata
Play Off SuperLega UnipolSai – QUARTI DI FINALE Gara 1
Sabato 11 aprile 2015, ore 17.45
Sir Safety Perugia (4a) – Calzedonia Verona (5a) Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Gnani-Pasquali)
Addetto al Video Check: Girolametti Segnapunti: Marani
Domenica 12 aprile 2015, ore 17.15
Cucine Lube Banca Marche Treia (3a) – Top Volley Latina (6a) Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Puecher-Pol)
Addetto al Video Check: Baiocco Segnapunti: Calzetti
Domenica 12 aprile 2015, ore 18.00
Parmareggio Modena (2a) – CMC Ravenna (7a) Diretta Lega Volley Channel
(Sampaolo-Vagni)
Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: D’Alessandro
Mercoledì15 aprile 2015, ore 20.30
Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Exprivia Neldiritto Molfetta (8a) Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Sobrero-Goitre)
Addetto al Video Check: Giglio Segnapunti: Tomasi
Play Off SuperLega UnipolSai – QUARTI DI FINALE Gara 2
Domenica 19 aprile 2015, ore 17.00
Exprivia Neldiritto Molfetta (8a) – Energy T.I. Diatec Trentino (1a) Diretta Lega Volley Channel
Domenica 19 aprile 2015, ore 17.30
CMC Ravenna (7a) – Parmareggio Modena (2a) Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Domenica 19 aprile 2015, ore 18.00
Calzedonia Verona (5a) – Sir Safety Perugia (4a) Diretta Lega Volley Channel
Domenica 19 aprile 2015, ore 19.00
Top Volley Latina (6a) – Cucine Lube Banca Marche Treia (3a) Diretta Lega Volley Channel
Fantavolley
Il fanta-vincitore della stagione regolare arriva… dal campo vero: è Alessandro Paoli, centrale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Alessandro Paoli, centrale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, scrive il suo nome nell’albo d’oro del Fantavolley come vincitore assoluto della classifica generale, vincendo anche la classifica parziale del girone di ritorno. Se l’andata era stata vinta da un altro centrale, Simone Buti della Sir Safety Perugia, Paoli ha poi sbaragliato il lotto degli inseguitori.
I “Rookies” di Paoli si sono imposti con oltre 50 punti di vantaggio sui “Red Dragons” di Sam Deroo, schiacciatore della Calzedonia Verona, che ha così bissato il secondo posto ottenuto al termine del girone d’andata. A completare il podio, il fantateam “Vecchi Ma Boni” allestito da Antonio D’Arpino, l’unico appassionato in un podio di Serie A. Paoli, nella classifica del solo girone di ritorno, ha preceduto Tiziano Stucchi e Giuseppe Castellano.
Tra i giocatori, che con le loro prestazioni hanno consentito a Paoli di aggiudicarsi le due competizioni, spiccano Atanasijevic, Sander e Fromm, che si sono posizionati rispettivamente al primo, al sesto e al decimo posto nella top ten dei giocatori che hanno realizzato il maggior numero di fantapunti. Il Fantavolley non si ferma qui, perché da domani, venerdì 10 aprile, i fantallenatori potranno ricostruire da zero la loro squadra per affrontare al meglio il nuovo campionato, che parte sabato 11 con l’inizio dei Play Off Scudetto UnipolSai. Questa competizione prevede gare 1 e 2 dei Quarti, gare 1 e 2 di Semifinale e tutte le gare di Finale; gara 3 dei Quarti e delle Semifinali saranno comprese solo se le Serie saranno ancora tutte aperte (quindi se giocheranno tutte le squadre).
Al termine di ogni fase (quindi prima della Serie di Semifinale e di Finale), i giocatori che vengono eliminati dalla corsa Scudetto usciranno dalle quotazioni e saranno sostituibili dopo il riaccredito dei vollari, la fantavaluta del gioco.
Inoltre i fantallenatori disporranno di 4 cambi extra, utilizzabili in qualsiasi momento a partire dalla conclusione della prima giornata dei Quarti di Finale. In questo mini torneo non ci saranno i punteggi relativi al trofeo Gazzetta, che si è concluso con la Regular Season e ha visto trionfare per la seconda volta consecutiva Atanasijevic; sarà dunque l’insindacabile giudizio del campo a decretare il vincitore. Non ci sarà un vincitore di giornata: i premi, offerti ancora una volta da Mikasa, saranno assegnati ai primi classificati al termine della competizione.
FANTAVOLLEY – Il gioco ufficiale della SuperLega UnipolSai
http://www.facebook.com/superfantavolley
http://twitter.com/Fantavolley_it
https://www.youtube.com/user/Superfantavolley