UnipolSai MVP


Il miglior giocatore del mese di febbraio è Stefano Giannotti


 


Stefano Giannotti è l’UnipolSai MVP del mese di febbraio. L’opposto classe 1989 della Tonazzo Padova si aggiudica l’ambito riconoscimento grazie alle due nomination conquistate in occasione delle sfide della 6a e della 7a giornata di ritorno del Campionato di SuperLega UnipolSai, dove la squadra patavina ha vinto contro l’Altotevere Città di Castello e la Revivre Milano.


L’attaccante, padovano doc, in occasione di questi match ha realizzato un totale di 46 punti, mettendo a segno 39 attacchi vincenti complessivi.


 


 


SuperLega UnipolSai


9a giornata di ritorno: dirette RAI Sport 1 per Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Parmareggio Modena (sabato) e Calzedonia Verona – Exprivia Neldiritto Molfetta (domenica). Tutte le altre gare in diretta web su Lega Volley Channel


 


Cinque giornate allo scadere della Regular Season: la SuperLega UnipolSai si prepara a vivere il nono turno di ritorno con la capolista Parmareggio Modena ospite dell’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro nell’anticipo di sabato 7 marzo alle 17.30 su RAI Sport 1. Domenica 8 marzo alle 17.00 spazio per la diretta televisiva dal PalaOlimpia di Verona per Calzedonia Verona – Exprivia Neldiritto Molfetta (RAI Sport 1 ore 17.00), mentre alle 18.00 partono gli altri appuntamenti live in streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Riposa l’Energy T.I. Diatec Trentino.


 


9a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai


Sabato 7 marzo 2015, ore 17.30


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Parmareggio Modena  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Puecher- Rapisarda)


Addetto al Video Check: Mangino  Segnapunti: Casacci


Domenica 8 marzo 2015, ore 17.00


Calzedonia Verona – Exprivia Neldiritto Molfetta  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Satanassi-Gnani)


Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Ferrari


Domenica 8 marzo 2015, ore 18.00


Cucine Lube Banca Marche Treia – Vero Volley Monza  Diretta Lega Volley Channel


(Vagni-Saltalippi)


Addetto al Video Check: Morganti  Segnapunti: Brunelli


Copra Piacenza – Top Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel


(Lot-Pasquali)


Addetto al Video Check: Spartà  Segnapunti: Berton


Revivre Milano – Sir Safety Perugia  Diretta Lega Volley Channel


(Piana-Zanussi)


Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Balconi


CMC Ravenna – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel


(Simbari-Zucca)


Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti: Catalano


 


Turno di riposo: Energy T.I. Diatec Trentino


 


Classifica


Parmareggio Modena 51, Energy T.I. Diatec Trentino 50, Cucine Lube Banca Marche Treia 45, Calzedonia Verona 41, Sir Safety Perugia 39, Top Volley Latina 34, Exprivia Neldiritto Molfetta 27, CMC Ravenna 25, Copra Piacenza 19, Vero Volley Monza 18, Tonazzo Padova 12, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Revivre Milano 7


 


1 incontro in più: Energy T.I. Diatec Trentino, Calzedonia Verona, Top Volley Latina, CMC Ravenna, Tonazzo Padova


 


 


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Parmareggio Modena


 


Tornata in vetta alla classifica prima del turno di riposo di Trento, la Parmareggio Modena deve approfittare dello stop della formazione di Stoytchev per allungare il proprio vantaggio in classifica. Concludere al primo posto al termine del girone di andata è l’obiettivo dei canarini che dalla sfida contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro puntano ad ottenere il bottino pieno, anche se la formazione allenata da Fausto Polidori proverà in tutte le maniere ad infastidire la capoclassifica, andando a cercare il secondo successo nel girone di ritorno per non essere raggiunti da Milano in classifica, scivolando in ultima piazza. Grande ex di giornata è Matteo Piano, che nella Società umbra ha militato tre stagioni, due in Serie A2 (vincendo il Campionato Cadetto nel 2013) ed una, l’anno scorso, nella massima serie.


 


PRECEDENTI: 5 (2 successi Città di Castello-Sansepolcro, 3 successi Modena)


EX: Matteo Piano a Città di Castello-Sansepolcro dal 2011 al 2013 (Serie A2) e nel 2013-2014, Salvatore Rossini a Città di Castello-Sansepolcro nel 2010-2011.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Goran Maric – 5 punti ai 3000 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro).


In Campionato: Earvin Ngapeth – 2 battute vincenti alle 100, Nemanja Petric – 23 punti ai 1500, Andrea Sala – 2 punti ai 2500 (Parmareggio Modena).


 


Federico Tosi (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): “Ci attende una partita molto difficile come quelle che avremo di fronte in queste ultime settimane, Milano compresa. Abbiamo la capolista tra le mura amiche, una squadra che esprime un ottimo gioco e che all’andata non ci ha lasciato quasi nulla grazie alla loro aggressività della fase break. Qui in casa nostra cercheremo di tenerli in campo di più con il gioco che abbiamo espresso nel primo set di Monza e con Treia due settimane fa”.


Angelo Lorenzetti (allenatore Parmareggio Modena): “Questa è una di quelle gare in cui la squadra che è davanti ha tutto da perdere, mentre Altotevere potrà giocare con la mente assolutamente libera, per questo quella con la formazione di Polidori diventa una sfida da prendere con le molle. In questo momento i ragazzi stanno caricando tanto in allenamento, siamo vicini al momento clou della stagione ed è fondamentale stare assolutamente sul pezzo. In settimana abbiamo lavorato bene, e voglio vedere una compagine compatta e convinta, voglio una squadra determinata che entra in campo con grandissima concentrazione. I match che arriveranno con Trento e Macerata? Presto pensarci ora, adesso c’è Città di Castello, una gara alla volta, come dico sempre, una alla volta”.


 


Calzedonia Verona – Exprivia Neldiritto Molfetta


 


RAI Sport 1 alle 17.00 di domenica 8 marzo è pronta a trasmettere la sfida del PalaOlimpia tra i padroni di casa della Calzedonia Verona e l’Exprivia Neldiritto Molfetta. La squadra di Andrea Giani (fresco di prolungamento contrattuale fino alla stagione 2016/17) è già matematicamente certa di partecipare ai Play Off Scudetto ma c’è ancora l’importante traguardo del quarto posto da raggiungere. È lotta a distanza con la Sir Safety Perugia e agli scaligeri, per mantenere la posizione, occorrerà macinare quanti più punti possibili in vista del turno di riposo che dovranno rispettare all’11a giornata. Ma i punti di questo turno servono parecchio anche all’Exprivia Neldiritto Molfetta che viaggia con un margine rassicurante di 8 punti su Piacenza (la prima delle escluse dai Play Off), ma non può ancora permettersi cali di concentrazione per non farsi sfuggire l’occasione di centrare il primo storico accesso alla corsa Scudetto.


 


PRECEDENTI: 5 (3 successi Verona, 2 successi Molfetta)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Carmelo Gitto – 1 partita giocata alle 200, Aidan Zingel – 1 partita giocata alle 100 (Calzedonia Verona); Sergio Noda Blanco – 9 punti ai 1500 (Exprivia Neldiritto Molfetta).


In Campionato: Sergio Noda Blanco – 6 attacchi vincenti ai 1500 (Exprivia Neldiritto Molfetta).


In Campionato e Coppa Italia: Simone Anzani – 13 attacchi vincenti ai 500 e – 5 muri vincenti ai 300 (Calzedonia Verona).


 


Alessandro Blasi (Calzedonia Verona): “La partita che andremo ad affrontare sarà importante e impegnativa come tutte le altre, ma in particolare Molfetta gode di un ottimo momento dimostrato dai recenti risultati. La scorsa giornata hanno riposato, quindi ci aspetterà una partita molto intensa dal punto di vista agonistico. Il nostro obiettivo sarà di imporre il nostro gioco sin dalla prima palla, in modo tale da non permettere agli avversari di esprimere il loro”.


Rolando Jurquin Despaigne (Exprivia Neldiritto Molfetta): “Verona è una squadra estremamente forte che gioca sempre per vincere. Hanno individualità di spessore, schiacciatori di talento, un ottimo palleggiatore. Ma noi siamo tranquilli, vogliamo continuare il nostro cammino positivo, pensando partita dopo partita. Questa giornata di riposo è stata utile per ricaricare le pile. Dobbiamo essere concentrati e mettere in mostra le nostre qualità. Noi vogliamo continuare a lottare per stare sempre in alto perché sappiamo di essere un grande gruppo. Lavoriamo sempre come un tutt’uno e otteniamo certi risultati in primo luogo per questo motivo”.


 


Cucine Lube Banca Marche Treia – Vero Volley Monza


 


La Cucine Lube Banca Marche Treia si è lasciata alle spalle l’esclusione dalla Champions League con una importante vittoria domenica scorsa nel big match contro l’Energy T.I. Diatec Trentino. Un successo, il sesto consecutivo, che non solo ha fatto bene per il morale della squadra di Alberto Giuliani ma che le può permettere di accorciare, questa domenica, a soli due i punti lo svantaggio in classifica sui trentini (fermi per il turno di riposo), entrando in piena corsa sia per la seconda che per la prima piazza. Avversaria al PalaCivitanova è il Vero Volley Monza, grande sorpresa del girone di ritorno (4 vittorie con 12 punti conquistati) e pronta a vendere cara la pelle alla formazione Campione d’Italia.


 


PRECEDENTI: 1 (1 successo Treia)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Marko Podrascanin – 6 punti ai 1500 e – 4 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Banca Marche Treia).


In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei – 23 punti agli 8500, Giulio Sabbi – 4 battute vincenti alle 200, Shumov Konstantin – 7 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).


 


Dusan Bonacic (Cucine Lube Banca Marche Treia): “Con Monza vogliamo raggiungere l’obiettivo tre punti, fondamentale per restare in corsa per il vertice della classifica. Avremo il valore aggiunto dalla nostra parte di giocare di fronte al pubblico del PalaCivitanova, ma attenzione massima ai lombardi: il Vero Volley si sta rivelando una squadra in forma e che sta vivendo un ottimo momento. Dobbiamo mettere in campo la nostra miglior pallavolo”.


Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza):Penso che partite come questa rappresentino un forte stimolo per la nostra squadra. Andremo a giocare in un palazzetto caldo, contro i Campioni dItalia che, dopo luscita dalle Coppe, incentreranno tutte le energie fisiche e mentali sul Campionato per ottenere il miglior piazzamento possibile in Regular Season, con lintento di un più agevole cammino nei Play Off. Sono sicuro che loro partiranno con una convinzione importante ma senza sottovalutare il nostro gioco che, rispetto alla partita di andata, abbiamo migliorato evidentemente. Non abbiamo nulla da perdere: cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo per proseguire la striscia positiva di questo girone di ritorno. Certamente anche la nostra posizione in classifica, ora che siamo lontani dalle ultime piazze, ci permetterà di giocare con maggiore serenità e magari di rischiare qualcosa in più per infastidire Treia.


 


Copra Piacenza – Top Volley Latina


 


Scossa in casa Copra Piacenza durante questa settimana, con coach Andrea Radici che ha salutato anzitempo la panchina emiliana. Con la squadra affidata a Marco Camperi, la Copra tenta l’ultimo assalto ai Play Off Scudetto dove è costretta a ricucire il gap di 6 punti con l’ottava della classifica, la CMC Ravenna (che ancora deve osservare il turno di riposo), a cinque giornate dalla fine della stagione regolare. Servono le giocate e la grinta di capitan Zlatanov (vicino alla soglia degli 8000 attacchi vincenti in carriera) per cancellare lo zero nella tabella delle partite vinte nel girone di ritorno ed iniziare a recuperare già domenica quando al PalaBanca arriva la Top Volley Latina. I laziali sono tornati di prepotenza al successo sconfiggendo Milano nell’ultima giornata e domenica dovranno sfatare diversi tabù che vedono i pontini sconfitti da Piacenza nelle ultime 6 gare disputate (l’ultima vittoria di Latina risale al 30 ottobre 2011) e soprattutto tornare ad espugnare il campo emiliano dove non vincono dal 15 dicembre del 2002 (vittoria per 2-3).


 


PRECEDENTI: 27 (18 successi Piacenza, 9 successi Latina)


EX: Emanuel Kohut a Latina nel 2010-2011, Loris Manià a Piacenza nel 2006-2007, Andrea Zemenzato a Piacenza nel 2010-2011, Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Raydel Poey – 2 muri vincenti ai 100, Thijs Ter Horst – 2 attacchi vincenti ai 500, Hristo Zlatanov – 19 attacchi vincenti agli 8000 (Copra Piacenza); Tine Urnaut – 3 muri vincenti ai 100 (Top Volley Latina).


 


Marco Camperi (allenatore Copra Piacenza): “Quella che andremo a giocare domenica sarà per noi la prima di cinque finali. La sfida Piacenza-Latina andrà quindi affrontata a tutti gli effetti come una finale da dentro o fuori. I ragazzi sono consapevoli che dovranno dare tutto il possibile e cercare di dare anche di più ma sono convinto che tutta la squadra, abituata a questo tipo di confronti e sfide, saprà giocare al meglio e scenderà in campo con la giusta determinazione”.


Todor Skrimov (Top Volley Latina): “Sarà una partita molto difficile anche se loro sono in una situazione complicata. Non è mai facile giocare a Piacenza, una squadra che ha tanta esperienza e un pubblico caloroso che conosce la pallavolo. Andiamo per vincere e per far capire che siamo pronti per i Play Off”.


 


Revivre Milano – Sir Safety Perugia


 


Evitare di chiudere in ultima posizione la prima stagione in SuperLega UnipolSai è il traguardo che si è fissata la Revivre Milano. Ancora a secco di vittorie nella seconda metà di stagione, i milanesi affrontano molto probabilmente l’ultima insidia di questa parte della stagione (rappresentata dalla Sir Safety Perugia) prima di affrontare le ultime 4 gare in cui si giocheranno gran parte del proprio obiettivo. Al PalaDesio giunge una sempre più carica Sir Safety Perugia, elettrizzata dalla vittoria infrasettimanale di Champions League e pronta a non concedere nulla neanche in SuperLega UnipolSai nella lotta per la conquista della quarta posizione.


 


PRECEDENTI: 1 (1 successo Perugia)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Milan Bencz – 9 attacchi vincenti ai 1000 (Revivre Milano).


In Campionato: Peter Veres – 1 battuta vincente alle 100 (Revivre Milano); Aleksandar Atanasijevic – 22 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Perugia).


In Campionato e Coppa Italia: Rocco Barone – 1 muro vincente ai 200, Thomas Beretta – 3 muri vincenti ai 400, Gabriele Maruotti – 1 punto ai 1500 (Sir Safety Perugia).


 


Marco Maranesi (allenatore Revivre Milano): “Anche dopo la brutta sconfitta di Latina, il lavoro in palestra continua a essere di buon livello. Il rischio poteva essere quello di tirare i remi in barca, ma questo non sta capitando e mi sento di dire che finché ci sono io non capiterà. I miei giocatori stanno dimostrando dignità, dobbiamo cercare di lasciarci alle spalle l’ultimo posto ed è un obiettivo ancora alla portata. Per riuscirci dovremo fare tutto quanto possibile fin da questa domenica, cercando di rosicchiare un set o magari anche un punto”.


Adriano Paolucci (Sir Safety Perugia): “Una delle difficoltà per domenica, in aggiunta a quelle tecniche, è l’approccio psicologico alla partita perché veniamo da un mercoledì di Coppa che fisicamente e mentalmente ci ha tolto parecchie energie. Senza dimenticare che poi mercoledì prossimo abbiamo il ritorno in Polonia dove ci giocheremo la Final Four. Per cui sarà prima di tutto importante scendere in campo a Milano con la testa e la concentrazione giuste. Dobbiamo essere bravi in questo ed andare su per cercare di cavalcare l’onda, di proseguire la striscia positiva di risultati e di arrivare al ritorno con il Belchatow con alle spalle una vittoria. Sappiamo che a Milano sarà complicata, anche perché i nostri avversari avranno il coltello tra i denti e daranno il massimo. Dovremo stare attenti e fare una prestazione importante perché i tre punti in palio ci servono tantissimo in vista del rush finale della SuperLega”.


 


CMC Ravenna – Tonazzo Padova


 


Si gioca una gran fetta di stagione la CMC Ravenna nella nona gara di ritorno, tornata in settimana dalla trasferta europea di Belgrado (sconfitta per 3-2 dalla Stella Rossa). Con ancora il turno di riposo da effettuare, la formazione di Waldo Kantor deve assolutamente sfruttare il fattore interno nel match contro la Tonazzo Padova per conquistare l’intera posta in palio: ultima delle qualificate alla Post Season, la CMC Ravenna non può stare tranquilla perchè fino all’ultimo Piacenza e Monza (le uniche dirette rivali alla corsa ai Play Off) tenteranno di soffiare il posto ai romagnoli. Esclusa invece dalla corsa verso le prime otto posizioni, la Tonazzo Padova ora scende in campo per concludere nel migliore dei modi la propria stagione, cercando di mantenere l’undicesima posizione attuale. 


 


PRECEDENTI: 53 (25 successi Ravenna, 28 successi Padova)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Stefano Mengozzi – 3 attacchi vincenti ai 1000 (CMC Ravenna).


 


Waldo Kantor (allenatore CMC Ravenna): “Padova gioca bene e l’ha dimostrato anche quando ha perso, di conseguenza si tratta di una formazione che ha preso fiducia nel girone di ritorno e si prospetta come un avversario impegnativo da incontrare in questo momento. La mia squadra vuole vincere ma sa che non sarà affatto semplice. Per riuscirci, la CMC dovrà cancellare i brutti due set iniziali giocati a Belgrado e tornare invece ai livelli mostrati non solo a Modena ma anche nel finale della gara contro Perugia”.


Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Ravenna è una squadra dotata di un ottimo impianto di gioco. Sarà senza dubbio una gara complicata, dove potremo dire la nostra solo se giocheremo di qualità. Il fatto che siano reduci da diverse sconfitte in Campionato non ci deve illudere, perché hanno affrontato avversari molto forti. Penso che aver giocato in Coppa non li stanchi ulteriormente. Anzi, visto il momento della stagione, giocare spesso aiuta a tenere il ritmo gara e a dare sempre nuovi stimoli”.


 


 


Serie A2 UnipolSai


9a giornata di ritorno: differita su RAI Sport 1 per Aurispa Alessano – Cassa Rurale Cantù (martedì 10 marzo ore 20.45)


 


Siamo agli sgoccioli della Regular Season della Serie A2 UnipolSai. 9a giornata di ritorno, la terz’ultima della stagione regolare, che si apre sabato 7 marzo con l’anticipo al PalaBigi di Reggio Emilia tra la Conad di Luca Cantagalli e la Materdominivolley.it Castellana Grotte di Vincenzo Fanizza. Giornata ricca di grandi partite, con il big match per la prima posizione tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Sieco Serive Ortona, il remake della Finale della Del Monte® Coppa Italia tra B-Chem Potenza Picena e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la sfida Play Off tra Conad Reggio Emilia e Materdominivolley.it Castellana Grotte. Differita su RAI Sport 1 martedì 10 marzo (ore 20.45) del match Aurispa Alessano – Cassa Rurale Cantù.


 


Conad Reggio Emilia – Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’anticipo della 9a di ritorno regalerà grandi emozioni al PalaBigi di Reggio Emilia dove i padroni di Casa della Conad ospitano la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Sfida che vale una grossa fetta di Play Off per entrambe le squadre, con gli emiliani che possono contare sul fattore casalingo e sui tre punti di vantaggio in classifica per ipotecare, con una vittoria, la Post Season. Di conseguenza, non può permettersi una sconfitta la Materdominivolley.it Castellana Grotte che necessità dei tre punti per rientrare tra le migliori otto della stagione da qui al termine della Regular Season. Occhio di riguardo del muro e della difesa reggiana per l’opposto dei pugliesi Michele Morelli, che nell’ultimo turno (dove ha siglato 27 punti) ha raggiunto in prima posizione Peter Michalovic nella classifica dei marcatori della Serie A2 UnipolSai.


Aurispa Alessano – Cassa Rurale Cantù. Differita su RAI Sport 1 per Aurispa Alessano – Cassa Rurale Cantù martedì 10 marzo alle 20.45. L’ottima prova di domenica sul campo di Vibo Valentia (31 punti per Armenakis), ha portato nella classifica dei pugliesi un punto prezioso che li mantiene ancora matematicamente in corsa per un poso nei Play Off, anche se i punti dall’ottava sono attualmente 8 da recuperare (9 quelli disponibili). Non demorderà la squadra di Medici che proverà anche a lasciare l’ultima posizione tentando di strappare punti alla Cassa Rurale Cantù, tornata alla vittoria contro Corigliano. Proprio il successo sui calabresi ha lanciato la formazione di Della Rosa in quarta piazza superando in un solo colpo la Caffè Aiello e Vibo Valentia, quest’ultima prossima avversaria dei lombardi.


B-Chem Potenza Picena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Oltre ai tre punti in palio c’è molto di più sul piatto nella sfida della 9a giornata di ritorno al PalaPrincipi di Potenza Picena. E’ l’occasione per i padroni di casa della B-Chem di prendersi la rivincita sui calabresi dopo la sconfitta al photofinish alla Del Monte® Coppa Italia di Chieti, un riscatto che potrebbe anche regalare la matematica certezza della terza posizione ai marchigiani e l’avvicinamento alla testa della classifica. Dall’altra parte, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è in piena lotta per la quarta piazza insieme a Cantù e Corigliano (raggruppate in soli 2 punti) ed è alla ricerca del nono risultato utile consecutivo nel girone di ritorno.


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sieco Service Ortona. Può essere la sfida decisiva per la conquista della prima posizione, oppure può riaprire il tutto e rimandare il verdetto solamente alla fine della Regular Season. Solo un piccolo punto separa la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (seconda) dalla Sieco Service Ortona (prima) ed il fattore interno per i laziali potrà risultare determinante per operare il sorpasso ed issarsi nel punto più alto della classifica. Ma scalzare la Sieco Service Ortona non sarà affatto semplice: per l’occasione gli abruzzesi dovrebbero recuperare l’opposto Peter Michalovic (assente la scorsa settimana contro Potenza Picena), anche se restano dubbi in posto 4 sulla disponibilità dello schiacciatore Antonio De Paola.


Centrale McDonald’s Brescia – Domar Matera. Forse l’ultima chance per la Centrale McDonald’s Brescia di rimanere ancora in gioco per un posto nei Play Off. 6 punti da ricucire dall’ottava piazza perla squadra di Roberto Zambonardi che nell’ultimo turno è stata capace di espugnare il campo di Tuscania al tie break. Ora è il San Filippo di Brescia ad accogliere la propria formazione nella gara interna contro la Domar Matera, reduce da due risultati utili di fila (vittoria a Corigliano ed un punto preso domenica contro Reggio Emilia). Punti che hanno mosso la classifica dei lucani che però devono ancora assicurarsi la zona Play Off Promozione.


Caffè Aiello Corigliano – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La sfida persa contro Cantù, la quarta consecutiva, è costata la panchina a coach Daniele Ricci che in settimana ha lasciato la Caffè Aiello Corigliano (al suo posto promosso il secondo allenatore Tony Bove). Ma per dare un’ulteriore scossa all’ambiente, la dirigenza calabrese ufficializza l’arrivo di Davidson Lampariello, schiacciatore Campione d’Italia nel 2012 con Macerata. Punta a tornare al successo davanti al proprio pubblico la Caffè Aiello che domenica ospita la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Cliente scomodo per i calabresi, con la formazione di Paolo Tofoli intenzionata fino alla fine ad agguantare un posto nei Play Off, lontano in questo momento 4 punti.


 


9a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai


Sabato 7 marzo 2015, ore 20.30


Conad Reggio Emilia – Materdominivolley.it Castellana Grotte


(Puletti-Oranelli)


Domenica 8 marzo 2015, ore 18.00


Aurispa Alessano – Cassa Rurale Cantù  Differita RAI Sport 1 (martedì 10 marzo ore 20.45)


(Stancati-Zingaro)


B-Chem Potenza Picena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


(Canessa-Luciani)


Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Sieco Service Ortona


(Longo-Zavater)


Centrale McDonald’s Brescia – Domar Matera


(Pecoraro-Chimento)


Caffè Aiello Corigliano – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania


(Piubelli-Sessolo)


<P