SuperLega UnipolSai


A Santo Stefano in campo alle 18.00 per la 12a giornata: in differita RAI Sport 2 dalle 20.30 Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Sir Safety Perugia. Tutte le altre gare in diretta web su Lega Volley Channel.


Domenica 28 e lunedì 29 dicembre si gioca l’ultima giornata di andata


 


Immancabile appuntamento con il Campionato di volley nel giorno di Santo Stefano. Venerdì 26 dicembre dalle 18.00 tutte le squadre della SuperLega UnipolSai (tranne la CMC Ravenna che osserverà il turno di riposo) scenderanno in campo per la 12a giornata, penultima di andata di Regular Season. Rai Sport 2 seguirà, in differita dalle ore 20.30, il derby umbro tra l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro e la Sir Safety Perugia. Alle 18.00 live in streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv) le altre cinque gare in programma.


 


12a giornata di andata SuperLega UnipolSai


Venerdì 26 dicembre 2014, ore 18.00


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Sir Safety Perugia  Differita RAI Sport 2 ore 20.30


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Saltalippi-Vagni)


Addetto al Video Check: Di Stefano  Segnapunti: Marani


Exprivia Neldiritto Molfetta – Cucine Lube Banca Marche Treia  Diretta Lega Volley Channel


(Simbari-Puecher)


Addetto al Video Check: Mastronicola  Segnapunti: Fanizzi


Top Volley Latina – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel


(Longo-Cesare)


Addetto al Video Check: Garofano  Segnapunti: Mariani


Copra Piacenza – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel


(Zucca-Satanassi)


Addetto al Video Check: Armandola  Segnapunti: Bernini


Vero Volley Monza – Energy T.I. Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel


(Pol-Bartolini)


Addetto al Video Check: Manzoni  Segnapunti: Fusari


Modena Volley – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel


(Boris-Gnani)


Addetto al Video Check: Gianaroli  Segnapunti: Mesiano


 


Turno di riposo: CMC Ravenna


 


Classifica


Modena Volley 27, Cucine Lube Banca Marche Treia 25, Energy T.I. Diatec Trentino 24, Sir Safety Perugia 21, Calzedonia Verona 18, Top Volley Latina 18, CMC Ravenna 16, Copra Piacenza 15, Exprivia Neldiritto Molfetta 11, Tonazzo Padova 7, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 7, Revivre Milano 6, Vero Volley Monza 3


 


1 incontro in più: Top Volley Latina, CMC Ravenna


 


 


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Sir Safety Perugia


 


Quale modo migliore per i tifosi di Città di Castello-Sansepolcro e Perugia di passare le festività natalizie sostenendo i propri beniamini nel derby umbro numero 8 tra l’Altotevere e la Sir Safety. Sono entrambe reduci da un tie break nell’undicesima giornata, con la squadra di Paolo Montagnani che non è riuscita ad espugnare il campo della Revivre Milano mentre quella di Nikola Grbic ha sudato non poco per avere la meglio sul Vero Volley Monza. Per i padroni di casa l’obiettivo è festeggiare il Natale con una vittoria che darebbe una sferzata di positività all’ambiente altotiberino per recuperare posizioni nella seconda metà del Campionato. Di tutt’altra importanza è la posta in palio per la Sir Safety Perugia che deve difendere, a due giornate dal termine del girone di andata, la quarta posizione dal tentativo di recupero della Calzedonia Verona, in scia a meno 3 punti da Atanasijevic e compagni. Match che inizierà regolarmente alle ore 18.00, live sul sito RAI e all’estero, ma che sarà visibile in differita dalle 20.30 su RAI Sport 2.


 


PRECEDENTI: 7 (5 successi Città di Castello, 2 successi Perugia)


EX: Nicola Daldello a Perugia nel 2011-2012 (Serie A2) e nel 2012-2013, Dore Della Lunga a Perugia nel 2013-2014, Christian Fromm a Città di Castello Sansepolcro nel 2012-2013 (Serie A2) e nel 2013-2014.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Rocco Barone – 4 muri vincenti ai 200, Simone Buti – 6 attacchi vincentiai 1000, Goran Vujevic – 2 muri vincenti ai 400 (Sir Safety Perugia).


 


Paolo Montagnani (allenatore Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): “Il derby sarà una partita particolare anche se la differenza in campo dal punto di vista tecnico c’è, ma speriamo che si possano ridurre per la tensione del match. Mi piacerebbe che nell’intero sviluppo dei fondamentali non ci sia qualcuno che rimane indietro, siamo ancora alla ricerca di una partita nelle quale tutti quanti si riesca a fare ciò che proviamo in allenamento”.


Gabriele Maruotti (Sir Safety Perugia): “Con l’incontro di venerdì ha inizio un altro periodo molto complicato e con tanti appuntamenti importanti. Un periodo nel quale dobbiamo fare il massimo perché è fondamentale per affrontare al meglio la Coppa Italia di inizio gennaio e per proseguire nel nostro percorso. Il morale del gruppo è alto, ci stiamo allenando con tanta voglia ed andremo a Sansepolcro convinti di giocare bene. E poi è un derby, cioè una partita sempre particolare da decifrare, contro un avversario difficile da affrontare e che certamente scenderà in campo molto agguerrito. Visto anche che si gioca a Santo Stefano, sono certo che ci sarà tanta gente e mi auguro che sia un bello spettacolo per il pubblico”.


 


Exprivia Neldiritto Molfetta – Cucine Lube Banca Marche Treia


 


E’ tornata a gioire l’Exprivia Neldiritto Molfetta, rientrata dalla trasferta di Forlì con 2 punti conquistati contro la CMC Ravenna. Una prova corale di grande carattere (4 uomini in doppia cifra con i pugliesi ancora in corsa per un posto tra le prime otto della classifica). I ragazzi di Vincenzo Di Pinto, che salutano il ritorno di Rolando Despaigne, già a Molfetta nella scorsa stagione, devono cercare di recuperare 4 punti in due giornate per raggiungere l’ottava posizione occupata da Piacenza, anche se il calendario ha riservato loro due ostiche ultime prove, contro la Cucine Lube Banca Marche Treia il 26 dicembre e contro la Sir Safety Perugia nell’ultima di Campionato. Ma i risultati a sorpresa dell’ultimo turno non demoralizzano i pugliesi che proveranno ad approfittare della leggera flessione dei marchigiani reduci da due sconfitte consecutive tra Champions League e SuperLega, l’ultima avvenuta in casa contro Latina. Devono ritrovare la via del successo i cucinieri per non rischiare di perdere la seconda piazza e per continuare a rincorrere la prima posizione di Modena (lontana 2 punti) in vista del big match contro gli emiliani del 28 dicembre.


 


PRECEDENTI: 2 (2 successi Treia)


EX: Giulio Sabbi a Molfetta nel 2013-2014.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Simone Parodi – 4 punti ai 2000, Dragan Stankovic – 3 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Treia).


In Campionato e Coppa Italia: Davide Candellaro – 1 attacco vincente ai 500, Sergio Noda Blanco – 2 battute vincenti alle 100 (Exprivia Neldiritto Molfetta), Marko Podrascanin – 2 muri vincenti ai 500, Dragan Stankovic – 3 battute vincenti alle 100 e – 1 muro vincente ai 300 (Cucine Lube Banca Marche Treia).


 


Francesco Del Vecchio (Exprivia Neldiritto Molfetta): “La vittoria a Ravenna ci ha ridato fiducia e convinzione dei nostri mezzi. Fin quando la matematica non ci condanna dobbiamo tentare di fare più punti possibile in queste restanti due gare. Giocheremo contro due formazioni tecnicamente notevoli ma nella pallavolo nulla è dato per scontato. Faremo la nostra partita. Fra gli schiacciatori c’è il ritorno di Despaigne, un ulteriore rinforzo che può aiutarci a giocare bene e a mettere in difficoltà gli avversari sia in battuta che sotto rete”.


Dragan Stankovic (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Dobbiamo subito rialzarci dopo il ko interno con Latina che non ci ha permesso di approfittare della sconfitta di Modena per tornare in testa alla SuperLega UnipolSai. Mancano due giornate al termine del girone di andata, quindi il match di Molfetta riveste una grande importanza in chiave classifica per gli abbinamenti dei Quarti di finale di Coppa Italia. Veniamo da un periodo non facile e vogliamo subito recuperare vincendo venerdì per poi pensare al big match di domenica proprio con Modena”.


 


Top Volley Latina – Tonazzo Padova


 


È l’ultimo turno del 2014 per la Top Volley Latina che a Santo Stefano chiude il proprio girone di andata (nella tredicesima giornata osserverà il riposo obbligatorio). La grande impresa firmata domenica in trasferta contro Treia ha evidenziato le qualità del gruppo allenato da Gianlorenzo Blengini che si è garantita i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia (la posizione è ancora da stabilire). Al PalaBianchini i pontini ospitano la Tonazzo Padova, tornata dopo 4 ko consecutivi al successo con una splendida prestazione contro la Copra Piacenza. La pausa ha giovato alla squadra di Valerio Baldovin che ha potuto contare sull’ottima serata della coppia di posto 4 Rosso-Quiroga, con 22 punti messi a segno a testa.


 


PRECEDENTI: 16 (8 successi per parte)


EX: Andrea Semenzato a Padova nel 2011-2012.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Tine Urnaut – 11 attacchi vincenti ai 1000 (Top Volley Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Tine Urnaut – 1 partita giocata alle 100 (Top Volley Latina); Mattia Rosso – 2 muri vincenti ai 200 (Tonazzo Padova).


 


Gianlorenzo Blengini (allenatore Top Volley Latina): “Sono molto soddisfatto della vittoria a Macerata sia per la classifica che per la prestazione, ma acquisirebbe ancora più valore se con Padova affronteremo la partita con la giusta mentalità e il giusto approccio. Padova sta crescendo e lo dimostra la prestazione con Piacenza. Una squadra in crescita che vive sull’entusiasmo di essere ritornata nella massima serie”.


Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): Quella di Latina sarà una trasferta lunga e di certo non semplice. Oltre ad attraversare un buon periodo di forma, Latina fa dellefficienza il suo punto di forza. È una squadra che sbaglia pochissimo, motivo per cui ce la dovremo cavare esclusivamente con le nostre forze. Con Piacenza abbiamo dimostrato di essere in crescita e dovremo giocare la nostra migliore pallavolo se vorremo portare a casa dei punti”.


 


Copra Piacenza – Revivre Milano


 


Si era messa male al PalaFabris di Padova per la Copra Piacenza: sotto 2-0 gli emiliani hanno avuto la forza di recuperare lo svantaggio cedendo però ai padroni di casa al tie break. Un punto che comunque può valere molto in chiave qualificazione Coppa Italia e che ha mantenuto Zlatanov e compagni con un vantaggio, non ancora rassicurante, di quattro punti su Molfetta, diretta avversaria per la qualificazione. Arriva oltre il Po la Revivre Milano che si è sbloccata in casa ottenendo un successo al tie break (il primo al PalaDesio) contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Cerca il tris di vittorie consecutive la squadra di Maranesi, ma soprattutto la prima vittoria da 3 punti della stagione.


 


PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra questi due Club


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Hristo Zlatanov – 9 attacchi vincenti ai 6000 (Copra Piacenza); Milan Bencz – 22 punti ai 1000 (Revivre Milano).


In Campionato: Giorgio De Togni – 8 punti ai 1500 (Revivre Milano).


 


Samuele Papi (Copra Piacenza): “Dobbiamo considerare il confronto del 26 dicembre una partita difficile: Milano arriverà al PalaBanca forte e ritemprata dalla gara vinta con Città di Castello mentre noi ci presenteremo alla sfida di Santo Stefano dopo una partita disputata non benissimo in trasferta a Padova. In questi giorni di preparazione abbiamo l’obbligo di migliorare il ritmo di gioco da portare poi in campo il 26 dicembre, per mettere in cassaforte 3 punti importanti sia per il morale che per la classifica”.


Marco Maranesi (allenatore Revivre Milano): “In questo periodo a cavallo tra 2014 e 2015 abbiamo tre sfide difficili, ma possibili, contro Piacenza, Ravenna e Molfetta e quella di Santo Stefano rappresenta probabilmente il match più complicato. La Copra può contare su giocatori importanti come Zlatanov, Vermiglio, Papi e Kohut. È una squadra che forse ha peccato solo di continuità rispetto alle grandissime del nostro Campionato. Per quanto ci riguarda, ci deve essere una continua evoluzione di ciò che stiamo facendo. Ancora una volta, un termometro importante sarà la battuta”.


 


 


Vero Volley Monza – Energy T.I. Diatec Trentino


 


Contro Perugia il Vero Volley Monza ha dimostrato che  può essere temibile per chiunque. Gli umbri hanno dovuto sudare non poco per arginare una grande serata della squadra di Oreste Vacondio in cui ben 5 giocatori sono finiti in doppia cifra. La sapiente regia di Nikola Jovovic, tornato ad essere titolare nella formazione lombarda, ha saputo mettere in difficoltà i vice campioni d’Italia conquistando un punto prezioso soprattutto per il morale. Ma manca ancora la vittoria in casa Vero Volley ed ottenerla in questa giornata contro la Energy T.I. Diatec Trentino potrebbe essere la scintilla per far brillare la formazione monzese. Non sarà però semplice affrontare Kaziyski e compagni apparsi in gran forma domenica e soprattutto motivati al punto giusto dopo aver inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Modena. Sono saliti a 10 i successi della truppa trentina tra SuperLega e CEV Cup, con la vetta della classifica ora ridotta a sole tre lunghezze.


 


PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra questi due Club


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Martin Nemec -4 muri vincenti ai 100 (Energy T.I. Diatec Trentino).


In Campionato: Matteo Burgsthaler – 2 attacchi vincenti ai 500, Matey Kaziyski- 11 punti ai 3000, Martin Nemec – 1 partita giocata alle 100 e – 2 muri vincenti ai 100, Sebastian Solé – 1 muro vincente ai 100 (Energy T.I. Diatec Trentino).


In Campionato e Coppa Italia: Emanuele Birarelli – 3 muri vincenti ai 600 (Energy T.I. Diatec Trentino).


 


Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): “Se riusciamo ad entrare nell’ordine di idee che quello che facciamo di positivo è tutto di guadagnato possiamo fare un buon risultato anche contro Trento. A Perugia abbiamo avuto due fondamentali importanti che hanno funzionato: il servizio, di buona efficienza ed il muro, che è andato molto bene. La squadra finalmente ha ritrovato sicurezza e morale. Se riusciamo a dare continuità al nostro gioco anche contro Trento possiamo sperare in qualcosa di buono. Loro, per esempio, sono molto continui in battuta e forzano spesso. Mi auguro che la nostra ricezione tenga e che, dopo le due ottime prove contro Milano e Perugia inizi per noi una seconda fase”.


Filippo Lanza (Energy T.I. Diatec Trentino): “Dopo aver raccolto un risultato tanto importante come quello di domenica scorsa contro Modena, sarebbe un errore imperdonabile abbassare inconsciamente la concentrazione e l’attenzione solo perché giochiamo contro una squadra che in classifica è dietro di noi. Anche a Monza dovremo quindi giocare con lo stesso spirito di sempre, cercando di entrare in partita sin dal primo scambio per raccogliere altri punti pesanti anche in vista della corsa ai Quarti di Del Monte® Coppa Italia 2015”.


 


Modena Volley – Calzedonia Verona


 


Prima o poi poteva accadere: forse Modena Volley non si aspettava di cedere nettamente 3-0 nella prima sconfitta stagionale della stagione. Ma il gruppo allenato da Angelo Lorenzetti non fa drammi perché la vetta della classifica è ancora saldamente nelle proprie mani e, a due giornate dal termine del girone di andata, il titolo di Campione d’Inverno è alla portata. I modenesi dovranno comunque resettare la mente perché al PalaPanini arriva la Calzedonia Verona dell’ex (giocatore e allenatore) Andrea Giani. I veronesi hanno ricaricato le batterie per questo importantissimo match dopo la pausa osservata domenica. La Calzedonia, che non perde una partita da quattro turni consecutivi, tenterà un ultimo disperato assalto alla quarta posizione occupata da Perugia per disputare eventualmente i Quarti di Finale (già comunque in cassaforte) al PalaOlimpia di Verona.


 


PRECEDENTI: 20 (16 successi Modena, 4 successi Verona)


EX: Dante Boninfante a Verona nel 2006-2007 e nel 2013-2014, Giacomo Bellei a Modena nel 2011-2012, Sam Deroo a Modena dal 2012 al 2014.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Alberto Casadei – 8 attacchi vincenti ai 500, Luca Vettori – 1 battuta vincente alle 100 (Modena Volley).


In Campionato: Manuel Coscione – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).


In Campionato e Coppa Italia: Earvin Ngapeth – 21 punti ai 1000 (Modena Volley).


 


Angelo Lorenzetti (allenatore Modena Volley): Il 3-0 che abbiamo subito a Trento ha fatto riflettere sia me che i ragazzi, sapevamo che la sconfitta sarebbe prima o poi arrivata, ma ora dobbiamo ripartire, ritrovando subito unautostima che non deve essere minata da una partita persa, seppur in modo pesante. Verona arriva nel momento cruciale della stagione, quello delle gare ravvicinate, in cui la tensione è alta, come la voglia di dimostrare che Modena c’è e ci sarà. I veneti hanno per certi versi un gioco simile a quello di Trento, servizio pesante, buona circolazione del gioco, insomma, di sicuro sarà un match da affrontare nei migliore dei modi. Torniamo a giocare al PalaPanini, davanti al nostro splendido pubblico ed il giorno di Santo Stefano sarebbe davvero bello poter dedicare a chi ci sarà, una bella gara ed una vittoria importante.


Sam Deroo (Calzedonia Verona): “Modena sta giocando un’ottima pallavolo, di alto livello. Noi arriviamo a questa sfida dopo un turno di riposo e quindi possiamo andare a Modena in forma ottima; saremo molto carichi per giocare la nostra partita a viso aperto. Tornare al PalaPanini? Sarà sicuramente un’emozione forte, mi aspetto un palazzetto pieno di gente”.


 


Serie A2 UnipolSai


11a e ultima giornata del girone di andata: in differita RAI Sport 1 (martedì 30 dicembre ore 20.45) il match Cassa Rurale Cantù – Centrale McDonald’s Brescia


 


In arrivo l’ultima giornata della Serie A2 UnipolSai, decisiva per conoscere le sei formazioni e gli accoppiamenti della Pool a 6 dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Una squadra è già certa di partecipare alla Final Four del 7-8 febbraio 2015: è la Sieco Service Ortona che, in qualità di Società ospitante dell’Evento, passa direttamente in Finale. Essendo la formazione abruzzese una delle prime sei formazioni, la nuova formula della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 rimette in gioco anche la settima classificata. Grande bagarre nell’ultima giornata di andata con RAI Sport 1 che manderà in differita martedì 30 dicembre alle 20.45 il derby lombardo tra Cassa Rurale Cantù e Centrale McDonald’s Brescia.


 


Caffè Aiello Corigliano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. È sicuramente una delle gare più emozionanti dell’ultima giornata del girone di andata della Serie A2 UnipolSai. Il derby calabrese mette sul piatto 3 punti importantissimi sia per i padroni di casa della Caffè Aiello Corigliano che per gli ospiti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La squadra di Daniele Ricci lotta per i vertici della classifica (c’è la possibilità matematica di conquistare sia la prima che la seconda piazza), mentre è già certa di giocare in casa il quarto di Finale di Coppa Italia (posticipato al 7 gennaio per indisponibilità del palasport calabrese). Ma dall’altra parte la squadra di Fefè de Giorgi, in caduta libera nelle ultime giornate (3 ko in casa ed una vittoria al tie break nelle ultime 4 uscite), ha assolutamente bisogno di un successo per garantirsi i Quarti di Finale o sperare in un passo falso di Castellana Grotte, prima delle escluse e l’unica a poter insidiare i calabresi per la rincorsa al trofeo riservato alla Serie Cadetta.


Cassa Rurale Cantù – Centrale McDonald’s Brescia. Altro derby nell’undicesima giornata con le lombarde Cassa Rurale Cantù e Centrale McDonald’s Brescia protagoniste della differita di RAI Sport 1 (martedì 30 dicembre ore 20.45). I canturini sono in quinta posizione in classifica ma la matematica non garantisce loro l’accesso ai Quarti di Coppa Italia. Per essere sicuri, senza guardare i risultati dagli altri campi, Cantù deve conquistare almeno 2 punti, altrimenti saranno gli altri incroci a decidere il destino della Cassa Rurale. Derby lombardo che la Centrale McDonald’s Brescia non vuole farsi sfuggire, dimenticando le due pesanti sconfitte per 3-0 (contro Matera e Sora) e centrare il terzo successo stagionale.


Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Conad Reggio Emilia. Sicura di disputare in casa il Quarto di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 il prossimo 6 gennaio, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora cerca il titolo di Campione d’Inverno terminando il girone di andata al primo posto. In serie positiva da cinque turni consecutivi, la squadra di Fabio Soli affronta con grande grinta la Conad Reggi Emilia che transita a Sora dopo due risultati utili di fila contro Castellana Grotte e Potenza Picena (sconfitta al tie break con entrambe) che hanno mosso la classifica degli emiliani.


B-Chem Potenza Picena – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La matematica ha già regalato alla B-Chem Potenza Picena l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie A2. Ma la squadra di Gianluca Preziosi non si può accontentare e dalla sfida contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania deve ottenere un successo per cercare di disputare la gara del 6 gennaio davanti al proprio pubblico. Avversari dell’ultimo appuntamento del girone di andata sono i laziali di Paolo Tofoli, stoppati nelle ultime giornate da tre netti 3-0 (a favore di Brescia, Corigliano e Ortona).


Domar Matera – Aurispa Alessano. Con Ortona che vola direttamente in Semifinale, si è liberato un posto per la Pool a 6 dei Quarti di Finale di Coppa Italia. In questo momento è proprio la Domar Matera ad occupare la settima posizione che deve difendere ad ogni costo dal tentativo di sorpasso di Castellana Grotte, unica avversaria in grado di infastidire i lucani. Per essere sicura, la formazione di Vincenzo Mastrangelo deve battere l’Aurispa Alessano, fanalino di coda della Serie A2 UnipolSai che proverà a concludere il 2014 con una vittoria e ricominciare il girone di ritorno con maggiore fiducia.


Sieco Service Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Scelta come organizzatrice della Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four, la Sieco Service Ortona si è intascata il pass per la Semifinale del 7 febbraio. Ha comunque da difendere il secondo posto la squadra di Nunzio Lanci in vista anche degli accoppiamenti delle Finali, non abbandonando poi l’idea di conquistare la vetta della classifica al termine del girone di andata in caso di un risultato positivo ed un contemporaneo passo falso di Sora. Punti che invece necessita come non mai la Materdominivolley.it Castellana Grotte, attualmente prima delle escluse dalla Del Monte® Coppa Italia Serie A2 ma ancora in piena corsa per un posto nei Quarti di Finale.


 


11a giornata di andata Serie A2 UnipolSai


Venerdì 26 dicembre 2014, ore 18.00


Caffè Aiello Corigliano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


(Ravallese-Spinnicchia)


Cassa Rurale Cantù – Centrale McDonald’s Brescia  Differita RAI Sport 1 (martedì 30/12 ore 20.45)


(Pristerà-Fretta)


Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Conad Reggio Emilia


(Morgillo-Bertoletti)


B-Chem Potenza Picena – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania


(Oranelli-Allegrini)


Domar Matera – Aurispa Alessano


(Palumbo-Stancati)


Sieco Service Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte


(Puletti-Feriozzi)


 


 


Classifica


Globo Banca Pop. Frusinate Sora 23, Sieco Service Ortona 22, Caffè Aiello Corigliano 21, B-Chem Potenza Picena 19, Cassa Rurale Cantù 17, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Domar Matera 15, Materdominivolley.it Castellana Grotte 15, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 11, Conad Reggio Emilia 9, Centrale McDonald’s Brescia 8, Aurispa Alessano 4


 


Il programma media


Volley in Tv e Radio


 


Differita Rai Sport 2 a partire dalle ore 20.30


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Venerdì 26 dicembre 2014


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Sir Safety Perugia


Commento di Alessandro Antinelli e Claudio Galli


<P class=MsoNormal style="BACKGROUND: white; TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: