Serie A1


Recupero 6a giornata di andata: giovedì 5 dicembre in campo Calzedonia Verona – Andreoli Latina alle ore 20.30


 


Tornano in campo Calzedonia Verona e Andreoli Latina, impegnate giovedì 5 dicembre alle ore 20.30 nel match valido per il recupero della 6a giornata di andata, non disputato mercoledì 27 novembre scorso a causa dell’appuntamento europeo dei pontini in Challenge Cup.


Entrambe le formazioni sono reduci da una netta sconfitta nell’ultimo turno di Campionato, 3-0 per Verona sul campo di Molfetta e 1-3 in versione casalinga per Latina sconfitta da Piacenza; una vittoria in questo posticipo è una importante occasione per entrambe. La Calzedonia cerca di agganciare i 12 punti di Perugia, per contendersi così il quarto posto in classifica, mentre l’Andreoli vuole assolutamente muoversi dall’ultima posizione recuperando i 3 punti utili a scavalcare Ravenna, a quota 5, e raggiungere Cuneo e Vibo a 7.


Sabato 7 e domenica 8 dicembre la Serie A1 sarà poi nuovamente in campo per le sfide dell’ottava giornata.


 


Posticipo 6a giornata di andata Serie A1


Giovedì 5 dicembre ore 20.30


Calzedonia Verona – Andreoli Latina


(Saltalippi-Padoan)  Addetto al Video Check: Spiazzi


 


Classifica


Cucine Lube Banca Marche Macerata 20, Copra Elior Piacenza 17, Diatec Trentino 16, Sir Safety Perugia 12, Calzedonia Verona 9*, Exprivia Molfetta 9, Casa Modena 9, Altotevere Città di Castello 8, Bre Lannutti Cuneo 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, CMC Ravenna 5, Andreoli Latina 4*


 


*1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Andreoli Latina


 


 


Calzedonia Verona – Andreoli Latina


 


PRECEDENTI: 18 (11 successi Verona, 7 successi Latina)


EX: Daniele Sottile a Verona dal 2007 al 2010.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Mitja Gasparini – 18 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona); Sergio Noda Blanco – 11 punti ai 1500 (Andreoli Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Dante Boninfante – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona); Salvatore Rossini – 1 partita giocata alle 100, Daniele Sottile – 1 battuta vincente alle 100 (Andreoli Latina).


 


Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “Ci prepariamo a giocare una partita di livello. Latina è una squadra costruita per essere tra le più forti di questo Campionato. Dispone di un roster composto da atleti di grande valore. Il fatto che attualmente sia collocata in coda alla classifica conta poco in questa fase di Campionato. A mio parere sta crescendo nel gioco e diventando sempre più pericolosa. Sarà una sfida dura e dovremo mettere in campo le nostre qualità migliori se vogliamo ottenere il risultato a cui aspiriamo”.


Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Per noi è una partita importantissima perché la nostra classifica non è delle migliori. Andiamo per cercare la vittoria. Non sarà facile perché stanno giocando una buona pallavolo ma dobbiamo fare il nostro meglio per portare a casa dei punti preziosi”.


 


 


Coppe Europee


Champions League e CEV Cup: questa sera protagoniste Trento e Cuneo. Domani sera tocca a Piacenza


 


2014 DenizBank Champions League


1a giornata di ritorno


Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 20.30


Trentino Diatec (ITA) – Arkas Izmir (TUR)


(Markov-Loderus)


Giovedì 5 dicembre 2013, ore 19.00 (italiane)


Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL) – Copra Elior Piacenza (ITA)


(Micevski-Hudik)


 


2014 CEV Cup


Andata 8i di Finale


Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 20.00


TV Ingersoll Bühl (GER) – Bre Lannutti Cuneo (ITA)


(Marques Ferreira-Myredal)