Tiscali Cagliari – Agnelli Metalli Bergamo 3-0
Tiscali Cagliari:
Peric 3, Mascia, Sevillano 7, Burbello n.e., Postiglioni 11, Francesconi n.e., Fadda n.e., Barbareschi 18, Batez 14, Scilì 8, Cristiano n.e., Ardu n.e.. All. Roberto Santilli.
Agnelli Metalli Bergamo:
Boroni S., Boroni A.1, Olli 4, Gargano 3, Gelasio, Daolio 6, Finazzi 9, Lafit, Burgsthaler 6, Sangalli 5, Bonetti, Gadnik, Straolzini, Yoko 6. All. Luciano Cominetti.
Arbitri: Daniele Pecetti di Perugia e Patrizia Pignataro di Roma.
Parziali set: 25-13 19’; 25-23 in 25’; 25-18 in 23’.
Il giro di boa per la Tiscali Cagliari si conclude con un secco tre set a zero vincente contro il Bergamo e tre punti in più, che la portano a quota ventitre. Entrano in campo le due squadre, la Tiscali schiera il solito sestetto con Peric in regia e Batez opposto, al centro Postiglioni e Scilì, bande Sevillano e Barbareschi, libero Mascia. Il Bergamo risponde con Olli in regia e Daolio opposto, al centro Finazzi e Burgsthaler, bande Boroni e Yoko, libero Gelasio. Il primo tempo vola via veloce, i bergamaschi non riescono a entrare in partita e si fermano a tredici. Nel secondo tempo il coach Cominetti esegue un cambio, al posto di Boroni entra Sangalli. I primi time out tecnici finiscono a favore della Tiscali, 8-7; 16-12, sul 17-13 il Bergamo effettua un doppio cambio al posto di Daolio e Olli, entrano Bonetti e Gargano, ma la musica non cambia e anche il secondo tempo è favore dei rossoblu. Inizia il terzo set, con Barbareschi, Postiglioni e Scilì inarrestabili. Sull’11-7 lo schiacciatore Yoko si infortuna alla caviglia, al suo posto entra Boroni. Un incidente che peggiora la situazione dei bergamaschi, il coach avversario continua a cambiare la diagonale opposto-palleggiatore, ma senza risultato, il Bergamo si arrende a 18.
Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)