Serie A2


Turno infrasettimanale per la 5a giornata di ritorno: mercoledì 30 gennaio in campo. Diretta Sportube.tv per B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Elettrosud Brolo


 


 


Secondo ed ultimo turno infrasettimanale della stagione per la Regular Season del Campionato di Serie A2. Tutte in campo domani, mercoledì 30 gennaio, dalle 20.30. B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Elettrosud Brolo sarà interessata dalla diretta web di Sportube.tv. Riposa in questo turno la Pallavolo Loreto.


 


Sidigas Atripalda – Tonazzo Padova. Ritrovato il sorriso nel tie break vincente ad Ortona e dopo tre stop consecutivi, la Sidigas Atripalda ospita davanti al proprio pubblico la Tonazzo Padova che sfruttando l’ottimo inizio del girone di ritorno (tre vittorie ed una sola sconfitta) ha risalito la china trovandosi ora a soli quattro punti dagli irpini, quinti. Per la Sidigas Atripalda sarà quindi fondamentale il successo per aumentare il divario sui patavini e difendere l’attuale posizione che nei Play Off promozione consente di partire sull’1 a 0 nei Quarti di Finale.


Conad Reggio Emilia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Più di un obiettivo accompagna la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nella trasferta emiliana di Reggio Emilia. La squadra di Daniele Ricci si presenta in casa della Conad Reggio Emilia con la volontà di riscattare la sconfitta subita all’andata al PalaGlobo, di ritrovare il sorriso dopo due stop consecutivi (con Corigliano e Città di Castello) e riguadagnare la seconda piazza solitaria dopo l’aggancio dell’Exprivia Molfetta. Ma al PalaBigi la Conad Reggio Emilia torna dopo la sconfitta di Brolo con tutte le intenzioni di regalare una bella e convincente vittoria al proprio pubblico e guadagnare importanti posizioni in classifica.


Gherardi SVI Città di Castello – Caffè Aiello Corigliano. Una marcia inarrestabile per la Gherardi SVI Città di Castello che fino a questo momento in Campionato non si è concessa passi falsi. L’ultimo ostacolo è stato superato brillantemente dalla formazione di Andrea Radici andando a vincere 3 a 1 sul campo di Sora, risultato che ha incrementato di altri tre punti il divario sui laziali e su Molfetta staccati ora di dieci lunghezze. Cercherà di bloccare il cammino degli umbri la Caffè Aiello Corigliano, ferma domenica per il turno obbligatorio e pronta a dare il tutto per tutto alla ricerca dei tre punti dopo quelli conquistati nell’ultimo match giocato contro Sora.


Coserplast Matera – Vero Volley Monza. Inizio di girone senza intoppi per il Vero Volley Monza che si prepara alla prima trasferta del 2013 sul campo della Coserplast Matera. Saliti in quarta piazza, i meneghini proveranno ad espugnare il PalaSassi affrontando la formazione di Vincenzo Nacci affamata e desiderosa di punti salvezza. I padroni di casa sono ancora ultimi in classifica a pari punti con la Pallavolo Loreto e proveranno a sfruttare lo stop dei marchigiani per operare il sorpasso e abbandonare l’ultima posizione.


B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Elettrosud Brolo. Deciso passo avanti verso la salvezza per l’Elettrosud Brolo che con l’arrivo dell’opposto Pereyra (26 punti nel primo match del Campionato di Serie A2) è tornata al successo nell’ultima gara battendo la Conad Reggio Emilia. Trasferta di grande importanza per la squadra di Tofoli che a Potenza Picena cerca i punti della tranquillità e soprattutto l’inizio della scalata verso la zona Play Off. Non avranno vita facile i siciliani contro la B-Chem Golden Plast Potenza Picena che davanti al pubblico amico necessitano di punti per staccare Loreto e Matera in classifica, ora staccati di sole due lunghezze.


Exprivia Molfetta – Sieco Service Ortona. I tre punti conquistati a Loreto in rimonta, hanno regalato all’Exprivia Molfetta l’aggancio a Sora e la secondo posizione classifica. I pugliesi di Manuel Cichello sono pronti in questo turno infrasettimanale a difendere il secondo gradino del podio ospitando la Sieco Service Ortona reduce da tre tie break consecutivi che hanno smosso la classifica degli abruzzesi, ottavi con 24 punti.


 


5a giornata di ritorno Serie A2


Mercoledì 30 gennaio 2013, ore 20.30


Sidigas Atripalda – Tonazzo Padova


(Saltalippi L. – Puletti)


Conad Reggio Emilia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Simbari-Ravallese)


Gherardi SVI Città di Castello – Caffè Aiello Corigliano


(Bertoletti-Valeriani)


Coserplast Matera – Vero Volley Monza


(Del Vecchio-Piluso)


B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Elettrosud Brolo  Diretta Sportube.tv


(Gasparro-Oranelli)


Exprivia Molfetta – Sieco Service Ortona


(Pignataro-Perri)


 


Turno di riposo: Pallavolo Loreto


 


Classifica


Gherardi SVI Città di Castello 43, Exprivia Molfetta 33, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 33, Vero Volley Monza 29, Sidigas Atripalda 29, Tonazzo Padova 25, Caffè Aiello Corigliano 24, Sieco Service Ortona 24, Conad Reggio Emilia 23, Elettrosud Brolo 14, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 11, Pallavolo Loreto 9, Coserplast Matera 9.


 


1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Caffè Aiello Corigliano, Elettrosud Brolo


 


Serie A2 in Tv


 


Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30


Diretta streaming su www.sportube.tv


Mercoledì 30 gennaio 2013


B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Elettrosud Brolo


Commento di Manolita Scocco