C’è un motivo in più per andare a tifare Abasan Bari il 26 dicembre. La dirigenza gialloblu per celebrare nel migliore dei modi le festività natalizie, ha deciso di devolvere gran parte dell’incasso della partita con il Modugno/Noicattaro Volley in favore dell’Agebeo, l’associazione dei genitori dei bambini emato-oncologici.
Incoraggiare, sollecitando l’intervento degli Enti competenti, il miglioramento delle strutture ospedaliere esistenti e la creazione di nuove e aggiornate; fornire personale volontario per l’assistenza dei bambini durante le ore di ricreazione; contribuire alla ricerca scientifica, alla diffusione della cultura sanitaria e allo sviluppo delle attività di prevenzione: sono questi gli obiettivi che con una instancabile attività di promozione ed organizzazione di eventi benefici si è prefisso Michele Farina, presidente della Onlus che ha sede nella clinica pediatrica del Policlinico di Bari. “Sono felice dell’interessamento dell’Abasan Bari” – le parole di Farina – “purtoppo le malattie tumorali non vanno in vacanza e bambini e genitori hanno bisogno di assistenza continua. E’ bello che il mondo dello sport e della pallavolo in particolare dimostrino un così ammirevole senso di profonda solidarietà”.
Matheus e compagni dunque nel giorno di Santo Stefano giocheranno anche contro le patologie oncologiche infantili. “In un periodo di festa in cui i bambini sono protagonisti abbiamo voluto pensare a quelli di loro che continuano a soffrire” – il commento di Umberto Vastano, dirigente del club barese e vera e propria anima dell’iniziativa. “Il nostro è un piccolo aiuto, ma lo offriamo con tutto l’entusiasmo possibile. La speranza è che la cittadinanza risponda numerosa e che sugli spalti, in un giorno di pace e di festa, ci sia un clima sereno e gioioso”.
Ma l’Abasan Bari ha pensato anche di premiare l’affetto e l’attaccamento dei propri tifosi. Chi acquisterà il tagliando della partita con il Modugno/Noicattaro Volley, oltre a contribuire alla nobile causa dell’Agebeo, potrà usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto d’ingresso per la gara contro la Codyeco Lupi Santa Croce in programma sempre al Palazzetto dello Sport di Carbonara il 30 dicembre prossimo. Per gli appassionati baresi di pallavolo, insomma, vacanze di Natale con i fiocchi in compagnia della loro squadra del cuore.
Roberto Colella, ufficio stampa Abasan Bari
Cell. 329-7451774; e-mail: roberto.colella@barivolley.com