Serie A2 Sustenium


Play Off Promozione: Quarti di Finale gara 4. Solo Città di Castello in Semifinale. Equilibrio nelle altre tre serie


 


Solo la Gherardi SVI Città di Castello ha chiuso la serie dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione. In due partite e sfruttando il vantaggio della prima vittoria d’ufficio, la formazione umbra si è imposta sulla CheBanca! Milano passando per il secondo anno consecutivo alle Semifinali per la Promozione nella massima serie. Per le restanti tre posizioni tutto è ancora da decidere: in vantaggio per 2-1 nella propria serie ci sono BCC-NEP Castellana Grotte, Crazy Diamond Segrate e Pallavolo Molfetta e in questo turno (domenica 29 aprile alle 18.00) proveranno a chiudere i conti. Energy Resources Carilo Loreto, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Carige Genova tenteranno in tutti i modi di portare le proprie avversarie a gara 5.


 


Crazy Diamond Segrate – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Il vantaggio di partire con una gara di vantaggio non è bastato alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che nella serie contro la Crazy Diamond Segrate si trova in svantaggio e rischia in questo turno di salutare la corsa verso la Serie A1. Il match point è a favore della Crazy Diamond Segrate che davanti al pubblico amico cerca la tripletta sui laziali e la prima qualificazione in Semifinale della propria storia.


Energy Resources Carilo Loreto – BCC-NEP Castellana Grotte. E’ stato forse il risultato più sorprendente quello ottenuto dalla Energy Resources Carilo Loreto sul campo della BCC-NEP Castellana Grotte in gara 3. I marchigiani sono riusciti ad imporsi al tie break in casa di Rodriguez e compagni riuscendo così a disputare un altro match al PalaSerenelli, cercando l’impresa di giocarsi l’accesso in Semifinale nell’eventuale gara 5. Castellana Grotte non vuole comunque rischiare e proverà come in gara 2 ad espugnare il palazzetto loretano e passare al turno successivo con una gara d’anticipo.


Carige Genova – Pallavolo Molfetta. Dopo aver ristabilito la parità in gara 2, la Carige Genova ha subito un brusco stop a Molfetta ad opera della formazione di Giuseppe Lorizio che si è portata avanti nella serie grazie alla vittoria assegnatagli per la migliore classifica al termine della Regular Season. I liguri hanno comunque dimostrato di essere temibili in casa e lo saranno anche in questo turno dove proveranno a respingere gli attacchi della Pallavolo Molfetta, vicina alla qualificazione alle Semifinali da neopromossa in Serie A2 Sustenium.


 


 


FORMULA PLAY OFF PROMOZIONE


Le squadre classificatesi dal 2° all’11° posto partecipano al Play Off A2 Promozione per stabilire una ulteriore promozione in Serie A1 2012/2013. Le squadre classificatesi dall’8° all’11° posto disputano gli Ottavi di Finale al meglio di tre gare, con partita di andata ed eventuale spareggio in casa della squadra con miglior classifica di Regular Season. Quarti di Finale, Semifinali e Finale si disputano assegnando d’ufficio la vittoria in gara 1 alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season. Tutte le serie si disputano al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 3 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


 


QUARTI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 29 aprile, ore 18.00 – GARA 4


Carige Genova (8a) – Pallavolo Molfetta (3a)


(Prati-Simbari)


Crazy Diamond Segrate (6a) Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a)


(Genna-Cardaci)


Energy Resources Carilo Loreto (9a) – BCC-NEP Castellana Grotte (2a)


(Florian-Bertoletti)


 


Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5


BCC-NEP Castellana Grotte (2a) – Energy Resources Carilo Loreto (9a)


Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a)Crazy Diamond Segrate (6a)


Pallavolo Molfetta (3a)Carige Genova (8a)


 


SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 6 maggio, ore 18.00 – GARA 2


Mercoledì 9 maggio, ore 20.30 – GARA 3


Domenica 13 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4


Mercoledì 16 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5


 


FINALI PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 20 maggio, ore 18.00 – GARA 2


Mercoledì 23 maggio, ore 20.30 – GARA 3


Domenica 27 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4


Mercoledì 30 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5


 


 


 












































































































2a BCC-NEP Castellana Grotte                       2


9a Energy Resources Carilo Loreto              2


 3-0; 2-3


 


0-3; 3-2; 3-2


9a Energy Resources Carilo Loreto             1


 


10a NGM Mobile Santa Corce                         1


 


 


5a Globo Banca Pop. del Frusinate Sora      1


 


 


 1-3; 2-3


 


 


6a Crazy Diamond Segrate                      2


 


 


Promossa in Serie A1


3a Pallavolo Molfetta 2


 


2012/13


8a Carige Genova         2


 0-3; 3-0


 


 


3-2; 2-3; 3-0


8a Carige Genova       1


 


 


11a Caffè Aiello Corigliano                   1


 


 


4a Gherardi SVI Città di Castello                     3


 


 3-1; 3-2


 4a Gherardi SVI Città di Castello                    


7a CheBanca! Milano  0


 


 


 


Serie A2 Sustenium


Play Out: Finale gara 3. La Cicchetti Isernia ad un passo dalla salvezza. L’Edilesse Conad Reggio Emilia cerca l’impresa in Molise


 


Cicchetti Isernia – Edilesse Conad Reggio Emilia. E’ ad un passo dalla salvezza la Cicchetti Isernia. I ragazzi di Roberto Fant, partiti con una gara di vantaggio nella serie di Finale per la permanenza in Serie A2, sono riusciti in gara 2 ad espugnare il PalaBigi di Reggio Emilia e avere una doppia chance per rimanere in A2 Sustenium nella prossima stagione. La prima delle due possibilità la Cicchetti Isernia potrà giocarsela davanti al proprio pubblico domenica 29 aprile alle 18.00. Deve invece centrare una vera impresa l’Edilesse Conad Reggio Emilia chiamata a vincere sempre fino a gara 5.


 


FORMULA PLAY OUT


In ciascuna serie, alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season verrà assegnata d’ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 3 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


 


FINALI PLAY OUT


Domenica 29 aprile, ore 18.00 – GARA 3


Cicchetti Isernia (12a) – Edilesse Conad Reggio Emilia (14a)


(Frapiccini-Bartoloni)


 


FINALI PLAY OUT


Domenica 6 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4


Edilesse Conad Reggio Emilia (14a) – Cicchetti Isernia (12a)


Domenica 13 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 5


Cicchetti Isernia (12a) – Edilesse Conad Reggio Emilia (14a)


 


 


 
















12a Cicchetti Isernia          2


13a Club Italia Roma                   1


 3-1


Permanenza in Serie A2


2-3; 1-3; 2-3


14a Edilesse Conad Reggio