Il grande volley di serie A1 torna anche quest’anno a Bassano del Grappa. Lega Pallavolo Serie A, a meno di un anno dal successo organizzativo dell’edizione ’05-’06 della TIM CUP A1 Final Eight e a meno di due anni dalla TIM CUP A2 Final Four ’04-’05, torna a collaborare con il Bassano Volley per l’organizzazione di uno degli eventi clou della stagione pallavolisitca. Le date da segnare in agenda stavolta sono due perchè Bassano del Grappa ospiterà quest’anno tutte e quattro le partite dei quarti. Le gare si svolgeranno mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo al PalaBassano.
Lo spettacolo, in campo e sugli spalti, è assicurato: il pubblico bassanese ha sempre risposto alla grande dimostrando che Bassano del Grappa, come dimostra il “tutto esaurito” dell’anno scorso con 4500 persone assiepate sulle tribune del palazzetto di via Ca’ Dolfin, è una piazza che risponde sempre presente quando si parla di volley. Se ne è accorta anche la Lega Pallavolo che per il terzo anno consecutivo torna ad affidare, con grande soddisfazione e orgoglio da parte dei vertici del sodalizio giallorosso, l’organizzazione locale di un grande evento di Lega. In lizza ci saranno le migliori otto squadre alla fine del girone d’andata della Serie A1 TIM (la griglia sarà definita il 14 gennaio). La competizione proseguirà poi a Milano all’interno dell’edizione 2007 di Volley Land.

VOLLEY LAND TORNA A MILANO. Dopo tre anni di assenza, la kermesse del “popolo degli zainetti” torna a Milano per l’edizione 2007. L’Evento si terrà al Datch Forum di Milano sabato 3 e domenica 4 marzo 2007. Nel corso della due giorni, saranno molteplici gli eventi di pallavolo giocata, e non, organizzati all’interno del grande Palasport. L’evento principale sarà la TIM CUP A1 Final Four di Coppa Italia, ma uno spazio sarà destinato anche alla pallavolo femminile, che nella giornata di domenica, prima della Finale, porterà a Milano il suo All Star Game.
Come sempre, tornei di volley e minivolley, “Gioca e impara con il campione”, seminari, convegni e, grazie alle aziende sponsor, una fun area ricchissima di giochi ed attrazioni. L’evento sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lombardia e il Comitato Provinciale Fipav Milano.

(nella foto: il tutto esaurito del PalaBassano nell’edizione ’05-’06)

Si ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Stampa di Lega Pallavolo Serie A.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino