Serie A1 Sustenium


Recuperi 11a di ritorno: giovedì 22 marzo tocca a Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno. Questa sera in campo Acqua Paradiso Monza Brianza – Bre Banca Lannutti Cuneo


 


Confronto n. 34 quello che vede protagoniste Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno nel recupero dell’11a giornata di ritorno: domani, giovedì 22 marzo alle ore 20.30, sarà il PalaTrento ad accogliere Kaziyski e compagni di ritorno dalla Final Four di Champions League, che per la prima volta dopo tre anni non ha visto tingere di gialloblù il gradino più alto del podio.


Gara insidiosa per i padroni di casa che, sebbene ormai matematicamente primi in classifica e quindi già vincitori della Regular Season 2011-2012, dovranno affrontare una Sisley Belluno in grande stato di forma come dimostrano le nove vittorie conquistate sulle dieci giornate giocate nel girone di ritorno, di cui otto consecutive. Per i ragazzi di Piazza, che avranno al seguito circa 200 sostenitori in arrivo da Belluno e Treviso, espugnare il PalaTrento significherebbe non solo invertire un ruolino di marcia negativo che non vede i trevigiani prevalere sui trentini dal dicembre 2009, ma anche mettere una buona ipoteca sul quarto posto in classifica, conquistando così la possibilità di disputare il girone dei Quarti Play Off alla Spes Arena di Belluno.


 


Questa sera di scena al PalaIper di Monza (ore 20.30) Acqua Paradiso Monza Brianza – Bre Banca Lannutti Cuneo, altro posticipo dovuto alla partecipazione di Monza alla Semifinale CEV Cup, dove è sfumato contro Mosca il sogno dei lombardi di accedere alla Finale europea.


 


Posticipi 11a giornata di ritorno Serie A1 Sustenium


Mercoledì 21 marzo 2012, ore 20.30


Acqua Paradiso Monza Brianza – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Pessolano-Saltalippi)


Giovedì 22 marzo 2012, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno


(Cipolla-Tanasi)


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 61*, Lube Banca Marche Macerata 54, Bre Banca Lannutti Cuneo 49*, Sisley Belluno 44*, Casa Modena 40, Copra Elior Piacenza 38, Acqua Paradiso Monza Brianza 36*, Andreoli Latina 31, Tonno Callipo Vibo Valentia 30, Marmi Lanza Verona 28, M. Roma Volley 27, Energy Resources San Giustino 27, Fidia Padova 23, CMC Ravenna 10


 


*1 incontro in meno: Itas Diatec Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo, Sisley Belluno, Acqua Paradiso Monza Brianza


 


Prossimo turno


12a giornata di ritorno Serie A1 Sustenium


Domenica 25 marzo 2012, ore 17.30


Energy Resources San Giustino – Fidia Padova  Diretta Rai Sport 1


(La Micela-Boris)


Domenica 25 marzo 2012, ore 18.00


Tonno Callipo Vibo Valentia – Casa Modena


(Caltabiano-Rapisarda)


Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino  Diretta Sportube.tv


(Balboni-Vagni)


Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Elior Piacenza


(Ippoliti-Cerquoni)


Sisley Belluno – Lube Banca Marche Macerata


(Bartolini-Pessolano)


Andreoli Latina – CMC Ravenna


(Piersanti-Ravallese)


M. Roma Volley – Acqua Paradiso Monza Brianza


(Pol-Santi)


 


Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno


 


PRECEDENTI: 33 (12 successi Trento, 21 successi Belluno)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Osmany Juantorena – 17 punti ai 1000, Matey Kaziyski – 20 attacchi vincenti ai 1500 (Itas Diatec Trentino); Giorgio De Togni – 5 attacchi vincenti ai 500, David Szabò – 1 partita giocata alle 100 (Sisley Belluno).


In Campionato e Coppa Italia: Ludovico Dolfo – 1 partita giocata alle 100 (Sisley Belluno).


 


Massimo Colaci (Itas Diatec Trentino): “Sono convinto che la gara di giovedì sera al PalaTrento contro Belluno sia comunque un test importante, nonostante la classifica ci ponga al riparo da eventuali brutte sorprese. Vogliamo continuare a vincere e auspico che il pubblico risponda presente come nelle partite di cartello, anche perché questa lo è a tutti gli effetti vedendo quanto bene sta andando in questo ultimo periodo la Sisley. Spero in un grande spettacolo ed in una partita intensa”.


Roberto Piazza (allenatore Sisley Belluno): “Per prima cosa ringrazio i nostri splendidi tifosi che ci seguiranno a Trento con 3 pullman. Un’occasione unica e straordinaria che andando a memoria non ricordo con questi numeri. Credo sia la dimostrazione che il pubblico bellunese si stia affezionando sempre più a noi, e anche quello trevigiano che ci ha seguito a Belluno. I nostri sostenitori stanno dando tanto a questa squadra e per noi questo vuol dire avere ulteriori stimoli per vincere. Logico che contro una corrazzata come Trento bisognerà giocare bene, al meglio. Comunque non è un caso se a Modena la squadra abbia sentito il calore del pubblico: poco dopo l’ingresso dei tifosi orogranata nel palazzetto la squadra è riuscita a ribaltare il risultato. Sull’avversaria non c’è molto da dire: Trento non è imbattibile ma è fortissima. E’ una formazione che gioca molto bene ma ogni tanto non è impeccabile. Sappiamo che anche i più bravi sbagliano e restano uno squadrone: se giocassero per altre 100 volte la Semifinale di Champions, vincerebbero 95 volte. La loro forza l’hanno dimostrata subito dopo la sconfitta, vincendo la finale 3°-4° posto. Rispetto alla gara d’andata loro sono cresciuti molto, ma siamo cresciuti anche noi. Nonostante qualche acciacco di alcuni nostri giocatori saremo al completo. Abbiamo ritrovato tutti gli effettivi superando qualche problemino fisico. La forma è buona, e dobbiamo farci trovare pronti e preparati ad affrontare qualsiasi formazione con cui loro potrebbero scendere in campo”.


 


La Lega Pallavolo promuove l’iniziativa “Uova di Pasqua AIL 2012”


 


L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) nei giorni 23, 24 e 25 marzo rinnova la XIX edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono sempre caratterizzate dal logo dell’Associazione.


 


La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale e ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. I rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue, ma è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.


 


Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo in 4000 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-70386013 o visitare il sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000).


 


La Lega Pallavolo Serie A sostiene la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.