Il Presidente della Marmi Lanza Verona, Cesare Albertini, ha partecipato oggi alla trasmissione Filo Diretto di TeleArena per il consueto appuntamento settimanale dedicato al volley veronese. Dopo l’importante punto conquistato ieri dalla Marmi Lanza contro la Copra Berni Piacenza il presidente ha sottolineato: “Ieri la squadra ha dimostrato carattere in una gara molto difficile, questo punto spero sia di stimolo per il proseguimento del campionato. Il pubblico del PalaOlimpia ieri ha potuto rivedere una bella Marmi Lanza”.
“Ho apprezzato l’atteggiamento mentale e l’approccio dei ragazzi di Lorenzetti – spiega ancora Cesare Albertini – per questo delicato impegno stagionale; anche la panchina è sempre stata attenta e puntuale nel momento del bisogno. E’ la prima gara che la Marmi Lanza gioca al completo, credo che questo gruppo abbia la valenza tecnica e morale per fare bene”.
Tutti i gialloblù ieri hanno dato il proprio contributo per raggiungere il punto strappato a Piacenza al tie brek, il Presidente della Marmi Lanza Verona spiega: “Ieri i ragazzi hanno mostrato le loro doti migliori e le hanno concretizzate in campo in una gara non facile”.
Al PalaOlimpia in campo oltre alla nona gara di campionato anche la solidarietà grazie al progetto internazionale del Gruppo Bonde Dogo che opera in Tanzania. Con gli aiuti proveniente dalla Marmi Lanza Verona e dal suo pubblico, sono stati realizzati fino ad oggi una scuola materna e una scuola primaria oltre al sostegno del locale orfanotrofio. L’intero incasso della partita è stato devoluto, per il terzo anno consecutivo, per sostenere i ragazzi più meritevoli della scuola primaria di Kisanga, sempre in Tanzania. Il Presidente Albertini commenta: “Sono stato molto soddisfatto del pubblico presente al PalaOlimpia che ieri è tornato a sostenerci numeroso e che ha dato un contributo fondamentale per il progetto della Tanzania”.

ALESSANDRO RIGATELLI RICEVE IL PREMIO CANGRANDE PALLAVOLO

E’ stato premiato questa mattina presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Alessandro Rigatelli. Lo schiacciatore gialloblù ha ricevuto il Premio Cangrande 2006 della Pallavolo, stamani alla presenza delle autorità cittadine. Il premio Cangrande è promosso dall’assessorato allo Sport e tempo libero, come riconoscimento dell’impegno e della dedizione degli atleti e degli sportivi della città di Verona che hanno conseguito risultati di prestigio nella stagione agonistica o nel corso della carriera.
Alessandro Rigatelli, originario di Legnago, veste la maglia gialloblù dal 2001; in questi anni si è sempre distinto per il grande impegno e per la determinazione nel lavoro in palestra e con i compagni di squadra, oltre che per l’attaccamento ai colori sociali . Rigatelli ha commentato così il riconoscimento ricevuto questa mattina: “E’ stata un vero piacere per me ricevere questo premio, sono davvero molto contento e soddisfatto. E’ stato un onore essere premiato con atleti di livello mondiale come Fulvio Valbusa. ”

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589