Nonostante la sconfitta con Cuneo e i due giorni di riposo prima della serie di partite sotto le feste (il 26 a Macerata, il 30 con Roma e l’8 con Verona) la RPA-LuigiBacchi.it questa mattina era presente al Liceo scientifico “G. Alessi” per dare il suo contributo al talk show organizzato dal CSI dal titolo “Sport per tutti, doping per nessuno”.
Luca Bucaioni e il preparatore atletico Martin Poeder hanno dato il loro punto di vista e tenuto banco alle domande dei ragazzi sul problema.

“Mi sono avvicinato alla pallavolo quando ero molto piccolo – racconta il palleggiatore perugino – ma quando giochi a questi livelli lo sport ti assorbe. Il doping è una via sbagliata e trasversale per arrivare al successo invece bisogna rendersi conto delle proprie capacità e trovare sempre qualcosa da imparare”. E Poeder, che lavora a contatto ogni giorno con loro spiega: “Sono contrario ad ogni tipo di doping, i nostri ragazzi si allenano due volte al giorno e per rigenerarsi prendono sali minerali e vitamine. In tutti noi c’è un limite e non si può andare oltre”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it