All Star Volley 2011 – Memorial Marcello Gabana


Torna la sfida delle stelle: venerdì 11 novembre a Monza l’Italia sfida gli All Star del Campionato


 


Ritorna l’All Star Volley. La sfida delle stelle sarà di scena al PalaIper di Monza venerdì 11 novembre 2011, alle 20.30. Il match vedrà l’Italia di Mauro Berruto e gli All Star, selezione di campioni della Serie A Sustenium.


 


L’All Star Volley 2011 sarà intitolato alla memoria di Marcello Gabana, il Presidente dell’Acqua Paradiso Monza Brianza che due anni or sono, il 14 novembre del 2009, perse la vita insieme al suo pilota in un incidente di volo. Proprio l’attuale Presidente della Società, la figlia Giulia, è stata la prima promotrice dell’evento sportivo, che è organizzato insieme alla Lega Pallavolo Serie A.


 


“Desideravo molto ricordare mio papà con un’importante manifestazione pallavolistica, sua forte e travolgente passione, ed ora che sta per avverarsi ne sono felicissima. Ringrazio davvero di cuore la Lega Pallavolo e la Federazione che mi hanno permesso ed aiutato con grande entusiasmo a realizzarla e tutti i Club che hanno contribuito con la presenza dei loro giocatori. E’ per noi un onore ospitare questo grande evento e sono sicura che tutto il nostro pubblico saprà creare una cornice degna di tale spettacolo. Sarà una serata speciale!”.


 


L’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo, Massimo Righi, conferma: “Abbiamo accettato immediatamente l’idea della Presidente dell’Acqua Paradiso Monza Brianza Giulia Gabana di ricordare a Monza con un grande evento di pallavolo la memoria di Marcello, un imprenditore che ha scritto un pezzo di storia del nostro Campionato. La nostra proposta è stata l’inserimento in calendario dell’All Star Volley 2011, evento che organizzeremo insieme alla Gabeca Pallavolo. Pensiamo che questo Memorial Marcello Gabana sia anche un piccolo contributo da parte della Lega all’avventura azzurra nella qualificazione olimpica: una partita competitiva non solo per consentire ai tifosi di abbracciare gli azzurri prima della partenza per il Giappone, ma anche per aiutare la squadra alla preparazione della World Cup”.


 


La Nazionale italiana ha aderito con entusiasmo all’evento: giocherà a Monza l’ultimo, probante test poche ore prima di partire per l’avventura della FIVB World Cup in Giappone. La Coppa del Mondo sarà per la squadra azzurra la prima occasione di qualificazione per Londra 2012. Doppiamente coinvolto Mauro Berruto, oggi commissario tecnico dell’Italia, che era l’allenatore del Club Gabeca Monza Brianza nel 2009.


 


Tutti i dettagli e la composizione del team che sfiderà gli Azzurri saranno comunicati nei prossimi giorni, ma intanto la prima conferma importante è della RAI che ha garantito il suo pieno supporto con la diretta dell’All Star Volley 2011 su RAI Sport 1.