Terminato il ritiro della Selezione Nazionale Under 23 di Lega.


 


Con il match amichevole al PalaTrento di questa mattina, si è conclusa la seconda edizione della Selezione Nazionale Under 23 di Lega. Dopo più di un mese di ritiro sul Monte Bondone (TN), i ragazzi hanno salutato il trentino, andando in vacanza prima di iniziare i campionati con i rispettivi club.


 


A fare un bilancio del secondo anno del progetto tecnico della Lega Pallavolo Serie A è il responsabile tecnico Flavio Gulinelli: “La prima parola è grazie. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte dello staff e ci hanno dato una grande mano sotto l’aspetto organizzativo e tecnico. Grazie a tutti i ragazzi per l’impegno profuso, alla loro disponibilità mostrata nei tre periodi. E grazie alla Lega Pallavolo per questa opportunità, non solo perché abbiamo potuto lavorare a contatto coi ragazzi più interessanti del panorama nazionale ma anche per il confronto tra di noi che è sempre costruttivo. Questo mese di lavoro è stato assolutamente coinvolgente sia sotto l’aspetto professionale che personale e spero che sia un periodo che resterà nei ricordi e nel cuore di tutti. Martedì al Volley Mercato a Bologna spero siano con noi il maggior numero di allenatori e preparatori per confrontarci su ciò che potrebbe essere lo sviluppo futuro di questa splendida iniziativa della Lega”.


 


Sotto il profilo dell’organizzazione, c’è grande soddisfazione da parte della Direttrice dell’ApT Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, Elda Verones, per questa seconda presenza della Selezione Nazionale Under 23 sul Monte Bondone: “E’ stata una seconda edizione molto positiva che ha consolidato il rapporto che si è instaurato per questo evento con la Lega Pallavolo Serie A. Ospitare sul Monte Bondone la Selezione Nazionale ci offre l’opportunità di far conoscere il nostro territorio sia a livello nazionale che internazionale ed è per questo che speriamo che questa collaborazione possa continuare anche in futuro. Gli operatori che hanno ospitato il gruppo della Lega Pallavolo si sono complimentati per la grande professionalità che i ragazzi e lo staff hanno dimostrato durante tutto il soggiorno sul Monte Bondone. Trento è una città che ama la pallavolo ed è per questo che siamo stati onorati ancora una volta di aver avuto con noi la Selezione Nazionale Under 23 di Lega”.


 


La Selezione Nazionale Under 23 di Lega è un’iniziativa organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Trento, l’ApT Trento Monte Bondone Valli dei Laghi, la CLM BELL di Trento e il Consorzio Trentino Autonoleggiatori (CTA).