La Framasil deve alzare bandiera bianca al cospetto di una superba Sparkling Milano, che al Pala Lido centra il quinto successo consecutivo ai danni dei ragazzi di Fracascia. Subito in campo Ricky Fenili, la cui carica agonistica ha avuto la meglio su di una condizione sicuramente da perfezionare. Milano sfodera una prestazione eccezionale soprattutto in difesa, lottando su ogni pallone e costringendo gli attaccanti di Pineto a tentare più volte prima di segnare punto. Nonostante la buona prova di Bergamo e la consueta partita sopra le righe dei due centrali Russo e Sborgia, la Framasil non riesce a scardinare con continuità il sistema di muro/difesa degli avversari.

La cronaca vede subito gli ospiti andare avanti grazie ad un ottimo avvio di Zago. Milano recupera il terreno ed al secondo time out tecnico è avanti 16-14. Nonostante un ace di Baldasseroni, Novotny si rivela devastante ed il set si conclude sul 25-21. Nel secondo parziale è la ricezione di Pineto a soffrire il servizio dei padroni di casa, che spingono Ronaldo a scelte meno imprevedibili nella selezione degli attacchi, facilitando il contenimento dei centrali meneghini. La Sparkling allunga e fa il break di cinque punti, arrivando al 21-16. I primi tempi di Russo e Sborgia non sono sufficienti e si cambia campo sul 2-0, 25-22 finisce la frazione. Nel terzo set giunge il riscatto di Pineto. Un pizzico di concentrazione in più in alcuni frangenti permette al sestetto di Fracascia di allungare dopo la seconda sosta tecnica. Baldasseroni, in attacco ed a muro mette il suo sigillo e Bergamo gli fa da spalla perfetta: Milano non cede un millimetro, ma il parziale è degli ospiti, 25-23. Quarto set all’insegna della Framasil che ha il solo torto di non trovare lo strappo decisivo contro una super Sparkling. Novotny e Platenik condannano gli ospiti: 25-20 e partita finita. Il tre a uno è un verdetto fin troppo severo per quanto visto in campo, e per Pineto giunge il secondo stop consecutivo. Adesso, nel giorno di S.Stefano servirà un successo contro Loreto.

TABELLINO INCONTRO SPARKLING MILANO – FRAMASIL CUCINE PINETO 3-1 (25-21, 25-22, 23-25, 25-20)
Durate set: 25′, 26′, 26′, 26′ .
Sparkling Milano: Mengozzi 3, Novotny 24, Benito 9, Tabanelli (L), Ioppi , Casagrande ne, Lundtang , Spairani 13, Travica 5, Perez , Sirri , Platenik 19. All. Ricci.
Framasil Cucine Pineto: Fenili (L) , Medori ne, Leone , Mancini 1, Ronaldo 1, Sborgia 10, Beltran ne, Russo 12, Bergamo 16, Zago 10, Baldasseroni 13. All. Fracascia.
Arbitri De Caroli e Modi della sezione di Firenze.
Battute (errori/punti): Sparkling Milano 19/3 , Framasil Cucine Pineto 7/1 .
Muri punto: Sparklig Milano 6, Framasil Cucine Pineto 9.