L’ultima partita in casa prima del giro di boa non è certo una passeggiata per l’Edilesse che si trova ad affrontare il Castellana Grotte del super campione iberico Rafael Pascual; la formazione pugliese è ora seconda in classifica con un solo punto di scarto dalla capolista Crema, ma non vuole cedere il passo; le ambizioni sono certamente quelle di compiere il sorpasso conquistando domenica tre punti pieni e sperando in uno scivolone della Premiers Hotel a Modugno. Oltre a poter contare sulla competenza di un atleta come Pascual, che dopo 13 anni di A1 torna giocare nell serie cadetta, il Castellana di mister D’Onghia si affiderà al potente braccio dell’opposto Joel, anche lui uomo d’esperienza (120 presenze in nazionale brasiliana).
Per Cavriago questa potrebbe essere l’occasione per raccogliere punti, anche se solo uno, con un team di livello altissimo sfruttando il fattore favorevole del campo. La formazione titolare che probabilmente scenderà in campo vedrà Giumelli in regia, Kirchein opposto, Gil e Armeti in banda, Stagni e Luppi al centro, Peli libero. E’ possibile che anche domani il bazooka Luca Cantagalli si limiterà a guardare la partita dalla panchina a causa dell’infiammazione alla spalla che già lo aveva fermato la scorsa settimana, ma toccherà al tecnico Marco Bonitta sciogliere gli ultimi dubbi sulla questione.
Intanto è da sottolineare il morale altissimo dei ragazzi di Cavriago: galvanizzati dall’arrivo del tecnico ravennate, hanno ritrovato un forte impulso agonistico che li ha portati ad ottimi livelli di allenamento durante la settimana; si possono infatti dire ormai completamente recuperate alcune situazioni d’infortunio come quella del regista Giumelli che in settimana ha dimostrato un eccellente livello di recupero e ottime prestazioni in palleggio.
Saverio Migliari
Addetto Stampa Volley Cavriago
volleycavriago@gmail.com