La Lega Pallavolo Serie A ringrazia Claudia Pirani e Alessandra Agrestini


 


La Lega Pallavolo Serie A annuncia due partenze dal proprio staff: Claudia Pirani della Segreteria Generale e Alessandra Agrestini dell’Ufficio Marketing lasciano gli uffici di via Rivani.


 


“Ci tengo a ringraziare personalmente Claudia e Alessandra – commenta l’Amministratore Delegato Massimo Righi – che hanno lavorato per noi con grande professionalità in questi anni e a cui va il nostro augurio per le loro prossime avventure professionali. Nell’ottica del controllo di budget e in linea con i sacrifici economici che stanno facendo i nostri Club per mantenere gli standard al massimo, abbiamo deciso insieme al Consiglio di Amministrazione di non procedere alla loro sostituzione. Sono certo che l’organico di Lega saprà confermarsi di Serie A”.


 


 


Programmazione TV


 


Di seguito la programmazione televisiva di Serie A1 e A2 fino alle giornate del 14 novembre 2010.


Slitta di un quarto d’ora la sfida valida per la 3a giornata tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo: il match di scena al PalaVerde domenica 7 novembre inizierà alle 18.15 anziché alle 18.00 per garantire la diretta televisiva su Rai Sport 1. Per la medesima ragione l’anticipo televisivo di sabato 13 novembre tra Yoga Forlì e BCC-NEP Castellana Grotte non si giocherà come di consuetudine alle 16.00 ma inizierà alle 18.30. Restano invariati gli orari delle altre gare.


Domenica 14 novembre, ad un anno esatto dalla tragica scomparsa del Presidente dell’Acqua Paradiso Monza Brianza Marcello Gabana e del suo pilota di elicottero Simone Detomi, Rai Sport 1 trasmetterà in diretta alle 18.00 il match Acqua Paradiso Monza – M. Roma Volley.


 


Serie A1


2a giornata: sabato 30 ottobre 2010, ore 16.00


Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley Diretta Rai Sport 1


2a giornata: domenica 31 ottobre 2010, ore 18.00


Casa Modena – Sisley Treviso Diretta Rai Sport 1


Anticipo della 10a giornata: mercoledì 3 novembre 2010, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Copra Morpho Piacenza Diretta Rai Sport 1


3a giornata: sabato 6 novembre 2010, ore 16.00


M. Roma Volley – Yoga Forlì Diretta Rai Sport 1


3a giornata: domenica 7 novembre 2010, ore 18.15


Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo Diretta Rai Sport 1


4a giornata: sabato 13 novembre 2010, ore 18.30


Yoga Forlì – BCC-NEP Castellana Grotte Diretta Rai Sport 1


4a giornata: domenica 14 novembre 2010, ore 18.00


Acqua Paradiso Monza – M. Roma Volley Diretta Rai Sport 1


 


Serie A2


3a giornata: domenica 31 ottobre, ore 11.30


CheBanca! Milano – Sir Safety Perugia Diretta Sportitalia 2


4a giornata: domenica 7 novembre, ore 11.30


Pallavolo Padova – Carige Genova Diretta Sportitalia 2


5a giornata: domenica 14 novembre, ore 11.30


Globo Banca Popolare del Frusinate – Canadiens Mantova Diretta Sportitalia 2


 


 


Serie A1


Di scena la seconda giornata di andata


 


La sfida tra Tonno Callipo Vibo Valentia e M. Roma Volley apre la seconda giornata di Serie A1. In diretta su Rai Sport 1 sabato 30 ottobre, la formazione calabrese cerca il riscatto, dopo la sconfitta della prima giornata, contro la M. Roma Volley di Andrea Giani carica per il successo all’esordio stagionale. Il match sarà trasmesso anche da Eurosport 2 (differita alle 22.30) in 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale, dopo l’accordo siglato in settimana tra la Lega Pallavolo Serie A e il canale paneuropeo. Domenica 31 ottobre le telecamere di Rai Sport 1 si trasferiscono a Modena per trasmettere in diretta a partire dalle 18.00 il derby d’Italia numero 98 della storia tra Casa Modena e Sisley Treviso. In occasione della prima gara casalinga la società modenese inaugurerà il PalaCasaModena, con un simbolico taglio del nastro verso le ore 17.00 e tanta animazione sia fuori che dentro il palasport prima del fischio di inizio.


Trasferta romagnola per la Bre Banca Lannutti Cuneo che senza Luigi Mastrangelo, fermo per infortunio, e Wout Wijsmans, che giocherà dalla quarta giornata come italiano, è ospite al PalaCredito di Romagna della Yoga Forlì di Piero Molducci. L’Acqua Paradiso Monza Brianza, dopo il bel successo della prima giornata, è pronta ad accogliere davanti al proprio pubblico la Lube Banca Marche Macerata dell’ex tecnico Mauro Berruto. Prima sfida casalinga in A1 per la BCC-NEP Castellana Grotte che attende l’Andreoli Latina, come per la RPA-LuigiBacchi.it che a San Giustino riceve la visita dell’Itas Diatec Trentino. Chiude la seconda giornata di campionato il match tra Marmi Lanza Verona e Copra Morpho Piacenza con il dubbio in casa Verona dell’ex Marco Meoni e in casa Piacenza dell’ex Maxwell Philip Holt.


 


2a giornata di andata


Sabato 30 ottobre 2010, ore 16.00


Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley Diretta Rai Sport 1


(Gnani-Pol)


Domenica 31 ottobre 2010, ore 18.00


Casa Modena – Sisley Treviso Diretta Rai Sport 1


(Rapisarda-Boris)


Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Caltabiano-Puecher)


Acqua Paradiso Monza Brianza – Lube Banca Marche Macerata


(Tanasi-Satanassi)


BCC-NEP Castellana Grotte – Andreoli Latina


(Santi-Sampaolo)


Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza


(Perri-Saltalippi)


RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Itas Diatec Trentino


(Cesare-Ippoliti)


 


Classifica


Bre Banca Lannutti Cuneo, Lube Banca Marche Macerata, Itas Diatec Trentino, Acqua Paradiso Monza Brianza, Sisley Treviso 3, Casa Modena, M. Roma Volley 2, Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina 1, Yoga Forlì, Copra Morpho Piacenza, BCC-NEP Castellana Grotte, Tonno Callipo Vibo Valentia, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 0


 


Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley


 


PRECEDENTI: 2 (2 successi Roma)


EX: Manuel Coscione a Roma nel 2007-2008, Gianluca Saraceni a Vibo Valentia nel 2009-2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Simeonov Ventceslav – 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).


In Campionato e Coppa Italia: Manuel Coscione – 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).


 


Filippo Callipo (Presidente Tonno Callipo Vibo Valentia): “Sono emozionato per l’esordio casalingo della nostra squadra. Spero che contro Roma ci sia una bellissima cornice di pubblico, è importante incitare e sostenere i nostri atleti, molti dei quali giovanissimi ed al primo Campionato in Italia, verso un successo che sarà difficile ma non impossibile. Sabato il nostro libero indosserà la nuova divisa, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, che ho voluto dedicare alla mia terra proponendo i colori del sole, del mare ed il messaggio da cui traggo forza quotidianamente: “Io Resto in Calabria”.


Gianluca Saraceni (M. Roma Volley): “Per uscirne indenni, serve tanto cuore. Vibo è una città dove mancano tante distrazioni, ecco perché l’affetto verso la Tonno Callipo non mancherà mai. Ognuno si sente addosso questo feeling, come se fosse una maglietta della salute. Un motivo in più per avvalorare la mia convinzione che la squadra all’esordio in casa ci tenga moltissimo. Troveremo il palazzetto stracolmo e caldo e atleti molto stimolati. Il tifo è sano, pulito. I vibonesi vivono le partite in maniera strettamente sportiva, frequentando un club dove familiarizzano e dove chi non può recarsi in trasferta ha tutti i supporti tecnici per vedere le partite della loro squadra. Ripeto, per uscirne fuori dobbiamo fare una partita con il cuore, perché per mettere a punto i movimenti e gli automatismi c’è ancora bisogno di lavorare, ma per “schierare” il cuore bisogna agire in fretta. Domenica scorsa è servita l’esperienza mia e quella di Paolucci, chiamati da Giani nel momento giusto. Credo che, senza nulla togliere a chi fino ad allora aveva giocato, la differenza tra noi e Verona sia venuta proprio dalla nostra abitudine ad affrontare i momenti delicati”.


 


Casa Modena – Sisley Treviso


 


PRECEDENTI: 97 (46 successi Modena, 51 successi Treviso)


EX: Cristian Casoli a Treviso dal 2003 al 2006.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Cristian Casoli – 11 punti ai 2500 (Casa Modena); Novica Bjelica  – 3 muri vincenti ai 300, Robert Horstink – 2 muri vincenti ai 100, Gabriele Maruotti – 11 attacchi vincenti ai 500 (Sisley Treviso)


In Campionato: Marco Piscopo – 1 attacco vincente ai 500 (Casa Modena)


In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei – 16 punti ai 6500 e – 1 muro vincente ai 900, Samuele Papi – 5 battute vincenti alle 400 (Sisley Treviso).


 


Sebastian Creus (Casa Modena): “Dico la verità: ho tanta, tanta voglia di giocare Casa Modena-Sisley, sono un po’ “ansioso”. Ho iniziato a giocare a pallavolo guardando in tv la sfide tra Modena e Treviso che si giocavano in Italia, mai avrei sognato di giocarne una ed invece oggi siamo qui. A livello personale sono contento di aver giocato la prima partita contro Latina, ma non completamente soddisfatto della prestazione, posso e devo fare meglio. Siamo tre centrali, ci aspetta una stagione lunga e con tante partite tra Campionato e Coppa Cev, io sono al primo anno in Serie A1 e cerco di dare il 100% ogni giorno per crescere ed essere a disposizione dell’allenatore. Questa è stata una settimana molto importante per noi: ci siamo allenati tanto, sappiamo che dobbiamo crescere come squadra in tutti i fondamentali. Treviso è una squadra molto forte, hanno ottime qualità in attacco anche coi centrali: credo sarà importante “staccargli” la ricezione dalla rete. Le due squadre hanno probabilmente valori piuttosto simili anche se cambiate rispetto all’anno scorso. In queste prime partite, tanto loro quanto noi, dobbiamo trovare gli equilibri giusti. Sarà una partita molto difficile e intensa. Poi giochiamo in casa ed ho anche voglia di vedere il palazzo pieno”.


Roberto Piazza (allenatore Sisley Treviso): “In settimana abbiamo svolto l’amichevole con Bled che non mi ha entusiasmato. Ora pensiamo solo alla gara di Modena, ovviamente molto più importante. Sarà una grande partita, tutta da affrontare con determinazione di testa più che fisica. Modena è un campo particolare, si respira pallavolo, ci sarà il solito entusiasmo e 5000 persone visto che sarà quasi tutto esaurito. Le gare in quel palasport e con quel pubblico sono davvero particolari e non è mai facile giocare lì per gli avversari. Ne ho parlato con i ragazzi, l’aspetto mentale sarà fondamentale. Dai miei sul piano tecnico mi aspetto buoni passi avanti, ora ci conosciamo meglio e possiamo giocare bene in questo periodo in cui avremo tanti impegni molto difficili. Mi aspetto domenica una maggiore efficacia nell’aspetto muro-difesa che deve farci controllare qualche pallone in più e soprattutto un rendimento più costante al servizio”.


 


Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo


 


PRECEDENTI: 10 (2 successi Forlì, 8 successi Cuneo)


EX: Hubert Henno a Forlì nel 2008-2009, Giuseppe Patriarca a Forlì nel 2000-2001 e nel 2008-2009.


 


Andrii Diachkov (Yoga Forlì): “Contro Cuneo è il mio debutto davanti al pubblico di Forlì. Sono molto contento di giocare qui, mi piace la città e penso mi piacerà anche il pubblico. In serie A1 è il mio secondo anno, so che c’è da lavorare molto, ma tutta la squadra deve farlo perché vogliamo giocare al meglio. Il mio primo obbiettivo al momento è quello di recuperare la spalla dopo l’intervento di maggio. Con Cuneo è una gara molto difficile, una squadra che ha grandi campioni come Grbic, che per me è una vera leggenda della pallavolo. Anche con un paio di uomini fuori, ha sempre giocatori in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento”.


Marco Pistolesi (General Manager Bre Banca Lannutti Cuneo): “Non poter affrontare l’incontro con Forlì a ranghi completi, viste le defezioni di Mastrangelo, causa infortunio, e di Wijsmans, in attesa di poter scender in campo da italiano ma solo dopo la terza giornata, ci rende ancora più consapevoli delle difficoltà che andiamo ad affrontare in questa trasferta. Forlì è una formazione che ha ben figurato domenica contro Treviso e che, solo per una palla non sfruttata, non si è trovata sul 2-0 in suo favore: questo ci deve far valutare con ancora maggior lucidità le insidie dell’incontro. Inoltre va tenuto conto del fatto che Forlì è una formazione che si allena a ranghi completi dall’inizio della stagione, mentre noi, per via del ritardo con cui abbiamo iniziato a lavorare con tutto il gruppo, siamo ancora parecchio indietro nella preparazione. Ci presentiamo a Forlì consapevoli delle difficoltà, ma speranzosi di poter portare a casa i tre punti”.


 


Acqua Paradiso Monza Brianza – Lube Banca Marche Macerata


 


PRECEDENTI: 2 tra Monza Brianza e Macerata (1 successo per parte) – *32 tra Montichiari e Macerata (12 successi Montichiari, 20 successi Macerata)


EX: Marco Molteni a Macerata nel 2003-2004.


*Cristian Savani a Montichiari dal 2001 al 2004, Alessandro Paparoni a Montichiari nel 2008-2009.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Jeroen Rauwerdink – 2 attacchi vincenti ai 500 (Acqua Paradiso Monza Brianza); Alessandro Paparoni – 1 muro vincente ai 100, Valerio Vermiglio – 1 battuta vincente alle 200 (Lube Banca Marche Macerata).


 


Luca Monti (Allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Indubbiamente sarà una partita difficile, Macerata è una squadra che lotta per lo scudetto. Noi vincendo domenica scorsa a Piacenza abbiamo fatto un passo in avanti perché è sempre difficile vincere in trasferta. Tornando alla Lube, quello che dovremmo fare è lottare su ogni pallone: è una formazione con pochi punti deboli, quindi noi dovremmo giocare con un ritmo al di sopra della qualità espressa a Piacenza e con la massima concentrazione. Macerata ha già messo in evidenza un alto livello tecnico e equilibrio in tutti i settori, hanno giocatori di alto profilo e soprattutto uno degli opposti più forti del campionato con Vermiglio a smistare il gioco. Con loro non sarà sufficiente tenere la palla staccata da rete perché appunto Vermiglio è imprevedibile da ogni posizione”.


Igor Omrcen (Lube Banca Marche Macerata): “Subito una partita molto impegnativa per la prima trasferta della stagione, perché ritengo che Monza sia una delle formazioni più pericolose di questo Campionato, ed il 3-0 ottenuto a Piacenza nella prima giornata lo dimostra appieno. Si affrontano due squadre protagoniste di una buona partenza, dunque volenterose di continuare sulla strada intrapresa. La Lube Banca Marche attuale è ancora in rodaggio ma ha già dimostrato di saper stare in campo con l’atteggiamento giusto, fattore che puntiamo decisamente a confermare anche domenica. Penso che il servizio sarà un fondamentale decisivo per determinare chi sarà il vincitore”.


 


BCC-NEP Castellana Grotte – Andreoli Latina


 


PRECEDENTI: 4 (1 successo Castellana Grotte, 3 successi Latina)


EX: Paolo Torre a Latina nel 1998-1999 (A2), dal 2001 al 2005 (A1) e nel 2008-2009 (A2, dal 17/12/2008), Jiri Popelka a Castellana Grotte nel 2009-2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Goran Vujevic – 5 punti ai 4000 (Andreoli Latina).


In Campionato: Cosimo Gallotta – 2 battute vincenti alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte); Goran Vujevic – 3 muri vincenti ai 300 (Andreoli Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Evandro Guerra – 9 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte).


 


Vito Primavera (Direttore Sportivo BCC-NEP Castellana Grotte): “Per noi sarà l’esordio davanti al nostro pubblico, che naturalmente si aspetta tanto, e quindi dovremo stare attenti a non farci prendere troppo dal fattore emotivo. I pontini sono un’ottima squadra e non sarà facile, così come non sarà facile in tutte le partite, ma noi giocheremo per vincere e fare punti sfruttando il fattore campo che per noi sarà importante per  l’intera stagione.”


Roberto Rondoni (Direttore Generale Andreoli Latina): “Sarà una trasferta importante, anche se è prematuro dirlo, uno scontro che mette in palio punti per la salvezza. Castellana è alla prima esperienza nella massima serie ma con una grande esperienza pallavolistica. Vorranno sicuramente giocare bene in questo esordio casalingo, ci aspettiamo un palazzetto infuocato. Per noi sarà una verifica della buona prova contro Modena. Andiamo in Puglia per portarci a casa i tre punti”.


 


Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza


 


PRECEDENTI: 14 (3 successi Verona, 11 successi Piacenza)


EX: Maurizio Latelli a Piacenza nel 2002-2003, Marco Meoni a Piacenza dal 2007 al 2010, Marcus Popp a Verona nel 2008-2009, Maxwell Philip Holt a Verona nel 2009-2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Michal Lasko – 1 muro vincente ai 300 (Marmi Lanza Verona); Lorenzo Perazzolo – 1 battuta vincente alle 100, Andrea Semenzato – 1 attacco vincente ai 500, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente ai 500 (Copra Morpho Piacenza).


In Campionato: Benito Ivan Ruiz – 9 punti ai 3000 (Copra Morpho Piacenza).


In Campionato e Coppa Italia: Marco Meoni – 1 battuta vincente alle 100 (Marmi Lanza Verona); Luca Tencati – 1 punto ai 2500 (Copra Morpho Piacenza).


 


Maurizio Latelli (Marmi Lanza Verona): “Tutta la squadra è pronta per questo esordio casalingo ed in particolare gli atleti che per il primo anno sono a Verona e desiderano conoscere il pubblico che da sempre sostiene la squadra e la incoraggia. Penso che domenica dal punto di vista dell’agonismo sarà una grande gara e per noi sarà bello poter mostrare il nostro carattere. Arriviamo dalla gara di Roma che ci ha dato buone convinzioni, perché su ogni pallone abbiamo lottato con molta intensità e il carattere è molto determinante in un gruppo”.


Boris Bondi (Direttore Sportivo Copra Morpho Piacenza): “Penso che la formazione di partenza sarà quella già proposta nell’ultima partita con Gonzalez, Nilsson, Tencati Semenzato, Popp e Zlatanov. Holt non è ancora nella condizione di giocare. Peccato, perché sarebbe stato bello vedere un duello con l’altro americano Brunner che gli insidia il posto in nazionale. Noi siamo una squadra, lo ripetiamo, con 11 atleti nuovi su 12 che questa volta incontra un’altra formazione con le nostre stesse caratteristiche: 9 atleti su 12 sono nuovi e quindi immagino che entrambe avremo la medesima difficoltà ad assumere un equilibrio nel gioco. Anche Verona deve fare i conti con un’assenza importante, Marco Meoni, però d’altro canto può contare sul fattore campo. Penso che la battuta e la difesa saranno le armi che decideranno l’incontro. Si svilupperà quindi il duello tra gli opposti considerando che Lasko è stato MVP dell’ultima partita mente il nostro Nilsson deve ancora riuscire ad esprimere le sue ben note qualità.”


 


RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Itas Diatec Trentino


 


PRECEDENTI: 21 (9 successi San Giustino, 12 successi Trento)


EX: Jan Stokr alla RPA-LuigiBacchi.it dal 2006 al 2010, Andrea Bari alla Pet Company Perugian nel 2002-2003.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Andrea Sala -2 punti ai 1500 (Itas Diatec Trentino).


In Campionato: Riad Garcia – 1 partita giocata alle 100 (Itas Diatec Trentino).


In Campionato e Coppa Italia: Emanuele Birarelli – 9 punti ai 1500 (Itas Diatec Trentino)


 


Danilo Finazzi (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Anche domenica sarà una partita dura, come del resto lo saranno tutte le partite di questo Campionato. Noi comunque stiamo lavorando tanto  e bene e sono sicuro che raccoglieremo i frutti del nostro lavoro. Dobbiamo cercare di migliorare domenica dopo domenica. Certo l’inizio della stagione ci ha messo davanti prima i Campioni d’Italia ed ora i Campioni d’Europa e del Mondo, ma noi daremo il massimo. Per la RPA-LuigiBacchi.it è l’esordio in casa, nel nuovo palazzetto. Il Comune di San Giustino e la società hanno lavorato tantissimo ed il palazzetto merita di essere visto, merita una visita, ci auguriamo, da parte di tanti tifosi. Anche per il pubblico è un esordio”.


Jan Stokr (Itas Diatec Trentino): “Sono un ex della RPA, ma credo che non sentirò la partita. Sono molto legato alla Società ma il fatto di giocare in un palazzetto diverso da quello dove ho vissuto quattro importanti stagioni e contro una compagine completamente rinnovata mi toglierà di dosso possibili pressioni e tanti ricordi. Ci saranno dirigenti da salutare ed anche l’allenatore Emanuele Zanini che conosco bene, ma per il resto sarà una partita come le altre per me. Una gara da vincere quindi, per restare in testa alla classifica”.


 


 


Al PalaCasaModena ritorna “Ottobre Rosa – Ricordati di Te”


 


Ritorna al PalaCasaModena “Ottobre Rosa – Ricordati di Te”, la campagna di prevenzione contro i tumori femminili promossa dalle due aziende sanitarie modenesi. Domenica 31 ottobre, prima dell’inizio della partita Casa Modena – Sisley Treviso le squadre scenderanno sul campo di gioco esponendo uno striscione con lo slogan di “Ottobre Rosa”. Anche questa iniziativa risponde allo spirito della campagna, che ha l’obiettivo di portare le tematiche della prevenzione nei luoghi e negli ambienti più frequentati dai cittadini.


 


 


Serie A2


In campo per la terza giornata


 


Giornata numero tre per la Serie A2 che apre la domenica di volley con la sfida delle 11.30 in diretta su Sportitalia 2 tra CheBanca! Milano, che scende in campo con il nuovo arrivato Jago, e Sir Safety Perugia. Alle 18.00 il programma prosegue con la Pallavolo Pineto che cerca il primo successo stagionale in casa contro l’imbattuta Pallavolo Padova, così come l’Edilesse Conad Reggio Emilia che al PalaBigi ospita l’Eurogroup Gela, carica per il successo pieno di sette giorni fa. Sfida d’alta classifica in Liguria dove la Carige Genova, terza, attende la capolista NGM Mobile Santa Croce. Cerca i primi punti dall’inizio del campionato anche il Club Italia Aeronautica Militare Roma nella sfida contro la Gherardi SVI Città di Castello, reduce da due tie break nelle prime due gare della stagione. Voglia di riscatto per Volley Segrate 1978 e Marcegaglia CMC Ravenna nella partita di scena al palasport della cittadina milanese e voglia di un nuovo successo, invece, per Energy Resources Carilo Loreto e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nel match in programma al PalaSerenelli di Loreto.


 


3a giornata di andata


Domenica 31 ottobre 2010, ore 11.30


CheBanca! Milano – Sir Safety Perugia Diretta Sportitalia 2


(Florian-Carrara)


Domenica 31 ottobre 2010, ore 18.00


Pallavolo Pineto – Pallavolo Padova


(Prandi-Vagni)


Energy Resources Carilo Loreto – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Gelati-Venturi)


Carige Genova – NGM Mobile Santa Croce


(Gini-Contini)


Geotec Isernia – Canadiens Mantova


(Frapiccini-Bartoloni)


Volley Segrate 1978 – Marcegaglia CMC Ravenna


(Cardaci-Longo)


Club Italia A.M. Roma – Gherardi SVI Città di Castello


(Prati-Astengo)


Edilesse Conad Reggio Emilia – Eurogroup Gela


(Goitre-Genna)


 


Classifica


NGM Mobile S.Croce, Pallavolo Padova 6, Carige Genova 5, Gherardi SVI Città Di Castello, Eurogroup Gela, Sir Safety Perugia, Marcegaglia CMC Ravenna, Canadiens Mantova 4, CheBanca! Milano, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 3, Energy Resources Carilo Loreto, Geotec Isernia 2, Volley Segrate 1978 1, Edilesse Conad Reggio Emilia, Club Italia A.M. Roma , Pallavolo Pineto 0


 


 


TV e radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 16.00


Sabato 30 ottobre 2010


Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley


Commento di Alessandro Antinelli e Ferdinando De Giorgi


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00


Domenica 31 ottobre 2010


Casa Modena – Sisley Treviso


Commento di Maurizio Colantoni e Lorenzo Bernardi


 


Diretta Sportitalia 2


Domenica 31 ottobre 2010, a partire dalle ore 11.30


CheBanca! Milano – Sir Safety Perugia


Commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


 


Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com


Marco Caronna, dagli studi radiofonici di LatteMiele, si sintonizzerà sulle frequenze di “Set&Note” per vivere in diretta il big match tra Casa Modena e Sisley Treviso. Nel frattempo, terrà monitorati tutti gli altri campi di gara e si collegherà con Antonietta Paradiso che da Monza racconterà la sfida Acqua Paradiso Monza Brianza – Lube Banca Marche Macerata, e con Daniele Bontempo da Verona, per il match Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza.


 


“Set&Note” è accessibile anche in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1


La seconda giornata di andata di Serie A1 sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando”, a partire dalle ore 18.30. Gli studi di Roma coordineranno i collegamenti con i campi di Verona, dove ci sarà Marco Marchesi per la sfida Marmi Lanza Verona – Copra Morpho Piacenza, Castellana Grotte, dove Umberto Avallone interverrà per raccontare la partita BCC-NEP Castellana Grotte – Andreoli Latina, e San Giustino, con Antonello Brughini per RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Itas Diatec Trentino.


 


All’estero


 


EUROSPORT 2 trasmetterà in differita alle 22.30 il match Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley.


 


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley e Casa Modena – Sisley Treviso.


 


ESPN BRASIL trasmetterà in differita venerdì 5 novembre la gara Casa Modena – Sisley Treviso.


 


 


Mercoledì 3 novembre Trento e Piacenza anticipano la 10a giornata


 


La gara Itas Diatec Trentino – Copra Morpho Piacenza, valida per la 10a giornata di andata di Serie A1 del 19 dicembre 2010, verrà anticipata a mercoledì 3 novembre 2010 alle ore 20.30, in quanto la formazione trentina dal 14 dicembre sarà impegnata a Doha (Qatar) nel Mondiale per Club. La gara verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.