SERIE A1 TIM


DOMANI INIZIA L’AVVENTURA PLAY OFF PER


RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA E COPRA NORDMECCANICA PIACENZA


 


Finalmente è giunto il momento anche per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia e la Copra Nordmeccanica Piacenza di entrare nel vivo dei Play Off Scudetto. Un abbinamento, quello tra Perugia e Piacenza, tra i più equilibrati e già visto nella storia dei Play Off. Nella stagione 2003/04, infatti, Piacenza conquistò l’accesso alla finale battendo gli umbri (3-0 nella serie). L’anno successivo fu Perugia a volare in finale battendo in semifinale (3-1 nella serie) gli emiliani.


 


FORMULA PLAY OFF – Quarti di Finale, Semifinali e Finale si giocheranno al meglio delle cinque partite: la successione delle partite prevede la 1a, 3a ed eventuale 5a gara da giocare in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.


 


QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO


GARA 1


Giocate giovedì 26 marzo


Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso 3-0 (25-21, 25-21, 25-23)


Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2 (22-25, 25-19, 23-25, 25-17, 19-17)


Lunedì 30 marzo, ore 20.30


Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2


(Cesare – Cinti)


Martedì 31 marzo, ore 20.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT EXTRA


(Sobrero – Padoan)


 


GARA 2


Giocate domenica 29 marzo


Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata 2-3 (23-25; 25-19; 20-25; 25-23; 13-15)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino 0-3 (22-25; 23-25; 19-25)


Domenica 5 aprile, ore 18.00
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2
Lunedì 6 aprile, ore 20.30


Copra Nordmeccanica Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it Perugia DIRETTA SKY SPORT 2


 


 


IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO 2008/09


 




























































































































1ª- Lube Banca Marche Macerata 2


 


 


 


 


 


 


3-0; 3-2


 


 


 


 


 


 


8ª- Sisley Treviso 0


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


4ª- RPA-LuigiBacchi.it Perugia


 


 


 


 


 


 


  


 


 


 


 


 


 


5ª- Copra Nordmeccanica Piacenza


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2ª- Itas Diatec Trentino 2


 


 


 


 


 


 


3-2; 3-0


 


 


 


 


 


 


7ª- Tonno Callipo Vibo Valentia 0


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


3ª- Bre Banca Lannutti Cuneo


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


6ª- Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA (4a) – COPRA NORDMECCANICA PIACENZA(5a)


 


Precedenti: 24 (11 successi per Perugia, 13 per Piacenza).


I Precedenti nei Play Off: 2 (3 vittorie di Perugia, 4 di Piacenza). Semifinale 2003/04, Piacenza si aggiudica la serie 3-0; semifinale 2004/05 Perugia si aggiudica la serie 3-1.


In questo Campionato: Copra Nordmeccanica Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 3-0. RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-0.


Ex: Vigor Bovolenta (a Piacenza dal 2003 al 2008), Massimo Botti (a Piacenza dal 2002 al 2005 e nella stagione 2006/07).


A caccia di record: Record in vista per capitan Sintini a cui manca un solo punto per firmare i primi 500 tra Regular Season e Play Off. Dall’altra parte della rete Novica Bjelica cerca i 6 punti che mancano ai 1000 realizzati tra stagione regolare e Play Off Scudetto. L’obiettivo di Leonel Marshall è a muro: il cubano è a due block vincenti dai 300 messi a segno in Italia. Traguardi in vista anche per Hristo Zlatanov a cui mancano due ace per firmare la 400esima battuta vincente tra Regular Season e Play Off.


NOTE – Tra i protagonisti di questo Quarto di finale anche Marco Meoni, veterano insieme a Samuele Papi delle sfide di post season con 18 partecipazioni. Tra i padroni di casa il più esperto è Vigor Bovolenta, grande ex di questo quarto di finale, con 16 gettoni ai Play Off Scudetto.


La sfida di domani sera vedrà nove esordienti ai Play Off: per Perugia Nikola Kovacevic, Martin Nemec, Simone Serafini, Danilo Cruz De Carvalho, Fabio Fanuli; per Piacenza Vito Insalata, Michele Grassano, Marco Zingaro, Gianluca Durante.


 


DICHIARAZIONI


Vincenzo Di Pinto (Rpa-Luigibacchi.it Perugia): “Inizia un nuovo campionato, pieno di fascino e di difficoltà e non dobbiamo dimenticare che giocheremo contro una squadra che all’inizio dell’anno era una delle favorite in Champions League e campionato. Ha dei grandi campioni e con il recupero di Zlatanov e Bravo torna al completo. Sarà una partita difficilissima, qualsiasi fondamentale può essere determinante per vincere o perdere. Stokr è un po’ in ritardo e questi problemi ci hanno fatto perdere il ritmo di lavoro, ma gli ultimi due giorni abbiamo puntato sulla mentalità di gruppo e di gioco che ci ha fatto fare un girone di ritorno eccellente. Domani vedremo i risultati”


Giovanni Rossi (2° allenatore Copra Nordmeccanica Piacenza): “La nostra squadra è in ripresa, questi giorni ci sono serviti per lavorare tanto; abbiamo due giocatori alla ricerca della miglior condizione sia fisica sia tecnica: miglioreremo nel corso dei Play Off, che speriamo saranno lunghissimi. Affronteremo una squadra molto in forma, hanno fatto un girone di ritorno strepitoso: stanno benissimo dal punto di vista fisico ed hanno trovato un ottima organizzazione di gioco, con un cambio palla importante ed  una battuta molto pesante. Incontreremo due ex capitani (Botti e Bovolenta) che hanno dato un contributo importante alla stagione di Perugia, ben vengano queste sfide per incontrare vecchi amici: saranno sicuramente ottime gare”.     


 


La storia della RPA-LuigiBacchi.it Perugia ai Play Off Scudetto – E’ alla sua partecipazione ai Play Off. La prima volta fu nella stagione 2003/04 quando fu eliminata dalla Coprasystel Ventaglio Piacenza in semifinale (3-0 nella serie). Il miglior risultato di sempre è la finale 2004/05 quando gli umbri furono sconfitti in tre partite dalla Sisley Treviso.


<SPAN style="FONT-SIZE: 11pt; COLOR: black;