VOLLEY LAND 2009


 


Proseguono, a grande richiesta, tutte le promozioni speciali per l’acquisto dei biglietti per Volley Land 2009. Il nuovo termine entro il quale far arrivare le proprie domande alla Lega Pallavolo Serie A è il 24 gennaio. Tutte le informazioni e i moduli sono scaricabili all’indirizzo www.legavolley.it.


Sono invece prorogati fino al 26 gennaio i termini di iscrizione a tutti i tornei e a “Gioca e impara col Campione”.


 


TIM CUP A1 FINAL EIGHT


 


Si avvicina la TIM CUP A1, con la sua formula ad eliminazione diretta, garanzia di emozioni e spettacolo.


Domani, mercoledì 21, la Lega Pallavolo Serie A organizza, in collaborazione con la Top Team Volley Mantova, la conferenza stampa di presentazione delle due gare dei Quarti di Finale della TIM CUP A1 che si giocheranno al PalaBam di Mantova il 29 gennaio. Le due gare sono Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona (alle 18.00) e Copra Nordmeccanica Piacenza – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (alle 20.30). Lo stesso impianto ospiterà, martedì 27 gennaio, le due Semifinali di TIM CUP A2.


La conferenza si svolgerà presso il PalaBam, alle ore 12.


Giovedì 22 la Lega Pallavolo, insieme alla Bassano Volley, presenta, in una conferenza stampa, i due Quarti di Finale che si svolgeranno a Bassano. L’appuntamento per i giornalisti è alle ore 12.30, presso l’Hotel “Al Camin”, in via Valsugana 64, a Bassano del Grappa.


Le due partite in programma a Bassano, mercoledì 28 gennaio, sono Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia (alle 18) e Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso (alle 20.30).


 


TIM CUP A2


DOMANI SERA IL RITORNO DEI QUARTI DI FINALE


 


Torna domani sera la TIM Cup A2, con il ritorno dei quarti di finale. Messa in archivio la gara di andata, nessun verdetto è stato ancora emesso, grazie alla formula del Golden Set: in caso di parità di vittorie, con qualsiasi punteggio, al termine delle due gare, un set supplementare decreterà il nome della qualificata alla fase finale.


La Codyeco S. Croce attende la Wayel Bologna, chiamata ad una vera impresa, in casa dei primi della classe. L’Andreoli Latina, fresca della convincente vittoria sul campo di Catania, è pronta a confermare il buon momento contro l’ Olio Pignatelli Isernia, sconfitta all’andata 3-1.


La Bassano Volley, testa di serie numero 1 del tabellone ha il compito più difficile. Persa la partita di andata sul campo della M. Roma Volley, viene dalla difficile vittoria al tie break sul campo di Cavriago e si trova davanti una formazione galvanizzata dalla vittoria in casa dei primi in classifica di S. Croce.


Il pronostico più complesso è ancora quello della gara tra Nava Gioia del Colle ed Esse-ti Carilo Loreto. All’andata Gioia del Colle si è imposta con un secco 3-0 ma nulla è ancora scritto e Loreto pare in grado di ribaltare il risultato e giocarsi un prezioso Golden Set tra le mura amiche.


Le vincenti del doppio confronto accedono alle Final Four che quest’anno, per la prima volta, sono in versione “itinerante”: le Semifinali sono infatti in programma il 27 gennaio al PalaBam di Mantova, mentre la finale della TIM Cup A2 farà il suo esordio all’interno di Volley Land, al PalaFiera di Forlì domenica 1 febbraio prima della finale della TIM Cup A1.


 


TIM CUP A2 – QUARTI DI FINALE


RISULTATI ANDATA


M. Roma Volley – Bassano Volley 3-1 (25-18, 35-37, 25-22, 25-13)


Nava Gioia del Colle – Esse-Ti Carilo Loreto 3-0 (25-21, 25-20, 25-18)


Wayel Bologna – Codyeco S. Croce 2-3 (18-25, 25-22, 25-23, 22-25, 13-15)


Olio Pignatelli Isernia – Andreoli Latina 1-3 (22-25, 25-23, 23-25, 20-25)


 


RITORNO


Mercoledì 21 gennaio 2009, ore 20.30


Codyeco Santa Croce – Wayel Bologna


(Valeriani – Costantino)


Andreoli Latina – Olio Pignatelli Isernia


(Frapiccini – Bartoloni)


Esse-ti Carilo Loreto – Nava Gioia del Colle


(Piana – Montanari)


Bassano Volley – M. Roma


(Zanussi – Trevisan)