SERIE A1 TIM


LA QUARTA GIORNATA SI APRE COL DERBY D’ITALIA


 


La quarta giornata del girone di ritorno di Serie A1 TIM si apre sabato sera con l’anticipo SKY tra Sisley Treviso e Trenkwalder Modena. Entrambe ferme a 21 punti in classifica, le due formazioni si contenderanno il novantacinquesimo scontro diretto della loro storia.


Domenica altre cinque gare tutte da non perdere con la capolista Itas Diatec Trentino che ospita la Tonno Callipo Vibo Valentia. La Lube Banca Marche Macerata è impegnata nella partita degli ex (Swiderski, Lebl, De Giorgi, Sintini, Di Pinto) sul campo della RPA-LuigiBacchi.it Perugia reduce da due successi consecutivi. In cerca della forma perduta, l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari ospiterà al PalaGeorge l’Antonveneta Padova, ferma all’ultimo posto della classifica. Classifica che sperano di movimentare sia la Bre Banca Lannutti Cuneo che la Framasil Pineto, impegnate in veri e proprio scontri diretti contro le inseguitrici Copra Nordmeccanica Piacenza e Yoga Forlì. Lunedì chiude la giornata il Monday Night tra Marmi Lanza Verona e Stamplast Martina Franca.


 


SERIE A1 TIM QUARTA GIORNATA DI RITORNO


Sabato 10 gennaio 2009, ore 18.30


Sisley Treviso – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2


(Pessolano – Castagna)


 


Domenica 11 gennaio 2009, ore 18.00


Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Barbero – Locatelli)


Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Padoan – Zucca)


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Antonveneta Padova


(Giani – Rapisarda)


Framasil Pineto – Yoga Forlì


(Sampaolo – Saltalippi)


 


Domenica 11 gennaio 2009, ore 18.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2


(Lavorenti – Caldarola)


 


 


Lunedì 12 gennaio 2009, ore 20.30


Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca DIRETTA SKY SPORT 2


(Cesare – Pol)


 


CLASSIFICA


Itas Diatec Trentino 37, Lube Banca Marche Macerata 36, Bre Banca Lannutti Cuneo 35, Copra Nordmeccanica Piacenza 33, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 27, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 25, Marmi Lanza Verona 23, Sisley Treviso 21, Trenkwalder Modena 21, Stamplast Martina Franca 20, Tonno Callipo Vibo Valentia 18, Framasil Pineto 16, Yoga Forlì 14, Antonveneta Padova 10.


 


SISLEY TREVISO – TRENKWALDER MODENA


 


Precedenti: 94 (50 successi Treviso, 44 Modena).


All’andata: Trenkwalder Modena – Sisley Treviso 2-3 (20-25, 25-19, 20-25, 25-23, 11-15).


Ex: Ricardo Garcia (a Modena dal 2004 al 2008), Dragan Travica (nel settore giovanile di Treviso dal 2000 al 2002), Luca Tencati (a Treviso dal 1996 al 2001 e dal 2002 al 2007), Cristian Casoli (a Treviso dal 2003 al 2006), Francesco Dall’Olio (dal 1972 al 1981 e dal 1984 al 1986 come giocatore, nel 1997/98 da allenatore).


A caccia di record: In casa Sisley, manca un solo ace ad Alberto Cisolla per raggiungere quota 200 in Regular Season. Per Modena, invece, Cristian Casoli è a 9 punti dai 3000 in Campionato e Andrea Sartoretti continua ad inseguire l’ace che gli consentirebbe di mettere raggiungere le 800 battute vincenti in Campionato.


 


LE DICHIARAZIONI


 


Alessandro Fei (Sisley Treviso): “D’ora in avanti ogni match è questione di vita o di morte e questo dev’essere lo spirito con cui dovremo scendere in campo sabato contro la Trenkwalder, squadra che come noi non sta attraversando una stagione felicissima. Dobbiamo sfatare questo ‘tabù Palaverde’ ma soprattutto cercare di rialzare la testa dopo le ultime due battute d’arresto e riprendere quel cammino che avevamo intrapreso nel mese di dicembre. E’ un momento non semplice, ma è necessario dimostrare di che pasta siamo fatti e mettere tutte le energie in campo per uscirne”.


Cristian Casoli (Trenkwalder Modena): “Nel passato le sfide tra Modena e Treviso erano sinonimo di finali e di grandi appuntamenti e domani non sarà molto diverso. In classifica abbiamo gli stessi punti ed i punti in palio al PalaVerde sono fondamentali per tutti e due. Per me c’è un pizzico di emozione ogni volta che torno in quel palazzetto, ma questa è una partita in cui voglio esserci e non voglio perdere, dando il massimo”.


 


 


Nella Newsletter di domani la presentazione delle gare di domenica e lunedì


 


 


SERIE A2 TIM


CODYECO SANTA CROCE IN VETTA DA SOLA?


 


Complice il turno di riposo della Bassano Volley, la Codyeco Santa Croce potrebbe, con una vittoria, guidare in solitaria la classifica della Serie A2 TIM. Di fronte avrà la Sp Catania, formazione al terz’ultimo posto ma che sta dimostrando di lottare su ogni pallone. L’Andreoli Latina dopo lo stop subito a Isernia, chiede strada a La Nef Castelfidardo che come Catania scende in campo per raccogliere punti salvezza ovunque, anche sui campi più blasonati.


Si preannunciano equilibrati e tutti da seguire i match tra Samgas Crema – Nava Gioia del Colle e tra Canadiens Mantova e Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Dopo essere tornata alla vittoria, la Wayel Bologna si reca in trasferta per affrontare la Esse-ti Carilo Loreto.


Chi insegue disperatamente il successo è la Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello a secco da dieci turni. Di fronte avrà la Olio Pignatelli Isernia, decisa più che mai, a continuare a scalare posizioni in classifica. Non sono ammessi passi falsi neanche nel match tra M. Roma Volley ed Edilesse Cavriago, la zona rossa della classifica, infatti, è troppo vicina ad entrambe.


 


SERIE A2 TIM TERZA GIORNATA DI RITORNO


Domenica 11 gennaio 2009, ore 18.00


Codyeco S.Croce – Sp Catania DIFFERITA SNAI SAT ore 20.30


(Zavater – Chimento)


Andreoli Latina – La Nef Castelfidardo 


(Prati – Simbari)


Esse-ti Carilo Loreto – Wayel Bologna


(Balboni – Cerquoni)


Samgas Crema – Nava Gioia del Colle


(Carrara – Florian)


Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello – Olio Pignatelli Isernia 


(Cappelletti – Pignataro)


Canadiens Mantova – Materdomini Volley.it Castellana Grotte 


(Goitre – Venturi)


M. Roma Volley – Edilesse Cavriago


(Gini – Vagni)


 


Turno di riposo: Bassano Volley


 


CLASSIFICA


Codyeco S.Croce, Bassano Volley 36, Andreoli Latina 34, Esse-Ti Carilo Loreto 33, Nava Gioia del Colle 29, Olio Pignatelli Isernia 27, Samgas Crema 24, Wayel Bologna 23, Canadiens Mantova * 21, Materdomini Volley.it Castellana Grotte 20, M. Roma Volley * 20, Edilesse Cavriago, Sp Catania 16, La Nef Castelfidardo 12, Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello 10.


 


*Note: 1 Incontro in meno


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO NEL WEEKEND


 


Sabato 10 gennaio 2009


DIRETTA SKY SPORT 2


Sisley Treviso – Trenkwalder Modena a partire dalle ore 18.30.


Commento di Stefano Locatelli e Fabio Vullo. Bordo campo con Maurizia Cacciatori.


 


Domenica 11 gennaio 2009


DIRETTA SKY SPORT 2


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata a partire dalle ore 18.30.


Commento di Marco Nosotti, Luca Cantagalli e Andrea Zorzi. Bordo campo con Maurizia Cacciatori.


 


DIFFERITA SNAI SAT (ch 220 SKY)


Codyeco S. Croce – Sp Catania a partire dalle ore 20.25.


Commento di Lanfranco Dallari.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Torna l’appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Piacenza e Roseto degli Abruzzi saranno i campi principali della Serie A1 TIM, mentre Mantova e Crema saranno quelli per la Serie A2 TIM. Collegamenti flash da tutte le altre sedi di gioco.


Si potrà ascoltare la Volley Time Web Radio anche all’indirizzo www.legavolley.it.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Trento con Augusto Bleggi e da Pineto con Ennio Bellucci.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE


A partire dalle ore 18.00, ritorneranno le invasioni della trasmissione condotta da Marco Caronna nei campi della Serie A1 TIM. Nel corso del programma collegamenti con i campi di Piacenza, Pineto e Perugia.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 4ª giornata di ritorno del 64° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra Copra Nordmeccanica Piacenza e Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


SPORTITALIA


In settimana, le immagini della gara Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo andranno in onda all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00.


 


Lunedì 12 gennaio 2009


DIRETTA SKY SPORT 2


Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca pre partita dalle ore 20.00 con Lorenzo Bernardi.


Commento di Lorenzo Dallari. Lavagna tattica con Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago.


 


DIFFERITA SNAI SAT


Codyeco S. Croce – Sp Catania  a partire dalle ore 10.00.


Commento di Lanfranco Dallari.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASIL – trasmetterà in differita venerdì 16 gennaio la gara Sisley Treviso – Trenkwalder Modena.


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB SLOVENIA, ORANGE TV e RING TV trasmetteranno in diretta RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata e Marmi Lanza Verona – Stamplast Martina Franca.


CZECH TELEVIZEtrasmetterà in differita venerdì 16 gennaio RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Lube Banca Marche Macerata.


 


I GLOBAL MATCH di COM proporranno le tre partite SKY Sport della quarta giornata di ritorno in mondovisione con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.