SERIE A1 TIM


PUNTI SALVEZZA IN PALIO NELLA SFIDA TRA ANTONVENETA PADOVA – YOGA FORLI’


 


Dopo la parentesi dedicata alla festa della pallavolo italiana, il TIM All Star Volley, tornano le sfide mozzafiato della Serie A1 TIM.


Come al solito week end pallavolistico che inizia il sabato con il match tra Antonveneta Padova e Yoga Forlì. In palio punti importanti per la salvezza in un match che sarà percorso dalla tensione che caratterizza questo tipo di partite. Nessuna delle due formazioni, infatti, può lasciare  punti negli scontri diretti. Soprattutto l’Antonveneta Padova, che per la prima volta abbandona i tradizionali colori del bianco e del nero per quello granata, vuole i punti per dare continuità alla prima vittoria stagionale e per colmare il gap in classifica.


Le forti emozioni caratterizzeranno tutto il programma della decima giornata. Domenica, infatti, sono previste alcune partite imperdibili. Come quella tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata. Gli orogranata, dopo l’arrivo in panchina di Pupo Dall’Olio al posto di Renan Dal Zotto, sono chiamati a dare una sterzata alla propria stagione. Potrebbero riuscirci grazie al big match con la capolista Lube Banca Marche Macerata che mette sotto verifica il proprio primato. Sotto osservazione le condizioni di Sebastian Swiderski, la voglia di giocare questa partita dello schiacciatore polacco è tangibile, ma Fefè De Giorgi ha soluzioni in panchina di valore che permetterebbero il pieno recupero.


Chi sarà di sicuro assente è Murilo Endres. Per schiacciatore brasiliano, infortunatosi al polpaccio durante il TIM All Star Volley, tempi di recupero da verificare. Il primo impegno che salterà sarà quello con la Stamplast Martina Franca di Marco Bonitta, un’altra partita verifica per la Trenkwalder Modena.


Il calendario scrive ancora un’altra grande per la Framasil Pineto. A Roseto degli Abruzzi arriva la Copra Nordmeccanica Piacenza. La formazione di Montagnani recupera Buti, Dentinho e Jago e potrà disporre di tutto l’organico per cercare il tris di vittorie in campionato. Tris, ma di sconfitte, quello che vuole evitare la Copra, per tornare ad incrementare punti in classifica.


I Campioni d’Italia della Itas Diatec Trentino affrontano l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, che ha ritrovato i punti di Robert Horstink e con i suoi attaccanti di palla alta intende impensierire Grbic e compagni.


Sfida degli ex a Vibo Valentia, dove la Tonno Callipo incontrerà ben cinque protagonisti del proprio passato: Sottile, Lasko, Bontje, Dehne e Latelli.


Chiude il programma della decima giornata il Monday Night tra RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA


Sabato 29 novembre 2008, ore 18.30


Antonveneta Padova – Yoga Forlì DIRETTA SKY SPORT 2


(Bartolini – Pol)


 


Domenica 30 novembre 2008, ore 18.00


Stamplast Martina Franca – Trenkwalder Modena


(Pasquali – Sampaolo)


Framasil Pineto – Copra Nordmeccanica Piacenza


(Satanassi – Gnani)


Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


(Caltabiano – Saltalippi)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona


(Cipolla – Castagna)


 


Domenica 30 novembre 2008, ore 18.30


Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2


(Barbero – Giani)


 


Lunedì 1 dicembre 2008, ore 20.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Lube Banca Marche Macerata 23; Itas Diatec Trentino 22; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 18; Sisley Treviso 16; Copra Nordmeccanica Piacenza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 15; Bre Banca Lannutti Cuneo, Marmi Lanza Verona, Framasil Pineto 14; Stamplast Martina Franca, Trenkwalder Modena 10; Tonno Callipo Vibo Valentia, Yoga Forlì 8; Antonveneta Padova 2.      


 


 


ANTONVENETA PADOVA – YOGA FORLI’


 


Precedenti: 7 (5 vittorie Padova, 2 Forlì).


Ultimo match: Stagione 2000/01, 6a giornata di ritorno: European Padova – Conad Volley Forlì 3-1.


Ex: Marco Molteni, a Padova nella stagione 2000/01.


 


DICHIARAZIONI


Bruno Bagnoli (Allenatore Antonveneta Padova): “Con la gara di Martina Franca abbiamo preso fiducia. Domani ci serve una prestazione gagliarda, per confermare quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime settimane. Forlì è una squadra molto tecnica e con una propensione difensiva che li porta a comportarsi bene in fase di ricezione. Noi dovremo fare una pressione costante per mettere in difficoltà il loro palleggiatore e costringerli a difendersi dal nostro gioco”.


Bittar Fabiano Tuba (Yoga Forlì):A Padova non sarà una passeggiata, ma potremo fare bene. Loro sono rinfrancati dalla vittoria di Martina Franca e noi vogliamo riscattare il ko di Macerata. Ho fiducia nei nostri mezzi”.


 


Nella newsletter di domani, la presentazione di tutte le altre gare di domenica e lunedì.


 


 


SERIE A2 TIM


FIORESE S.p.A BASSANO  – ANDREOLI LATINA E’ IL MATCH CLOU


 


Tante le componenti dell’undicesima giornata della Serie A2 TIM che vivrà le emozioni del derby, una partita di altissima quota e match probanti delle condizioni ed ambizioni di alcune formazioni.


La capolista Fiorese S.p.A. Bassano, dopo aver piazzato la prima fuga della stagione, affronta l’Andreoli Latina ancora scottata dalla sconfitta al tie break della settimana scorsa. Da seguire la sfida degli opposti tra Tamburo e Giombini. Tutti i colori del derby verranno raccontati dalla diretta tv Snai Sat che seguirà la partita tra Esse- ti Carilo Loreto e La Nef Castelfidardo. I padroni di casa hanno decisamente archiviato il periodo di crisi ed ora puntano a conquistare tre punti importanti per fare passi avanti in classifica. Alla portata degli uomini di Moretti c’è il sorpasso sulla Wayel Bologna, che osserva un turno di riposo.


Non meno ricche di spunti di interesse i match tra Codyeco Santa Croce – Nava Gioia del Colle e tra la Canadiens Mantova – Olio Pignatelli Isernia. Dopo essere tornate alla vittoria nello scorso turno, la M.Roma Volley e la Materdomini Volley.it Castellana Grotte incrociano i loro percorsi, cercando punti che le possano far recuperare presto il gap in classifica. La Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello davanti al pubblico amico del PalaEngels cerca punti nella sfida con la Samgas Crema mentre il fanalino di coda Sp Catania affronta l’Edilesse Cavriago.


 


SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA


Domenica 30 novembre 2008, ore 18.00


Sp Catania – Edilesse Cavriago


(Piluso – Cassarino)


Fiorese Spa Bassano – Andreoli Latina


(Gini – Longo)


Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello – Samgas Crema


(Zingoni – Feriozzi)


Codyesco S. Croce – Nava Gioia del Colle


(Andreoni – Bertoletti)


Canadiens Mantova – Olio Pignatelli Isernia


(Amati – Frapiccini)


M. Roma Volley – Materdomini Volley.it Castellana Grotte


(Zanussi – Contini)


 


Domenica 30 novembre 2008, ore 20.30


Esse-ti Carilo Loreto – La Nef Castelfidardo DIRETTA SNAI SAT


(Pignataro – Cappelletti)


 


Riposa: Wayel Bologna


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Fiorese S.p.A. Bassano 24; Codyeco Santa Croce* 21; Wayel Bologna* 20; Esse-ti Carilo Loreto, Andreoli Latina 19; Canadiens Mantova 17; Nava Gioia del Colle 14; Olio Pignatelli Isernia 13; Edilesse Cavriago 11; Samgas Crema, Materdomini Volley.it Castellana Grotte* 10; M. Roma Volley 9; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, La Nef Castelfidardo* 8; Sp Catania* 7


 


*1 Incontro in più:


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Sabato 29 novembre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Antonveneta Padova – Yoga Forlì a partire dalle ore 18.30.


Commento di Marco Nosotti e Franco Bertoli. Bordo campo Federica Masolin.


 


Domenica 30 novembre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata a partire dalle ore 18.30.


Commento di Lorenzo Dallari e Lorenzo Bernardi. Lavagna tecnica con Andrea Zorzi. Bordo campo Maurizia Cacciatori.


 


DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)


Esse-ti Carilo Loreto – La Nef Castelfidardo a partire dalle ore 20.25.


Commento di Lanfranco Dallari e Roberto Masciarelli.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Collegamenti a partire dalle 17.50 dal sito www.legavolley.fm e con tutti i campi della Serie A TIM per l’appuntamento settimanale con la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. In Serie A1 TIM, radiocronaca e commenti dai campi principali di Trento e Treviso per le sfide Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata. In Serie A2 TIM, attenzione focalizzata su Fiorese S.p.A Bassano – Andreoli Latina e M. Roma Volley – Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Collegamenti flash da tutti gli altri campi.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Pallavolando, la rubrica di Radio Rai 1 dedicata al 64° Campionato di Serie A TIM sarà in diretta, a partite dalla 18.30, dai campi della massima serie. Per la decima giornata di Campionato. Simonetta Martellini trasmetterà in diretta dal campo principale di Treviso la sfida tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata. Aggiornamenti anche dagli altri campi collegati con Enzo Delvecchio da Martina Franca e Augusto Bleggi da Trento.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE.


A partire dalle 18.30, consueto appuntamento settimanale con Set&Note, il programma radiofonico di LatteMiele in diretta dai campi della Serie A TIM. La voce di Marco Caronna ci condurrà, dal PalaVerde di Treviso, attraverso la sfida tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata. Durante la trasmissione, collegamenti con i campi di Pineto e Vibo Valentia.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


Decima giornata di Serie A1 TIM anche sui magazine sportivi di Canale 5 ed Italia1 con le immagini della gara Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.


 


SPORTITALIA


In settimana, appuntamento con la Serie A1 TIM anche su Sportitalia all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00. Questa settimana, ampio spazio alla decima giornata di Campionato con le immagini della sfida Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.


 


Lunedì 24 novembre 2008


DIFFERITA SNAI SAT


Esse-ti Carilo Loreto – La Nef Castelfidardo a partire dalle ore 10.00.


Commento di Lanfranco Dallari e Roberto Masciarelli.


 


DIRETTA SKY SPORT 2


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo pre partita dalle ore 20.00


Commento di Roberto Prini, Fabio Vullo e Luca Cantagalli. Bordo campo Pietro Colnago.


 


PALLAVOLANDO – RADIO RAI1


Presenza serale per Radio RAI con la radiocronaca di Antonello Brughini in diretta dal PalaEvangelisti di Perugia per il posticipo della decima giornata di Serie A1 TIM RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASIL – Venerdì 5 dicembre proporrà la differita della gara Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata.


AL JAZEERA SPORT – Trasmetterà in diretta Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata (domenica) e RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo (lunedì).


SPORT KLUB SLOVENIA, SPORT KLUB POLONIA e RING TV in diretta Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata (domenica) e RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo (lunedì).


CZECH TELEVIZEtrasmetterà in differita venerdì 5 dicembre la gara RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le tre partite SKY Sport del prossimo week end in mondovisione con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.