SERIE A2 TIM – GARA 1 FINALE PROMOZIONE


IL PRIMO URRA’ E’ DI VERONA


 


MARMI LANZA VERONA – MARE&VOLLEY FORLì 3-1 (27-25, 25-22, 25-27, 25-20)


MARMI LANZA VERONA: Sgrò 1, Bellei 18, Janic, Sottile 1, Dolfo, Tabanelli (L), Botti 2, Zadrazil 4, Gato 23, Mosterts 14, Canzanella 8. Non entrati Buti. All. Giuliani Alberto.


MARE&VOLLEY FORLì: Rodrigues 13, Bendi (L), Guemart 2, Gelli 4, Casadei 7, Loglisci 8, Spescha 12, Bozko 16. Non entrati Celetti, Ferraro, Bellini, Creus Larry, Mosca. All. Molducci Piero.


ARBITRI: Antonio Longo, Fabio Gini.


NOTE – Spettatori 4731, durata set: 29′, 27′, 30′, 25′; tot: 111′.


 


Il momento più atteso e desiderato dalla Marmi Lanza Verona e dalla Mare&Volley Forlì è finalmente arrivato: le due formazioni scendono in campo per compiere l’ultimo tratto della strada che conduce in Serie A1 TIM. Novità in entrambi i sestetti: nello scacchiere di Alberto Giuliani c’è Mario Canzanella al posto di Janic in posto 4, mentre Piero Molducci è costretto a rinunciare per un problema muscolare (spalla) al centrale Creus Larry per Gelli.  


Sin dalle prime battute di gioco la Mare&Volley Forlì manda un messaggio preciso ai padroni di casa ed ai 4.731 spettatori presenti: Loglisci e compagni intendono affrontare senza timori riverenziali la seconda formazione della stagione regolare.


Al contrario gli scaligeri appaiono eccessivamente contratti, ne approfitta Forlì che alterna potenza e precisione al servizio, rendendo difficoltosa la costruzione del gioco di Sottile. La Marmi Lanza Verona, però, continua a lottare e mette a segno il primo vantaggio del parziale sul 21-20 con un ace di Sgrò, entrato al posto di Bellei in virtù della regola del cambio Under 23. In questo fase del set si vede la Forlì più fallosa, uno dei difetti più evidenti della squadra di Piero Molducci questa sera : due errori in attacco di Rodrigues regalano una mini fuga a Verona (23-21). La Mare&Volley si affida all’esperienza di Bozko per riagganciare e conquistare la prima palla set. La formazione di Giulianio dimostra di avere nervi saldi e l’uomo giusto al momento giusto: Ramon Gato onnipresente e prezioso a spostare l’ago della bilancia del parziale verso la metà campo degli scaligeri.


La Marmi Lanza Verona sale in cattedra nel secondo set e lo fa grazie ad un ispirato Daniele Sottile, autore di una regia assolutamente lucida e precisa che ha chiamato in gioco tutti i propri attaccanti, facendo rientrare in partita anche Giacomo Bellei, un pochino latitante nella frazione precedente.


Una Mare&Volley Forlì particolarmente fallosa sembra spianare la strada verso un facile 3-0 della Marmi Lanza Verona, ma la formazione di Molducci trova delle risorse nuovo grazie in Alberto Casadei, che ha rilevato uno spento Rodrigues ed in Massimo Gelli che con un attacco ed un muro conquista la parità sul 23-23. Sul finire del parziale si ferma per un problema muscolare al polpaccio Daniele Sottile, Giuliani lancia in campo il secondo palleggiatore Eugenio Dolfo. La freddezza di Luciano Bozko è l’arma in più Forlì, la sua tecnica firma i punti che valgono la vittoria nel parziale.


Per questa sera la rimonta della formazione romagnola finisce qui. Al ritorno in campo gli scaligeri conquistano in un lampo un vantaggio importante, al primo time out tecnico sono avanti di quattro lunghezze, che difendono fino al pallone del 25-20, quello che è sinonimo di vittoria finale.


La serie finale, però, è lontana dall’essere decisa. Domenica in Gara 2 a Forlì (diretta Sky Sport 2) tutto può ancora succedere.


 


Matteo Mosterts (Marmi Lanza Verona): “E’ stata una vittoria del gruppo anche se alcune individualità come quelle di Gato e Sottile hanno dato qualcosa in più. E’ stato bellissimo giocare in un palazzetto così caldo, ma il successo più grande deve ancora arrivare. Speriamo di festeggiare già domenica a Forlì la promozione; sarebbe bellissimo che tanti tifosi ci seguano nella trasferta in romagna”.


 


Marco Loglisci (Mare&Volley Forlì): “Sicuramente Verona ha avuto grandi meriti di giocare una partita pulita e priva di errori a differenza di noi che abbiamo sprecato davvero troppi palloni. Sin dal primo set si è vista questa tendenza quando non abbiamo concretizzato tantissimi contrattacchi. Ora ci giochiamo tutto in gara 2, noi non abbiamo nessuna intenzione di andare in vacanza e dovremmo ricominciare a giocare come sappiamo a partire dal servizio che anche in questa partita non ha ottenuto il rendimento a cui siamo abituati”.


 


 


RISULTATI GARA 1


Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì 3-1 (27-25; 25-22; 25-27; 25-20)


 


 


IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE 2008


 













QUARTI


SEMIFINALI


FINALE


Gara 1 1/05


Gara 2 4/05


Gara 3 07/05


 


Gara 1 11/05


Gara 2 14/05


Gara 3 18/05


Gara 1 22/05


Gara 2 25/05


Ev. Gara 3 01/06


 


 


































































































2ª- Marmi Lanza Verona          2


 


 


 


 


 


 


 


 


 Marmi Lanza Verona 2


 


 


 


 


9ª- Olio Pignatelli Isernia         1


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 Marmi Lanza Verona 1


 


 


5ª- SP TTTLines Catania          0


 


 


 


 


 


 


 


 


 Stilcasa Salento D’amare Taviano 0


 


 


 


 


6ª- Stilcasa Salento d’amare Taviano                                   2


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


3ª- Esse-ti Carilo Loreto         0


 


 


 


 


 


 


 


 


 Premier Hotels Crema 1


 


 


 


 


8ª- Premier Hotels Crema       2


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


<SPAN style="FONT-SIZE: 10pt; FONT-FAMILY: 'Lucida Sans Unicode','sans-serif'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; mso-fareast-language: I