Arriva il Modugno Noicattaro di Mastrangelo e l’umore della Tiscali Cagliari è alle stelle. I ragazzi di Santilli, sono reduci da due vittorie per tre set a zero, mentre il Modugno sbarca in Sardegna con due sconfitte casalinghe alle spalle, Santa Croce e Taviano. Il team barese non è comunque da sottovalutare, al suo interno ha giocatori professionisti come l’opposto Gianluca Nuzzo o lo schiacciatore Gianluca Durante. Alto un metro e novantatre centimetri, Nuzzo vanta sedici presenze in nazionale. La prima risale al 1999 quando a Sidney l’Italia vinse con l’Australia per tre set a zero. Tanti anni in serie A1 fanno di Gianluca uno schiacciatore professionista e affermato. Nuzzo inizia a giocare a pallavolo all’età di tredici anni. A insegnargliela è stato proprio un sardo: Rossano Panarese originario di Oristano, suo professore di Educazione Fisica. “È la prima volta che vengo in Sardegna –rivela Nuzzo- e sono felicissimo. Contro la Tiscali sarà una bella sfida, entrambe le squadre hanno bisogno di punti”. Nel volley il suo punto forte è l’attacco, mentre difetta a muro. Il capitano-schiacciatore Gianluca Durante fino all’anno scorso militava nelle fila del Loreto. La sua arma vincente è senza dubbio il settore difensivo, considerato uno dei migliori in questa categoria. “L’obiettivo della società è la salvezza -dichiara il capitano Durante- poi quello che arriva in più è ben accetto. Veniamo a Cagliari per giocarcela fino alla fine”. Nel Modugno c’è inoltre il sassarese Sandro Stangoni, ex Sant’Antioco, La Maddalena, San Paolo. Che vinca il migliore.
La partita di domani sarà trasmessa in diretta su Radiolina, inoltre i primi cinquecento che si presenteranno al Palazzetto, con in mano il biglietto della partita di calcio Cagliari – Parma appena disputata, entreranno gratis.
Tiscali Cagliari:
Peric, Mascia, Sevillano, Burbello, Postiglioni, Francesconi, Fadda, Barbareschi, Batez, Scilì, Cristiano, Ardu. All. Roberto Santilli.
Modugno Noicattaro Volley:
Grassano, Orel, Roganti, Olteanu, Mirizzi, Lamoise, Meriggioli, Durante, Nuzzo, Santià, Giosa, Stangoni. All. Vincenzo Mastrangelo.
Arbitri: Valeriani Silvano di Roma e Costantini Sandro di Vetralla (Vt).
Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)