SERIE A1 TIM – GARA 2 SEMIFINALI PLAY OFF


DOMANI SERA IN CAMPO. DIRETTA SKY SPORT 2 PER ROMA-TRENTO


Su legavolley.it la diretta radiofonica in streaming


 


RISULTATI GARA 1


Itas Diatec Trentino – M. Roma Volley 3-0 (25-22; 25-19; 25-15)


Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-2 (25-16, 25-21, 21-25, 18-25, 15-9)


 


GARA 2


Mercoledì 23 aprile


Ore 20.30 Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo


Locatelli – Barbero


Ore 21.00 M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino (Diretta SKY Sport 2)


Cinti – Menghini


 


EVENTUALE GARA 3


Sabato 26 aprile


Ore 21.00 Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza (Diretta SKY Sport 2)


Domenica 27 aprile


Ore 21.00 Itas Diatec Trentino – M. Roma Volley (Diretta SKY Sport 2)


 


M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino


(0-1 nella serie)


 


Precedenti: 5 (5 vittorie di Trento, 0 vittorie di Roma)


1 scontro diretto giocato nei Play Off Scudetto: 1 vittoria di Trento


In questo campionato: M. Roma – Itas Diatec 2-3; Itas Diatec – M. Roma 3-0


Gli ex: Wytze KOOISTRA (a Trento nel 2005/2006), Paolo TOFOLI (a Trento dal 2001 al 2005), Cristian SAVANI (a Trento dal 2004 al 2006)


 


Nikola Grbic (Trento): “Gara 2 sarà molto più dura di quella che abbiamo vinto domenica sera a Trento. Credo proprio che la M. Roma Volley sarà protagonista di una reazione d’orgoglio, sia per quel che riguarda le sue individualità sia per quel che concerne il gioco di squadra. Questo però non vuol dire che noi staremo a guardare, anzi; siamo pronti a combattere e non ci arrenderemo così facilmente”.


 


Leonell Marshall (Roma): “Nella pallavolo ogni volta ci sono delle possibilità per rovesciare il pronostico. E’ per questo che sono convinto che i giochi non siano ancora fatti e che abbiamo infinite possibilità di vincere domani sera. Abbiamo il dovere di provarci, di uscire con le magliette sudate come vuole il nostro presidente, di dare un poco di soddisfazione ai nostri tifosi che, nonostante tutto, hanno continuato ad accompagnarci per tutta la stagione. La loro forza è nella battuta. Possiamo soltanto opporci con tranquillità, stando in campo più sereni ed evitare che loro colpiscano nei posti in cui noi, nella prima gara, ci siamo fatti sorprendere impreparati”.


 


Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo


(0-1 nella serie)


 


Precedenti: 23 (15 vittorie di Cuneo, 8 vittorie di Piacenza)


8 gli scontri diretti giocati nei Play Off Scudetto: 4 sono le vittorie di Cuneo, 4 quelle di Piacenza


In questo campionato: Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3; Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Nordmeccanica Piacenza 3-1


Gli ex: Daniele VERGNAGHI (a Piacenza nel 2003/2004), Frantz GRANVORKA (a Cuneo nel 2002/03), Paolo COZZI (a Cuneo dal 2005 fino al 20/09/2006), Ventceslav SIMEONOV (a Cuneo dal 1996 al 1998 e nel 2002/03).


 


Javier Gonzalez (Cuneo): “Sarà una partita durissima, anche se aver vinto gara 1 è un piccolo vantaggio che può farci giocare con maggiore tranquillità. Dobbiamo stare attenti a non sottovalutare Piacenza, che sicuramente sarà agguerrita perché sa di non poter sbagliare. Se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare, abbiamo buone possibilità di vincere. Quella che ci attende è una gara importantissima dove in palio non c’è solo la vittoria nella singola gara, ma soprattutto l’accesso alla finale. La Copra Nordmeccanica ci metterà sicuramente pressione; è una squadra che non molla mai e che dà il tutto per tutto su ogni pallone. Andiamo lì per giocarcela e per vincere, lo stesso faranno i nostri avversari”.


 


Angelo Lorenzetti (Piacenza): “Già in gara 1 è stata una battaglia, ma con Cuneo è normale sia così. Lo sarà anche mercoledì, quando per noi sarà già una gara determinante. Nella prima sfida loro hanno dimostrato grande prestanza fisica, accompagnata da ottime qualità tecniche che ci hanno messo un’enorme pressione e durante il match siamo stati costretti a trovare delle soluzioni per arginarli”.


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Mercoledì 23 aprile


DIRETTA SKY SPORT 2


M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino a partire dalle ore 21.00


Commento di Marco Nosotti e Luca Cantagalli, lavagna tattica di Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Appuntamento serale con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto le Gara 2 delle semifinali scudetto della Serie A1 TIM. A partire dalle ore 20.20 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi di Piacenza e Roma.


 Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 21.00, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo con Simonetta Martellini e M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino con Tonino Raffa.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE


A partire dalle ore 20.30, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna seguirà in diretta le gare Copra Nordmeccanica Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo e M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB POLONIA e SPORT KLUB SLOVENIA trasmetteranno in diretta M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino.


ESPN BRASILvenerdì 2 maggio trasmetterà in differita, dalle ore 16.00 (Local Time) la gara M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino.


 


Continua anche la programmazione di BWIN.COM che con le sue dirette streaming proporrà come GLOBAL MATCH in mondovisione la partita M. Roma Volley – Itas Diatec Trentino.