TIM CUP A2 – FINAL FOUR


RAPHAEL E CAZZANIGA PRESENTANO LA LORO SEMIFINALE


 


La TIM Cup A2 è più vicina e la curiosità ad Isernia è sempre più alta. Il ricco week end sportivo della città molisana prende il via domani, venerdì 14 marzo, con la conferenza stampa di presentazione, fissata alle ore 10.15 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Mattei” di Isernia.           


Dopo aver presentato la prima semifinale, Marmi Lanza Verona – Olio Pignatelli Isernia, attraverso le parole di Massimo Botti e Mario Scappaticcio, oggi è la volta dei protagonisti della seconda: Raphael, palleggiatore della Tonno Callipo Vibo Valentia e Roberto Cazzaniga, opposto della Premier Hotels Crema raccontano le insidie della partita che li vedrà avversari.


 


SABATO ALLE ORE 20.30 VIBO VALENTIA – CREMA


LA PAROLA AI CAPITANI: RAPHAEL DE OLIVEIRA


 


Vibo e Verona sono le grandi favorite ma mai come quest’anno le partite di semifinale sono molto equilibrate. Chi la spunterà secondo te?


Tutte e quattro le squadre hanno buone possibilità per vincere. Saranno partite equilibrate, in cui la spunterà chi saprà dimostrare in campo maggiore grinta, concentrazione e determinazione. Noi siamo molto carichi, ci teniamo a questo importante trofeo e ci auguriamo di poterlo riportare in Calabria. Io personalmente sono molto emozionato ed onorato di partecipare, per la prima volta nella mia carriera, a questa manifestazione che, visto il livello delle squadre coinvolte, darà grandi emozioni a tutti i presenti.


 


Crema, la vostra avversaria in semifinale, ha dimostrato di saper battere chiunque. Cosa temi di più della squadra di Fant?


E’ un gruppo molto unito, che sbaglia poco ed è in grado di fare un gioco semplice ma molto incisivo. Crema, inoltre, ha una battuta molto efficace. Cazzaniga è senza dubbio l’individualità da temere maggiormente. C’è da aggiungere che, avendoli sconfitti in campionato sia all’andata sia al ritorno, sicuramente in Coppa cercheranno il riscatto.


 


Da uno a dieci quante probabilità ha Vibo di vincere la TIM Cup?


Credo che stiamo dimostrando di essere un buon gruppo, con le potenzialità per fare bene. Stiamo dando il massimo in campionato e lo stesso faremo in TIM Cup.


 


LA PAROLA AI CAPITANI: ROBERTO CAZZANIGA


 


Con che stato d’animo e forma fisica si presenta la Premier Hotels Crema alla TIM Cup Final Four?


Arriviamo dalla sconfitta di Castellana e quindi questo può darci voglia di rifarci. Dobbiamo essere bravi a trasformare la rabbia in carica positiva. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, dopo qualche acciacco, stiamo abbastanza bene.


 


Le grandi favorite per la finale sono Verona e Vibo. Crema però potrebbe essere la mina vagante della Final Four?


Sì, Verona e Vibo sono le favorite. Come mina vagante vedo di più Isernia perché gioca in casa, davanti al suo pubblico ed in un palazzetto molto piccolo che sicuramente li favorisce. Penso che abbiano più chance loro con Verona che noi con Vibo.


 


Qual è il punto di forza di Vibo, la vostra avversaria in semifinale?


Vibo è la peggiore squadra che ci poteva capitare, avrei preferito giocare contro Verona piuttosto. Hanno una grande rosa e quindi se qualcuno gioca male dalla panchina trovano qualcun altro che può far bene. Penso che abbiano il  miglior palleggiatore della A2 e poi mi piace Contreras, davvero bravo in banda. Comunque un mese fa in casa potevamo batterli, infatti eravamo avanti due set ad uno e 7-4 nel quarto. Purtroppo però poi abbiamo perso al tie – break. Chiaramente se dovessimo vincere con Vibo avremo poi grosse chance di fare nostra la TIM Cup.







IL PROGRAMMA


 


SEMIFINALI – Sabato 15 marzo


ore 18.00


Marmi Lanza VERONA – Olio Pignatelli ISERNIA


Arbitri: Nunzio CALTABIANO – Massimo MARCHELLO


 


ore 20.30


Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Premier Hotels CREMA


Arbitri: Antonino GENNA – Marco BRAICO


 


FINALE – Domenica 16 marzo


ore 18.15 – Diretta SKY SPORT 2


Arbitri: Fabio GINI – Antonio LONGO


 


SERIE A1 TIM


PROGRAMMA E ARBITRI


 


Sabato 15 marzo, ore 18.00


Prisma Taranto – Itas Diatec Trentino (Diretta SKY SPORT 2)


Cammera – Coppola


 


Domenica 16 marzo, ore 18.00


M. Roma Volley – Copra Nordmeccanica Piacenza


Santi – Pol


Antonveneta Padova – Famigliulo Corigliano


Pasquali – Sampaolo


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Cimone Modena


Locatelli – Barbero


Lube Banca Marche Macerata – RPA-LuigiBacchi.it Perugia


Zecchini – Giani


Andreoli Latina – Sparkling Milano


Padoan – Sobrero


 


Lunedì 17 marzo, ore 20.30


Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo (Diretta SKY SPORT 2) 


Bartolini – Lavorenti


 


 


 


INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE


IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF A 6


 


Si conoscono tre delle quattro partecipanti alla Final Four di Indesit European Champions League. Oltre alla società organizzatrice PGE Skra Belchatow, hanno staccato il pass per la finale di Lodz anche la Dinamo Kazan (RUS) e la Copra Nordmeccanica Piacenza. A contendersi l’ultimo posto disponibile, la Sisley Treviso ed i tedeschi del VFB Friedrichshafen, in campo questa sera alle ore 20.00 (Diretta SKY SPORT 3).


 


RISULTATI E PROGRAMMA PLAY OFF A 6


A.S. Cannes (FRA) – Dinamo Kazan (RUS) 1-3 (25-18, 22-25, 23-25; 19-25; and. 0-3)


Copra Nordmeccanica Piacenza (ITA) – Panathinaikos Atene 3-2 (23-25; 14-25; 25-21; 25-20; 15-13; and. 3-1)


Giovedì 13 marzo, ore 20.00


VFB Friedrichshafen (GER) – Sisley Treviso (ITA) (And. 3-2) (diretta SKY Sport 3)


Arbitri: Frans Loderus – Angelus Cotoanta


 


 


I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI


 


Trasmettiamo i provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati pubblicati nel comunicato odierno (13/03/08) del Giudice Unico Federale e riguardanti le gare di campionato di Serie A1 e A2 TIM del 8/9/10 marzo 2008.


 


A) A CARICO TESSERATI
SQUALIFICATI


OLTEANU BOGDAN (FIORESE SPA BASSANO) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente (4 penalità). Il Giudice Unico Federale ha successivamente commutato la squalifica in sanzione pecuniaria di € 1.050,00.


 


DIFFIDATI


TORRE PAOLO (CODYECO LUPI S. CROCE)