24MINUTI VOLLEY LAND
PRESENTATA OGGI LA NONA EDIZIONE
Questa mattina presso la Sala Appiani dell’Arena Civica di Milano è stato presentato ufficialmente 24MINUTI Volley Land 2008, che sabato 1 e domenica 2 marzo convocherà, al DatchForum di Assago, il “Popolo degli Zainetti”. La nona edizione ha svelato un programma ricco ed articolato. Tra gli eventi che saranno ospitati dalla grande festa della pallavolo la TIM Cup A1 Final Four, il confronto generazionale tra Master (Nazionale dei Veterani) e Nazionale Juniores, la sfida del campionato di Serie A2 femminile Europea 92 Virgin Radio Milano – Biancoforno S. Croce.
A presentare il piacevole incontro Roberto Prini, voce di SKY Sport, che ha coinvolto tutte le anime che contribuiranno all’organizzazione della grande kermesse sportiva.
Padrone di casa l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano, Giovanni Terzi che ha espresso la soddisfazione di Milano nel poter ospitare ancora una volta 24MINUTI Volley Land: “Saranno due giorni che contageranno tutti, perché Volley Land è una kermesse non soltanto da vedere, ma anche da vivere e giocare. La pallavolo è uno sport dai grandi valori perché richiede il massimo impegno di tutti ed in questo è molto formativa.”
Certo del successo della manifestazione anche il Presidente di Lega Pallavolo Diego Mosna che ha sottolineato il binomio vincente tra Milano e Volley Land che lo scorso anno polverizzò ogni record di pubblico. “La crescita del prestigio e dell’organizzazione di questo evento – ha continuato Mosna – è sotto gli occhi di tutti. La nona edizione avrà il piacere di ospitare due vice presidenti della FIVB, Ary Da Silva Graca e Aleksandar Boricic. Speriamo che la loro presenza possa essere di buon auspicio. Abbiamo, infatti, presentato richiesta di inserire Volley Land nel programma di promozione della pallavolo FIVB “Volley for All”.
La conferenza stampa di oggi è stata l’occasione per presentare la partnership tra 24MINUTI e la Lega Pallavolo. 24MINUTI, la free press del gruppo editoriale Sole24Ore, sarà il title sponsor della manifestazione. La testata era rappresentata dal direttore Fabio Tamburini che ha raccontato l’impegno del proprio a giornale che coniuga una informazione generalista con la qualità propria del gruppo, grazie al lavoro di una redazione giovane e dinamica.
L’Amministratore Delegato Massimo Righi ha annunciato che a partire da 24MINUTI Volley Land 2008 Sport Moles tornerà a pieno regime su tutti i campi, dopo aver superato qualche problema tecnico di accensione impropria. “Tutte le sfumature del volley saranno presenti a 24MINUTI Volley land. Novità di questa edizione la “Fans Cup” il torneo delle tifoserie, che ricalca il torneo della TIM Cup”.
Adriano Pucci Mossotti, Presidente del Comitato Regionale Lombardia, oltre ad essere in prima linea nell’organizzazione dell’evento, ha presentato la pallavolo della propria regione, capace di essere la perfetta sintesi tra vertice e base del movimento. Tra le autorità presenti anche il Consigliere Federale Bruno Cattaneo che ha apprezzato ancora una volta il clima di Volley Land: “Ogni anno si radunano migliaia di persone e di famiglie che partecipano con grande entusiasmo a questa imperdibile festa”.
Special Guest Andrea Zorzi, il quale ha raccontato le emozioni della pallavolo che è tornato a vivere grazie alla vittoria nell’Europeo Veterans dello scorso settembre. Il Campione del mondo ha ancora una volta descritto 24MINUTI Volley Land alla perfezione: “Le partite saranno di altissimo livello, ma la pallavolo giocata è solo uno degli ingredienti. L’insieme è strepitoso. Un successo costruito anno dopo anno e che poggia le proprie basi sulla cultura sportiva espressa da sempre dalla pallavolo.”