“Abbiamo visto sia sabato scorso che questa settimana in amichevole con Milano che se giochiamo come sappiamo possiamo fare bene e tenere testa agli avversari”, commenta mister Cominetti alla vigilia della partenza per la Calabria. “Stiamo riacquistando sicurezza e recuperando al meglio due giocatori importanti come Yoko e Daolio”, mentre Lafit è ancora a mezzo servizio.

Sarà necessario tuttavia un cambio di mentalità: “Con Milano pensavamo di avere in tasca la partita, ci siamo accontentati e li abbiamo rimessi in gioco. E con certe squadre non te lo puoi permettere”.

Dopo le sconfitte con Bassano e Loreto, un passo avanti si è fatto a Milano, anche se un punto in tre partite resta un magro bottino. E la classifica ancora non arride all’Agnelli. Penultimo posto con 10 punti in compagnia di Spoleto e Cavriago.
In questa tredicesima giornata di campionato si va sul campo di una delle squadre più forti, e che arriva da tre vittorie consecutive: Spoleto, Bari e Bassano. Quarto posto in classifica per i calabresi, anche se bisogna precisare che in vetta ci sono Crema e S. Croce con 27 punti e dietro a pari merito Castellana e proprio Corigliano a quota 26.

“Credo che insieme a Castellana, Corigliano sia la squadra più forte”, afferma Cominetti dopo aver visionato i prossimi avversari.

Finazzi e compagni si apprestano dunque ad affrontare un’altra partita impegnativa in cui l’approccio sarà fondamentale, tanto quanto il livello di attenzione e concentrazione costanti per tutto il match.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravav@libero.it
cell. 3490847457