SARA’ MILANO AD OSPITARE LA 9a EDIZIONE DI
VOLLEY LAND
Per il secondo anno consecutivo, il sesto in assoluto, Volley Land andrà in scena a Milano. L’Evento sarà organizzato al Datch Forum sabato 1 e domenica 2 marzo 2008, giornate in cui la pallavolo sarà l’unica grande protagonista. Numerosi gli appuntamenti di volley giocato ma non solo, esattamente com’è nel DNA della manifestazione.
Tutta l’attenzione sarà incentrata sulla TIM CUP A1 Final Four di Coppa Italia, competizione che assegnerà alla vincitrice il primo posto utile per accedere alla Champions League 2008/2009.
Animeranno l’area divertimento i tantissimi tornei amatoriali di volley e minivolley, momento di incontro tra i giovanissimi appassionati con i campioni della Serie A TIM. Sarà qui che il “popolo degli zainetti” troverà la parte più attrattiva della manifestazione che farà da fulcro per tutta la “Fun Area” di Volley Land.
L’evento sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, dal Comitato Regionale Fipav Lombardia e dal Comitato Provinciale Fipav Milano con la partecipazione della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Provincia di Milano.
TIM CUP A1 Final Eight 2007/2008
A Bassano del Grappa i quarti di finale
La TIM CUP A1 Final Eight 2008 partirà anche quest’anno da Bassano del Grappa (VI). La cittadina vicentina ospiterà per il terzo anno consecutivo un importante momento di volley dopo le positive esperienze della Final Four di TIM CUP A2 2004/05 e le ultime due edizioni dei quarti di finale di TIM CUP A1. Il 27 e 28 febbraio 2008 le migliori otto squadre al termine del girone di andata di Serie A1 TIM si sfideranno per conquistare l’accesso alla Final Four di Milano.
Per l’organizzazione la Lega Pallavolo Serie A sarà affiancata dalla Società Bassano Volley, dal Comitato Regionale Fipav Veneto e dal Comitato Provinciale Fipav Vicenza, con il contributo del Comune di Bassano del Grappa.
Ecco gli accoppiamenti della TIM CUP A1 Final Eight:
Mercoledì, 27 febbraio 2008
Bre Banca Lannutti Cuneo – Antonveneta Padova
M. Roma Volley – Copra Nordmeccanica Piacenza
Giovedì, 28 febbraio 2008
Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso
Lube Banca Marche Macerata – Cimone Modena