SERIE A1 TIM: 5ª GIORNATA DI ANDATA
SABATO LA CLASSICA TREVISO-MODENA


Un altro grande week end con la Serie A1 TIM sta per cominciare. Domani, sabato, va in scena l’atteso big match tra Sisley Treviso e Cimone Modena. Davanti alle telecamere di Sky Sport 2, che trasmetterà l’incontro a partire dalle ore 18.15, le due formazioni si daranno battaglia per conquistare la sfida ufficiale numero 94 della storia.


Di grande interesse anche la partita tra la capolista Bre Banca Lannutti Cuneo e Sparkling Milano che nell’ultimo turno ha centrato la prima vittoria di questo campionato.


Dopo due sconfitte consecutive l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari cercherà il riscatto in casa della Copra Piacenza, apparsa ancora discontinua.


La Prisma Taranto, che ospiterà l’RPA-LuigiBacchi.it Perugia, avrà l’obiettivo di dimenticare lo scivolone di mercoledì scorso a Cuneo cercando di mantenersi nei quartieri alti della classifica con una vittoria. Il compito, però, non sarà facile perché anche i perugini vogliono tornare a vincere dopo i tre punti conquistati nella prima partita di campionato.


Tutta da seguire la sfida di campanile tra la M. Roma Volley e l’Andreoli Latina: un derby sentito per la vicinanza delle due città. Roma, al secondo posto in classifica generale, vuole proseguire nel ruolino di marcia delle ultime uscite mentre l’Andreoli Latina vuole scrollarsi di dosso l’impasse di queste prime giornate.


La Lube Banca Marche Macerata, attualmente a quota quattro punti in classifica generale, è desiderosa di voltare pagina dopo la sconfitta di Milano. Cercherà di farlo in casa contro l’Antonveneta Padova, formazione che ha dimostrato carattere e determinazione con tutte le avversarie affrontate in questo avvio di stagione.
Il programma verrà chiuso lunedì dall’ormai classico Monday Night. A fare visita alla formazione dell’Itas Diatec Trentino sarà la Famigliulo Corigliano. Sfida inedita, tutta da seguire, anche se il trend delle ultime partite è nettamente in favore di Grbic e compagni che, dopo la battuta d’arresto nella prima giornata, hanno inanellato tre successi consecutivi.

SERIE A1 TIM – 5ª GIORNATA DI ANDATA
Sabato 13 Ottobre 2007, ore 18:15
Sisley Treviso – Cimone Modena DIRETTA SKY SPORT 2
Locatelli – Barbero

Domenica 14 Ottobre 2007, ore 18:00
Bre Banca Lannutti Cuneo – Sparkling Milano
Pessolano – Mastrodonato
Copra Piacenza – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Pasquali – Sampaolo
Prisma Taranto – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Boris – La Micela
Lube Banca Marche Macerata – Antonveneta Padova
Zecchini – Giani
Domenica 14 Ottobre 2007, ore 18:15
M. Roma Volley – Andreoli Latina DIRETTA SKY SPORT 2
Cinti – Saltalippi
Lunedì 15 Ottobre 2007, ore 20:30
Itas Diatec Trentino – Famigliulo Corigliano DIRETTA SKY SPORT 2
Rapisarda – Menghini



CLASSIFICA

Bre Banca Lannutti Cuneo 11; Cimone Modena, Itas Diatec Trentino, M. Roma Volley 9; Antonveneta Padova, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Prisma Taranto 7; Sisley Treviso 6; Famigliulo Corigliano 5; Lube Banca Marche Macerata, Sparkling Milano 4; RPA-LuigiBacchi.it Perugia 3; Copra Piacenza 2; Andreoli Latina 1.



SERIE A2 TIM TERZA GIORNATA DI ANDATA
SABATO L’ANTICIPO AVELLINO-TAVIANO



La Serie A2 TIM giunge domenica alla sua terza giornata di andata. Il trio che guida la classifica a punteggio pieno è composto da Mare&Volley Forlì,  Esse-Ti Carilo Loreto e SP TTTLines Catania, tutte impegnate in turni casalinghi e contro formazioni quotate.


I romagnoli di mister Molducci ospiteranno la Marmi Lanza Verona che domenica scorsa è stata fermata da Loreto. La squadra marchigiana, invece, riceverà la Tonno Callipo Vibo Valentia che cercherà di ripertersi dopo la vittoria esterna sulla Tiscali Cagliari. Catania attende proprio il team sardo per il derby delle Isole.


La Monini Marconi Spoleto cercherà di continuare nel sorprendente avvio di stagione in trasferta contro la Premier Hotels Crema; tutta da seguire la gara di Santa Croce dove la Codyeco dovrà vedersela con la Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Di sicuro interesse anche la gara di Bassano dove saranno protagoniste due squadre a quota quattro punti in classifica generale. Con la Fiorese SpA si darà battaglia l’Olio Pignatelli Isernia.


Le ultime quattro formazioni della classe si sfideranno tutte tra di loro. La Raccorderie Metalliche Mantova ospiterà la Framasil Cucine Pineto mentre la Stilcasa Salento d’amare Taviano sabato pomeriggio incrocerà in trasferta la Divani&Divani Avellino.



SERIE A2 TIM – 3ª GIORNATA DI ANDATA
Sabato 13 Ottobre 2007, ore 18:30

Divani&Divani Avellino – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Gentile – Vagni

Domenica 14 Ottobre 2007, ore 18:00
SP TTTLines Catania – Tiscali Cagliari
Guerra – Fiore
Codyeco S.Croce – Materdomini Volley.It Castellana Grotte
Piluso – Amati
Premier Hotels Crema – Monini Marconi Spoleto
Contini – Bertogna
Esse-Ti Carilo Loreto – Tonno Callipo Vibo Valentia
Puecher – Astengo
Mare&Volley Forlì – Marmi Lanza Verona
Frapiccini – Bartoloni
Raccorderie Metalliche Mantova – Framasil Cucine Pineto
Rusalen – Trevisan
Fiorese SpA Bassano – Olio Pignatelli Isernia
Zucca – Toso

CLASSIFICA
Mare&Volley Forlì, Esse-Ti Carilo Loreto, SP TTTLines Catania 6; Monini Marconi Spoleto 5; Codyeco S.Croce, Olio Pignatelli Isernia, Fiorese SpA Bassano 4; Marmi Lanza Verona, Tonno Callipo Vibo Valentia, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Premier Hotels Crema 3; Tiscali Cagliari 1; Framasil Cucine Pineto, Stilcasa Salento d’amare Taviano, Divani&Divani Avellino, Raccorderie Metalliche Mantova 0.



LA SERIE A TIM IN TV E RADIO


Sabato 13 ottobre
DIRETTA SKY SPORT 2
Sisley Treviso – Cimone Modena
a partire dalle ore 18.00
Commento di Roberto Prini  e Andrea Anastasi. Lavagna tattica Franco Bertoli. Bordo campo con Eleonora Cottarelli.


Domenica 14 ottobre
DIRETTA SKY SPORT 3
M. Roma Volley – Andreoli Latina a partire dalle ore 18.00
Commento di Marco Nosotti e Fabio Vullo. Bordo campo con Luisa Gamberini.


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1 seguirà in diretta dal campo di Piacenza la partita Copra Piacenza – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti con i campi di Roma per M. Roma Volley – Andreoli Latina con Doriana Laraia e di Macerata con Pier Paolo Rivalta per Lube Banca Marche Macerata – Antonveneta Padova.


“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE
A partire dalle ore 18.00, la verve pallavolistica della trasmissione condotta da Marco Caronna. Nel corso della trasmissione, collegamenti con i campi di Roma, Piacenza, Macerata e Cuneo.


STUDIO SPORT – TG5 SPORT
I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 5ª giornata andata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra Copra Piacenza – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.



Lunedì 15 ottobre

“MONDAY NIGHT” – SKY SPORT 2
Itas Diatec Trentino – Famigliulo Corigliano a partire dalle ore 20.25
Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Bordo campo con Sandro Donato Grosso.


ZONA CESARINI – RAI RADIO 1
La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della prima giornata di campionato.


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO:
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta gli incontri di M. Roma Volley – Andreoli Latina (domenica) e Itas Diatec Trentino – Famigliulo Corigliano (lunedì).
ESPN Brasil a partire da venerdì 19 ottobre trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (L.t.) circa, le gare M. Roma Volley – Andreoli Latina e Itas Diatec Trentino – Famigliulo Corigliano.
SPORT KLUB POLONIA trasmetterà in diretta domenica M. Roma Volley – Andreoli Latina e lunedì Itas Diatec Trentino – Famigliulo Corigliano.
La quinta giornata del Campionato di Serie A1 TIM proporrà ben due GLOBAL MATCH attraverso le dirette streaming di BWIN.COM in mondovisione. Domenica M. Roma Volley – Andreoli Latina e lunedì Itas Diatec Trentino – Famigliulo Corigliano.



IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO



SERIE A1 TIM – 6ª GIORNATA DI ANDATA
Giovedì 18 Ottobre 2007, ore 20:30

Cimone Modena – M. Roma Volley

Sabato 20 Ottobre 2007, ore 18:15
Antonveneta Padova – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 3

Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:00
Andreoli Latina – Copra Piacenza
Famigliulo Corigliano – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto

Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:15
Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 3

Lunedì 22 Ottobre 2007, ore 20:30
Sparkling Milano – Itas Diatec Trentino
DIRETTA SKY SPORT 2

SERIE A2 TIM – 4ª GIORNATA DI ANDATA
Domenica 21 Ottobre 2007, ore 18:00
Tonno Callipo Vibo Valentia – Fiorese Bassano
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Framasil Cucine Pineto
Olio Pignatelli Isernia – Mare&Volley Forlì
Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona
Premier Hotels Crema – Esse-Ti Carilo Loreto
Codyeco Santa Croce – SP TTTLines Catania
Tiscali Cagliari – Divani&Divani Avellino
Monini Marconi Spoleto – Raccorderie Metalliche Mantova