ANTICIPO TERZA GIORNATA DI SERIE A1 TIM
RISULTATO E CRONACA
PRISMA TARANTO – ANTONVENETA PADOVA 2-3 (25-21, 19-25, 25-22, 20-25, 11-15)
PRISMA TARANTO: Latelli (L), Rak 7, Patriarca 13, Castellano 14, Nuti 2, Vulin 9, Shumov, Ardu 1, Vissotto Neves 23. Non entrati Nagy, Durante, Lima Martins Idi. All. Totire Michele.
ANTONVENETA PADOVA: Garghella (L), De Togni 4, Olli, Esko 7, Platenik 20, Tovo, Perazzolo 21, Diaz Mayorca 14, Bontje 10, De Marchi. Non entrati Quarti, Bellini. All. Bagnoli Bruno.
ARBITRI: Francesco Cammera, Pantaleo Coppola.
NOTE – durata set: 27′, 27′, 27′, 31′, 18′; tot: 130′.
L’anticipo della terza giornata di Serie A1 TIM vede sorridere l’Antonveneta Padova che conquista due importanti punti nella trasferta sul campo della Prisma Taranto. 2-3 il punteggio finale.
Con questo risultato le due formazioni si trovano ora in testa alla classifica, con sette punti ciascuna.
La partita è equilibrata fin dalle prime battute. La Prisma conquista il primo set per 25-21, ma nel successivo si fa riprendere. Dal terzo set la formazione di Totire torna a guidare il gioco, anche se Padova, come nelle precedenti partite, dimostra di non mollare mai. Nel terzo set si arriva sul 21-22 in favore di Perazzolo e compagni. Il finale è bellissimo: Castellano si erge a protagonista assoluto e piazza tre punti consecutivi da zona quattro, è 25-22. La Prisma passa a condurre 2 a 1, il Palafiom fa festa.
Il pallino del gioco resta in mano a Taranto che però alla fine perde per strada cinque punti di vantaggio nel quarto set. Si va così al tie break.
Padova parte meglio con Platenik, un ace di Nuti riporta la parità (5-5): si procede punto a punto. Un errore clamoroso di Vissotto, che manca completamente il terzo palleggio in recupero, da il la agli ospiti (9-12). La Prisma si scompone, Padova non perdona con il solito Perazzolo e chiude il match con un muro di Bontje: 11-15 e 2 a 3.
MVP: Lorenzo Perazzolo
Michele Totire (Prisma Taranto): “Complimenti a loro. L’Antonveneta ha fatto una grande partita, ha tenuto bene a muro, ha giocato con tranquillità. Noi in alcune circostanze abbiamo avuto troppa fretta di chiudere il punto. Nel finale forse avrei dovuto fare qualche sostituzione, ma alla fine è andata così. Sette punti in tre partite rappresentano comunque un ottimo inizio. Dobbiamo continuare a lavorare con tranquillità così come abbiamo fatto sino ad oggi”.
Bruno Bagnoli (Antonveneta Padova): “Siamo una squadra giovane e dobbiamo volare basso, ma abbiamo fatto un’ottima partenza. Oggi abbiamo ricevuto un grande apporto di punti dalle bande, mentre Perazzolo è stato importantissimo in alcune fasi del match con il servizio. Ad inizio campionato tutti ci hanno danno come la più probabile retrocedente, invece possiamo fare buone cose. Il nostro obiettivo è quello di conquistare una salvezza tranquilla e, perché no, di sbirciare cosa succede per l’ottavo posto”.
SERIE A1 TIM 3° GIORNATA
Sabato 6 ottobre, ore 18.15
Prisma Taranto – Antonveneta Padova 2-3 (25-21, 19-25, 25-22, 20-25, 11-15)
Domenica 7 ottobre, ore 18.00
Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Andreoli Latina – Cimone Modena
Sisley Treviso – RPA–LuigiBacchi.it Perugia
Lube Banca Marche Macerata – Famigliulo Corigliano
Domenica 7 ottobre, ore 18.15
Copra Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2
Lunedì 8 ottobre, ore 20.30
M. Roma Volley – Sparkling Milano DIRETTA SKY SPORT 3
Classifica Serie A1 TIM: Antonveneta Padova*, Prisma Taranto* 7; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 6; Bre Banca Lannutti Cuneo 5; M. Roma Volley 4; Famigliulo Corigliano, Cimone Modena, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Itas Diatec Trentino 3; Copra Piacenza 2; Lube Banca Marche Macerata, Sparkling Milano 1; Andreoli Latina, Sisley Treviso 0.
* una partita in più